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sfondare le marmitte della mia custom... cosa comporta?
15666404
15666404 Inviato: 22 Lug 2016 15:53
Oggetto: sfondare le marmitte della mia custom... cosa comporta?
 



Salve ragazzi, la mia marauder sembra un 125 con le marmitte originali, volevo cambiarle ma costano un po' troppo.

un mio amico mi ha dato due soluzioni:

togliere il db killer dalle originali ma, ma mi resterebbe il buco enorme...pena ? primo posto di blocco sequestro del libretto.

seconda soluzione entrare un tondino nella marmitta e dare un colpo per allargare il buco finale del db kille ( come ha fatto lui) il suono della sua moto ai bassi e' un po' piu' corposo, agli alti sempre un po' piu' corposo ma non eccessivo, ed e' aumentata anche un po' di potenza sembra piu' libera la moto, e cosa piu' importante ha passato tranquillamente la revisione..

voi che ne pensate?
 
15666414
15666414 Inviato: 22 Lug 2016 16:06
Oggetto: Re: sfondare le marmitte della mia custom... cosa comporta?
 

Non cambia niente (quasi), ogni differenza che senti a livello di prestazion è placebo.
E al primo posto di blocco comunque ti in***ano perchè non sei il primo che sfonda il dbkiller pensando che non se ne accorgano. Magari non al primo, dipende da quanto rumore in più fa.
 
15666417
15666417 Inviato: 22 Lug 2016 16:07
Oggetto: Re: sfondare le marmitte della mia custom... cosa comporta?
 

asperanza ha scritto:
voi che ne pensate?


mai toccare lo scarico originale, se combini un pastrocchio specie quelli delle custom costano un occhio.
Metti un terminale omologato, oppure lasciala com'è.

ciao

WK
 
15666442
15666442 Inviato: 22 Lug 2016 16:51
 

quotone e confermato. Il rumore di uno scarico sfondato sa di casseruola rotta
 
15666451
15666451 Inviato: 22 Lug 2016 17:05
 

quindi mi consigliate di non toccarlo, pero' cavolo, questo sibilo della moto ( perché la mia moto sibila non romba) mi da un fastidiooooo ... sembra uno scuterone del cavolo
 
15666454
15666454 Inviato: 22 Lug 2016 17:10
 

guardo sulla rete ma per la marauder non fanno quasi nulla... pero' secondo me gli scarichi della vn 800 Kawasaki ( moto praticamente identica, e ne trovo a bizzeffe ) potrebbero andare bene senza fare modifiche
 
15666489
15666489 Inviato: 22 Lug 2016 17:58
 

Se sfondi i terminali originali l'unico risultato che ottieni e che la moto và meno di prima e se per caso non riesci a passare la revisione grazie a questa "modifica" ti tocca sborsare un sacco di denaro per tornare nella tua attuale situazione se non trovi niente di valido in commercio prova a chiedere a Fresco marmitte di fartele riceve anche su appuntamento una coppia di terminali costa meno di 500 euro per risparmiare potresti farti adattare un modello già esistente...
 
15667452
15667452 Inviato: 25 Lug 2016 7:39
 

vale5-0 ha scritto:
Se sfondi i terminali originali l'unico risultato che ottieni e che la moto và meno di prima e se per caso non riesci a passare la revisione grazie a questa "modifica" ti tocca sborsare un sacco di denaro per tornare nella tua attuale situazione se non trovi niente di valido in commercio prova a chiedere a Fresco marmitte di fartele riceve anche su appuntamento una coppia di terminali costa meno di 500 euro per risparmiare potresti farti adattare un modello già esistente...


grazie mille, vediamo cosa riesco a combinare
 
15667490
15667490 Inviato: 25 Lug 2016 8:59
 

e se cambiassi solo il filtro dell'aria infischiandomene delle prestazioni? cambierebbe qualcosa in termini di borbottio? scusate ma sono ignorante in materia e magari sto sparando una cavolata...

ma se qualcosa cosa cambia cosa mi consigliate? marca, modello
 
15668466
15668466 Inviato: 26 Lug 2016 15:04
 

Per la tua moto puoi montare il classico filtro a cono che possono montare tutti i motori del genere della tua moto, ma purtroppo essendo ad iniezione e rispettando la normativa euro 3 ti tocca rimappare la centralina se non lo fai la moto andrebbe meno di prima e smagrendo troppo la carburazione rischi anche di fare danni (a meno che sia ancora il vecchio modello a carburatori in quel caso basta rifare la carburazione ingrassandola un pò), il consiglio visto che non puoi fare un intervento fai da te e quello prima di montare degli scarichi e poi rimappare il tutto con l'aggiunta del filtro in questa maniera la spesa è giustificata dall'aumento delle prestazioni e se fatto bene guadagni anche un'erogazione migliore e qualche giro motore in più, inoltre il rumore attuale sarà soltanto un lontano ricordo...
 
15668467
15668467 Inviato: 26 Lug 2016 15:12
 

vale5-0 ha scritto:
Per la tua moto puoi montare il classico filtro a cono che possono montare tutti i motori del genere della tua moto, ma purtroppo essendo ad iniezione e rispettando la normativa euro 3 ti tocca rimappare la centralina se non lo fai la moto andrebbe meno di prima e smagrendo troppo la carburazione rischi anche di fare danni (a meno che sia ancora il vecchio modello a carburatori in quel caso basta rifare la carburazione ingrassandola un pò), il consiglio visto che non puoi fare un intervento fai da te e quello prima di montare degli scarichi e poi rimappare il tutto con l'aggiunta del filtro in questa maniera la spesa è giustificata dall'aumento delle prestazioni e se fatto bene guadagni anche un'erogazione migliore e qualche giro motore in più, inoltre il rumore attuale sarà soltanto un lontano ricordo...


la mia e' a carburatori
 
15668528
15668528 Inviato: 26 Lug 2016 17:33
 

Allora in questo caso è sicuramente meglio,puoi montare un filtro tipo questo : Link a pagina di Ebay.it
se vuoi mantenere la scatola filtro originale e con circa sessanta euro risolvi oppure eliminare direttamente la scola filtro e montare un classico cono ma devi cambiare anche il collettore in gomma con uno snodato per tenerlo in posizione corretta ma in entrambi i casi ricorda che passa più aria e filtrano meno e vanno puliti più spesso esiste un kit di pulizia apposito per farlo (quello nel link è già incluso), quindi penso che se trovi un bravo e onesto meccanico che ti rifà la carburazione con poco più di cento euro risolvi, la moto andrà meglio è di più, il rombo aumenterà ma solo quello di aspirazione cioè solo quando acceleri al minimo è praticamente uguale all'originale...
 
15668541
15668541 Inviato: 26 Lug 2016 17:58
 

vale5-0 ha scritto:
Allora in questo caso è sicuramente meglio,puoi montare un filtro tipo questo : Link a pagina di Ebay.it
se vuoi mantenere la scatola filtro originale e con circa sessanta euro risolvi oppure eliminare direttamente la scola filtro e montare un classico cono ma devi cambiare anche il collettore in gomma con uno snodato per tenerlo in posizione corretta ma in entrambi i casi ricorda che passa più aria e filtrano meno e vanno puliti più spesso esiste un kit di pulizia apposito per farlo (quello nel link è già incluso), quindi penso che se trovi un bravo e onesto meccanico che ti rifà la carburazione con poco più di cento euro risolvi, la moto andrà meglio è di più, il rombo aumenterà ma solo quello di aspirazione cioè solo quando acceleri al minimo è praticamente uguale all'originale...


beh, se gia' cambia in accelerazione è gia' qualcosa, quindi tu dici che devo ricarburare per forza?
 
15668545
15668545 Inviato: 26 Lug 2016 18:08
 

Al 99% si anche perchè se no non a molto senso, e c'è il rischio di smagrirla troppo con tutte le conseguenze del caso...
 
15668782
15668782 Inviato: 27 Lug 2016 7:57
 

vale5-0 ha scritto:
Al 99% si anche perchè se no non a molto senso, e c'è il rischio di smagrirla troppo con tutte le conseguenze del caso...


ok capito, alla fino ho scoperto che la mia moto ha 2 filtri aria
 
15668892
15668892 Inviato: 27 Lug 2016 10:19
 

No ho mai messo le mani su una moto come la tua e so che ci sono differenze tra i vari anni di produzione ma mi sembra strano guardando i ricambi per suggerirti il filtro KeN mi sono imbattuto in tanti ricambi originali e ne mostravano soltanto uno non è che l'altro è solamente una retina per proteggere la scatola filtro ?
 
15669005
15669005 Inviato: 27 Lug 2016 11:46
 

no no, ha un filtro sotto la sella per un carburatore ed un filtro sotto il serbatoio per l'altro ho guardato sia su internet che sul manuale di uso e manutenzione, infatti anche su ebay se cerchi il kit manutenzione marauder vedi che ci sono 2 filtri aria, anche perché la moto ha due carburatori come ti dicevo

Link a pagina di Ebay.it
 
15669047
15669047 Inviato: 27 Lug 2016 12:45
 

Non lo sapevo di solito l'aspirazione viene raccordata in un unica cassa filtro in questo caso per fortuna il costo non sale di molto ma il link che avevo postato io faceva vedere un solo filtro, probabilmente era riferito alla versione ad iniezione...
 
15669118
15669118 Inviato: 27 Lug 2016 14:53
 

vale5-0 ha scritto:
Non lo sapevo di solito l'aspirazione viene raccordata in un unica cassa filtro in questo caso per fortuna il costo non sale di molto ma il link che avevo postato io faceva vedere un solo filtro, probabilmente era riferito alla versione ad iniezione...


non saprei dirti, anche io ho visto che ne davano uno solo, comunque ho parlato con un mio amico che ha messo un'altra marca di filtro ora non ricordo quale ma sempre sportivo, lui non ha carburato nulla, la moto va che è una bomba, potrebbe essere perché i condotti dell'aria sono separati e quindi riesce ad equilibrare l'aria anche cosi'? perché ti diro' la mia moto sembra frenata in alcuni casi rispetto la sua, sembra che vorrebbe arrivare ma qualcosa la trattiene, forse col fatto che ha 10.000 km (in 16 anni) il motore non è ancora completamente sbloccato
 
15669167
15669167 Inviato: 27 Lug 2016 16:39
 

A volte a orecchio sembra che non bisogna ricarburare ma almeno un giro alla vite della benzina tocca darlo perchè entrando più aria la carburazione smagrisce per forza,conta poi che uscite di fabbrica le carburazioni sono fatte il più magre possibile per limitare consumi e inquinamento, il fatto dei due condotti non cambia nulla nessuna moto a carburatore si adatta da sola (lo fanno solo le sofisticate iniezioni delle auto e solo per piccole differenze di stile di guida e qualità e quantità d'aria) se il precedente proprietario andava sempre piano è possibile che il motore sia addormentato in alcuni casi si possono anche vetrificare i pistoni c'è anche scritto nel manuale di istruzione del mio suzuki nella sezione rodaggio, e se te lo dicono che può succedere in mille chilometri che dura il rodaggio figuriamoci in diecimila...
 
15669174
15669174 Inviato: 27 Lug 2016 16:53
 

Vetrificato = a?
 
15669187
15669187 Inviato: 27 Lug 2016 17:15
 

La vetrificazione è processo che modifica la finitura superficiale del pistone e di conseguenza modifica la fluido dinamica dello stesso in pratica non è più conforme agli standard originali, in pratica la moto và di meno e i pistoni fanno più fatica a scorrere (si parla ovviamente di piccolezze)nei cilindri insomma il motore è più pigro a prendere giri di conseguenza và meno prova a leggere nel tuo libretto di istruzioni ci dovrebbe essere scritto comunque esistono prodotti come il ceratec della liquimoly che abbassano gli atriti del motore io nell'auto lo uso è il motore và di più e consuma di meno, non so se và altrettanto bene nel campo delle moto non ho mai sentito o provato sinceramente...
 
15669192
15669192 Inviato: 27 Lug 2016 17:29
 

vale5-0 ha scritto:
La vetrificazione è processo che modifica la finitura superficiale del pistone e di conseguenza modifica la fluido dinamica dello stesso in pratica non è più conforme agli standard originali, in pratica la moto và di meno e i pistoni fanno più fatica a scorrere (si parla ovviamente di piccolezze)nei cilindri insomma il motore è più pigro a prendere giri di conseguenza và meno prova a leggere nel tuo libretto di istruzioni ci dovrebbe essere scritto comunque esistono prodotti come il ceratec della liquimoly che abbassano gli atriti del motore io nell'auto lo uso è il motore và di più e consuma di meno, non so se và altrettanto bene nel campo delle moto non ho mai sentito o provato sinceramente...


ok grazie mille adesso daro' un occhiata
 
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