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Pistoncini pinze (pulizia)
1045915
1045915 Inviato: 12 Gen 2007 15:29
Oggetto: Pistoncini pinze (pulizia)
 



Da un dubbio amletico volevo vedere da vicino come erano fatte ed a che punto di usura stavano le pasticche.

l'estrazione delle stesse è più semplice di quello che si possa pensare, consiglio a che piace dilettarsi alla relativa sostituzione che con un minimo di impegno non è difficile farlo.

il consumo non è asimmetrico, ma quasi regolare per tutte e 4 le pasticche contrariamente a quello che immaginavo.

ho lavato i pistoncini così come mi è stato suggerito da un amico: sgrassatore chanteclair, spazzolino da denti far giocare i pistoncini più volte e riportarli alla base. Alla fine acqua abbondante. Lasciando sempre le pinze in sede. Forse sarebbe stato meglio se le avessi tolte dalla forcella. CHIEDO RISPOSTA.

Il riallineamento dei pistoncini è stato eseguito con un grande cacciavite piatto che con una azione di leva non ha creato problemi di sorta, poi con la leva del freno facevo avanzare i pistoncini molto lentamente e verificavo il livello di attrito intorno ad ogni pistoncino dettato dalle 2 guarnizioni di ogni pistoncino fermandomi a 3 mm dal disco.

ALTRE DOMANDE:

1 - E' normale che i 6 pistoncini di ogni pinza non si muovono all'unisono? (posso garantire che si muovo tutti)

2 - Per 1 pistoncino mi è capitato che lo stesso si è avvicinato molto al disco e poi ho dovuto imprimere molta forza per riportarlo giù! Sarà mica uscito dalla sede? Se è così, dovevo vedere uscire dell'olio dal suo retro, vero? Ho danneggiato qualcosa?
 
1046860
1046860 Inviato: 12 Gen 2007 18:50
 

io ti so dire ke è normale ke i pistoncini si muovano in modo diverso l'uno dall'altro xk sono fatti x imprimere forze diverse in zone diverse della pastiglia (di meno in entrata e d + in uscita)
comunque secondo me ai fatto una grande cavolata a pulirla così...
dovevi smontare tutto
togliere l'olio
estrarre pistoncini
pulirli
asciugarli
controllare guarnizioni
oliare bene entrambi
e riinserirli
montare
pinza e pastiglie e solo dopo inizi a pompare e spurgare icon_wink.gif
 
1047550
1047550 Inviato: 12 Gen 2007 21:16
 

dalcanaleluca ha scritto:


togliere l'olio
estrarre pistoncini
pulirli
asciugarli
controllare guarnizioni
oliare bene entrambi
e riinserirli
montare
pinza e pastiglie e solo dopo inizi a pompare e spurgare

icon_wink.gif


E CHI LO SA FARE!
Col tempo imparerò, per l momento il prossimo step, è lo spurgo icon_wink.gif

poi il cambio olio dell'impianto frenante e successivamente quello che hai detto tu. Grazie del consiglio icon_lol.gif
 
1048320
1048320 Inviato: 13 Gen 2007 0:05
 

Quando ti cimenterai per effettuare la revisione generale della pinza, vedi di acquistare i kit guarnizioni e parapolveri nuovi, sconsigliando vivamente di riutilizzare quelli vecchi.
Lamps.
 
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