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Problema elettrico scooter piaggio [runner 2006]
15701249
15701249 Inviato: 22 Set 2016 23:33
Oggetto: Problema elettrico scooter piaggio [runner 2006]
 

Salve a tutti, ho un problema con il mio runner del 2006, monta dr evo, 17.50, sito, multivar e delta . Fino a poco tempo fa andava tutto bene quando un bel giorno mi si è rotto lo sdoppiatore del filo dell'accelleratore, no problem, prendo l'occasione al balzo per togliere anche il miscelatore e rimetto il filo perfettamente, quel poco di gioco Q.B. e tutto il resto. Fatta questa riparazione sorge un'altro problema, avviando il motorino, a freddo, e accellerando accendendolo va bene, poi lascio l'accelleratore, riapro e fa un vuoto e si spegne. Convinto fosse un problema derivante dall'aria automatica cambio carburatore col 19 che avevo a casa, risultato: stesso problema. Quando l'aria è tirata va quasi bene, o almeno non fa quel vuoto, appena rilascio l'aria e accellero, fa un'enorme vuoto e si spegne. La cosa bizzarra è che alzando il minimo e lasciando il motore sempre 'in tiro' va praticamente bene. La carburazione è ok, è la stessa di prima della riparazione, la candela è nuova, non sò cosa possa essere. AIUTATEMIII eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ho notato che il volano ha come un 'ammaccatura nel lato interno, dove per appunto scorrono quelle placche collegate agli avvolgimenti, non vorrei che sia quello. Sicuramente non è un problema di carburazione perchè era perfetta. HELP ME PLEASE
 
15701509
15701509 Inviato: 23 Set 2016 13:53
 

Ciao, per caso il runner era un Purejet? Se così fosse hai fatto un enorme sbaglio a rimuovere il miscelatore....
 
15701953
15701953 Inviato: 24 Set 2016 13:04
 

LeleNrg ha scritto:
Ciao, per caso il runner era un Purejet? Se così fosse hai fatto un enorme sbaglio a rimuovere il miscelatore....

Perchè?
 
15702113
15702113 Inviato: 24 Set 2016 21:04
 

Ciao, devi sapere che il blocco Purejet, ha un sistema di lubrificazione completamente diverso dall' hiper2 (quello a carburatore), infatti la sudetta avviene tramite miscelatore all'interno dei carter, in pratica anche se fai miscela al 3% rischi il grippaggio. A me, mi ha salvato il culetto, giugiu24 dandomi per giunta del "Pazzo"..... Fidati che è così, io ho l'Nrg mc3 purejet (per fortuna) convertito a carburatore.....
 
15702629
15702629 Inviato: 25 Set 2016 21:31
 

LeleNrg ha scritto:
Ciao, devi sapere che il blocco Purejet, ha un sistema di lubrificazione completamente diverso dall' hiper2 (quello a carburatore), infatti la sudetta avviene tramite miscelatore all'interno dei carter, in pratica anche se fai miscela al 3% rischi il grippaggio. A me, mi ha salvato il culetto, giugiu24 dandomi per giunta del "Pazzo"..... Fidati che è così, io ho l'Nrg mc3 purejet (per fortuna) convertito a carburatore.....

Se il purejet è a iniezione non ho quello hahahha
 
15702636
15702636 Inviato: 25 Set 2016 21:40
 

AndreaPE ha scritto:
Se il purejet è a iniezione non ho quello hahahha

Che fortuna allora..... icon_asd.gif .
 
15703112
15703112 Inviato: 26 Set 2016 14:28
 

LeleNrg ha scritto:
Che fortuna allora..... icon_asd.gif .

Non hai idea di cosa possa essere?
 
15703350
15703350 Inviato: 26 Set 2016 19:59
 

AndreaPE ha scritto:
Non hai idea di cosa possa essere?

Ma, sta cosa è molto strana.... Io proverei a carburarlo di nuovo....
 
15703362
15703362 Inviato: 26 Set 2016 20:23
 

Infatti hai scritto, di avere provato con un altro carburatore, è ogni volta che si cambia qualcosa, la carburazione va rimessa a punto.....
 
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