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Help prima moto sv650 2004
15686724
15686724 Inviato: 30 Ago 2016 14:56
Oggetto: Help prima moto sv650 2004
 

Ciao a tutti,finalmente a setembre compirò 24 anni e potrò guidare una moto icon_biggrin.gif
anche cercando sul forum mi sono deciso a prendere una sv650,ora,nella mia città c'è un annuncio di una sv650 k4 credo(con il telaio squaddrato ma non nero) con 28000 km a 1100 euro...secondo voi è conveniente o mi conviene aspettare altro?
non so se posso inserire il link all'annuncio...l'unica cosa che dice che non ha un libretto tagliandi ma ci ha provveduto lui...dalle foto sembra tenuta bene ..che ne dite? questo quello che dice nell'annuncio Manutenzione effettuata a maggio in tutte le parti consumate nel tempo.. gomme, ammortizzatori anteriori e posteriore, candele, filtri aria e olio,sella rivestita,pastiglie freni e revisione.
grazie per l'aiuto!
 
15686741
15686741 Inviato: 30 Ago 2016 15:21
 

Vista l'età della moto, il prezzo ci sta, e i km tutto sommato non sono così tanti quindi in teoria grossi problemi non dovrebbe averne...

Per quanto riguarda la manutenzione li va un po' a cu*o di trovare un venditore onesto...per la revisione puoi verificare sul libretto, per le gomme basta verificare lo stato di usura e l'anno di produzione delle stesse (è stampigliato sopra)...per l'olio dovresti controllarne almeno il colore...il resto è un po' un terno al lotto...

Io ti consiglierei di andarla a vedere con un meccanico di moto (o qualche motociclista esperto, veramente esperto) che magari ha un occhio e un orecchio più allenato del tuo e può fiutare eventuali problemi e/o interventi da effettuare 0509_up.gif
 
15686784
15686784 Inviato: 30 Ago 2016 16:10
 

1100 per una Sv k4 con 28mila km è poco. Posta pure il link.
 
15686870
15686870 Inviato: 30 Ago 2016 19:12
 

allora sono andato a vederla ...l'ha provata un mio conoscente perchè io non la so guidare ma gli pare meccanicamente a posto...tra i difetti io ho trovato un pò di ossido qua e là tra cui sotto il tappo del serbatoio(ha 10 anni alla fine la moto) e sui dischi,lievemente graffiata sul telaio ma non sul serbatoio dice che l'ha fatto il preceente proprietario con la borsa da lavoro...la catena non è bella tesa ma sale se spinta con il dito,e sotto il serbatoio da un lato si vedono due pezzi di cartone ,non so cosa siano,e le pastiglie dei freni devono essere cambiate...diceva che tra gli interventi che ha fatto lui perdeva olio ma l'ha fatta riparare,ha sostituito la sella(probabilmente è stata sotto il sole perchè anche la guarnizione sullo sterzo era un pò fatta) e gli ammortizzatori...ah il colore dell'olio era marroncino

detto questo...che mi dite? ovviamente a questo prezzo non è possibile averla tutta perfetta...ma secondo voi conviene? che brutto non capirne niente icon_sad.gif
 
15686873
15686873 Inviato: 30 Ago 2016 19:17
 

Come già detto da "CoffeeWolf" , posta il link dell' annuncio .
Magari in questo modo si possono scorgere altri particolari .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15686880
15686880 Inviato: 30 Ago 2016 19:33
 

nell'annuncio non si vede nulla basatevi su questi difetti che vi ho detto xD
sono gravi? i graffietti sul telaio significa che ci è caduto? e l'ossido nel tappo della benzina,questi due difetti mi spaventano un pò

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15687096
15687096 Inviato: 31 Ago 2016 7:24
 

Hai controllato la gomme? stato di usura e anno di produzione? perchè se son finite o vecchie devi mettere in conto minimo 250€ per cambiarle...
 
15687118
15687118 Inviato: 31 Ago 2016 8:02
 

Dalle foto che hai postato non si vedono i difetti da te elencati.
Prova a postare delle foto dei graffi.
L'attacco del tubo della benzina anche a me si era staccato su una Sv del 2000, è una cosa comune e da niente, ma il cartone non mi piace lì.
Un po' di ruggine e un olio un po' brutto possono significare che la moto è stata tenuta fuori e che non è stata troppo controllata. Come ti hanno consigliato le gomme sono un buon indicatore (il consumo ti dice come guidava il vecchio proprietario, il dot indica settimana e anno di produzione: buon indicatore della cura del veicolo - oltre a farti preventivare la sostituzione degli pneumatici se il dot fosse troppo vecchio o la gomma cristallizzata).
La catena deve avere un po' di gioco, ma descritta così significa poco. Puoi invece giudicarne lo stato d'usura e di manutenzione: per l'usura devi guardare corona e pignone, per la manutenzione si vede subito se è pulita e lubrificata o no.

Può ancora valerne la pena se chiarisci la storia del cartone sotto al serbatoio (che a me, personalmente, non piace affatto) e se metti in preventivo di farle un bel tagliando. Per fortuna la Suzukina è tosta e non teme "l'incuria del precedente proprietario", sempre che questo non abbia fatto 28mila km con lo stesso olio rotfl.gif
 
15687236
15687236 Inviato: 31 Ago 2016 10:16
 

Le gomme con 200 euro le cambi quindi tutto sommato sono un problema marginale ( anzi, dopo una o due settimane che ti muovi con la moto io le cambierei comunque) . L'ossido vuol dire che potrebbe aver dormito fuori, che potrebbe essere un problema nel caso in cui vivi in zone umide... per il resto a 1100 non prendi nulla, chiarisci questa cosa del cartone sotto al serbatoio, poi fai 1100 più 200 di gomme (internet più montaggio a parte) più un centinaio di tagliando e altre verifiche e un centinaio di passaggio di proprietà e a 1500 euro hai una moto con cui correre !!

PS... Se ha messo prezzo di partenza 1100, vuol dire che vuole garantiti 1000 euro, quindi quei 100 euro puoi limarglieli soprattutto quando gli dici che devi fare cambio gomme e cambio olio (e filtro, vanno sempre in accoppiata)
 
15687245
15687245 Inviato: 31 Ago 2016 10:20
 

Lazza94 ha scritto:
Le gomme con 200 euro le cambi quindi tutto sommato sono un problema marginale ( anzi, dopo una o due settimane che ti muovi con la moto io le cambierei comunque) . L'ossido vuol dire che potrebbe aver dormito fuori, che potrebbe essere un problema nel caso in cui vivi in zone umide... per il resto a 1100 non prendi nulla, chiarisci questa cosa del cartone sotto al serbatoio, poi fai 1100 più 200 di gomme (internet più montaggio a parte) più un centinaio di tagliando e altre verifiche e un centinaio di passaggio di proprietà e a 1500 euro hai una moto con cui correre !!

PS... Se ha messo prezzo di partenza 1100, vuol dire che vuole garantiti 1000 euro, quindi quei 100 euro puoi limarglieli soprattutto quando gli dici che devi fare cambio gomme e cambio olio (e filtro, vanno sempre in accoppiata)


Piano giovane icon_mrgreen.gif
Le gomme dipende, come tutto il resto. Magari ha su un treno di Bridgestone S21 con 500 km e tu gliele cambi? icon_asd.gif
Catena/corona/pignone di solito durano sui 30mila. Anche quelli potrebbero essere alla frutta.
Prima ancora delle gomme, cambio d'olio.
Insomma, se vogliamo aiutarlo valutiamo seriamente e diciamogli esattamente com'è messa 'sta moto (da quello che riusciamo a capire senza vederla). icon_smile.gif
 
15687254
15687254 Inviato: 31 Ago 2016 10:25
 

a giudicare dalle foto non mi pareva avessero proprio 500 km le gomme , e nemmeno fossero bridgestone S21 rotfl.gif icon_xd_2.gif se la vista non mi inganna sembrerebbero invece un pò spiattellate! comunque parere personale eh !! certamente la trasmissione va controllata, anche perchè la catena è troppo floscia !
 
15687263
15687263 Inviato: 31 Ago 2016 10:31
 

Onestamente da 'ste foto non ci capisco molto icon_mrgreen.gif
BOOOOH
 
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