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Scelta olio miscela Tm 125 smr
15627387
15627387 Inviato: 23 Mag 2016 19:04
Oggetto: Scelta olio miscela Tm 125 smr
 



Ciao a tutti,ho appena acquistato un Tm 125 smr 2015 usato,premetto che ho letto moltissimi articoli sull'olio adatto ma nessuno mi ha dato una risposta precisa e soddisfacente.Vorrei sapere qual'é il MIGLIOR OLIO PER MISCELA per la mia moto,sapendo che la userei per uscite domenicali con amici su passi di montagna e non in citta(giusto pochi kilometri per uscire dalla città).Vi prego di darmi risposte per esperienze personali o da esperti e non per sentito dire.
 
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15627576 Inviato: 23 Mag 2016 22:07
 

allora partiamo da un presupposto molto semplice..... il migliore non esiste.
partendo da qui si puo discutere per molti aspetti riguardo lolio ma quelli che ti consiglio di usare sono i soliti di alta categoria overro elf 976/976+, bardahl kxt, bellray h1r, motul 800 tra questi ogniuno ha quello che preferisce rispetto agli altri personalmente per me sono in ordine come ti ho scritto ...l' unica cosa molto importante che mi sento di consigliarti e di non ascoltare assolutamente chi dice che per un uso non agonistico olii come il 710 vanno bene... fai solo danni fidati evita che è meglio 0509_up.gif
 
15627600
15627600 Inviato: 23 Mag 2016 22:36
 

PraDiablo ha scritto:
allora partiamo da un presupposto molto semplice..... il migliore non esiste.
partendo da qui si puo discutere per molti aspetti riguardo lolio ma quelli che ti consiglio di usare sono i soliti di alta categoria overro elf 976/976+, bardahl kxt, bellray h1r, motul 800 tra questi ogniuno ha quello che preferisce rispetto agli altri personalmente per me sono in ordine come ti ho scritto ...l' unica cosa molto importante che mi sento di consigliarti e di non ascoltare assolutamente chi dice che per un uso non agonistico olii come il 710 vanno bene ... fai solo danni fidati evita che è meglio 0509_up.gif

Cioè il 710 farebbe dei danni??........mi giunge nuova. icon_mrgreen.gif
 
15627756
15627756 Inviato: 24 Mag 2016 8:20
 

Un 710 di certo non uccide! Come detto comunque un olio migliore non esiste.. Certo alcune case fanno prodotti leggermente migliori ma l'importante è che siano 100% sintetici e non mix! Alla lista di Pra aggiungerei anche il NILS For Mix. Ho esperienza diretta con NILS e produce veramente olio di ottima qualità in qualsiasi campo.. Tanti non lo citano perchè non sanno nemmeno dell'esistenza ma nelle competizioni è uno degli oli più utilizzati dalle case!
 
15627827
15627827 Inviato: 24 Mag 2016 9:53
 

Le uniche cose importanti non sono tanto la marca dell'olio, ovviamente si comprano olii di rinomata qualità perché è stupido rischiare usando un olio che ha delle specifiche inadatte, magari comprato ad 1 euro/litro al lidl, o prodotto con le peggio schifezze ( vedi motorex ), ma le cose realmente importanti sono fare la miscela ad una giusta percentuale e sopratutto avere una carburazione a punto.
Olio può essere sia un olio per mix o Pre mix (come il 710 ),il motore non sa quale sia la differenza tra i 2, l'importante è che abbia specifiche adeguate!!!!!
Il 710, che secondo qualcuno farebbe danni, viene tutt'ora usato da diversi team che corrono sia nel regionale che nell'italiano con i 125 2T e problemi non ne ha mai dati(e li i motori li frustano per bene )......è un olio ottimo come lo sono i vari già citati nei post precedenti. Io lo ho sempre usato su tutte le mie moto, dal 125 ai 300 di adesso e non potete immaginare come erano i pistoni ma sopratutto quanto mi sono durati i banchi usando quell'oliaccio icon_mrgreen.gif.....e poi ha un rapporto qualità prezzo ineguagliabile.
Altro olio molto buono è liquimoly.....costa di più ma mi sento sempre di consigliarlo perché ho visto un po di motori,sia 2T che 4T, andati sempre a liquiliquimoly ed erano in ottimo stato.
 
15628064
15628064 Inviato: 24 Mag 2016 14:08
 

Il precedente proprietrio del mio tm usava sempre il 710 e quando ho aperto il blocco beh dire che era un disastro é dire poco... poi non voglio dire che sia un olio di m***a e neanche attribuire tutta la colpa all olio ma se usato a parer mio va usato ad una percentuale piu alta e già molto del risparmio in aquisto fa presto ad andare afarsi benedire poi se l'olio lo compri all ingrosso o comunque piu litri in un colpo solo si pagano molto poco anche quelli di alta categoria quindi non vedo perche dover rischiare di piu usando un olio che certamente di m***a non è ma che non puo neanche essere lontanamente paragonato a quelli sopracitati.
Poi forse sopra l'ho scritta un po' troppo brutalmente nel senso che non é che usando il 710 disfi il motore pero il mio disorso é questo qui.
ah e mi piacerebbe anche vedere l'elenco di tutti questi team che usano il 710 icon_asd.gif
 
15628084
15628084 Inviato: 24 Mag 2016 14:32
 

PraDiablo ha scritto:
Il precedente proprietrio del mio tm usava sempre il 710 e quando ho aperto il blocco beh dire che era un disastro é dire poco... poi non voglio dire che sia un olio di m***a e neanche attribuire tutta la colpa all olio ma se usato a parer mio va usato ad una percentuale piu alta e già molto del risparmio in aquisto fa presto ad andare afarsi benedire poi se l'olio lo compri all ingrosso o comunque piu litri in un colpo solo si pagano molto poco anche quelli di alta categoria quindi non vedo perche dover rischiare di piu usando un olio che certamente di m***a non è ma che non puo neanche essere lontanamente paragonato a quelli sopracitati.
Poi forse sopra l'ho scritta un po' troppo brutalmente nel senso che non é che usando il 710 disfi il motore pero il mio disorso é questo qui.
ah e mi piacerebbe anche vedere l'elenco di tutti questi team che usano il 710 icon_asd.gif

Beh io conosco un pilota che corre il regionale proprio con un tm 125 , non faccio il mio ne il nome di altri o altri team che conosco perché non mi sembra corretto nominarli per certe belinate........se il tuo banco (o pistone ) era messo male il precedente proprietario faceva la miscela all'1% o prediligeva carburazioni magre......colpa dell'olio non può essere......anche se avesse usato il bardhal kxt o elf 976 o motul 800 sarebbe stata la stessa identica cosa......solo che è più facile dare la colpa all'olio o a questo o quell'altro piuttosto che alla propria scarsa competenza.....poi liberi tutti!!!!!!
 
15628108
15628108 Inviato: 24 Mag 2016 15:01
 

sinceramente ti ripeto non do la colpa solo all olio poiche non posso neanche sapere come trattava la moto e come la teneva (non bene) ma non lo ritengo neanche assente da colpe ... poi ognuno libero di dare la colpa a cio che vuole e usare lolio che vuole sul proprio motore io ho dato il mio parere tu il tuo stop e amici(se cosi si possono considereare due utenti di forum icon_asd.gif ) come prima 0509_up.gif
 
15628128
15628128 Inviato: 24 Mag 2016 15:19
 

PraDiablo ha scritto:
sinceramente ti ripeto non do la colpa solo all olio poiche non posso neanche sapere come trattava la moto e come la teneva (non bene) ma non lo ritengo neanche assente da colpe ... poi ognuno libero di dare la colpa a cio che vuole e usare lolio che vuole sul proprio motore io ho dato il mio parere tu il tuo stop e amici(se cosi si possono considereare due utenti di forum icon_asd.gif ) come prima 0509_up.gif

Certo 0509_up.gif
 
15630876
15630876 Inviato: 28 Mag 2016 9:34
 

Grazie mille PraDiablo. Avrei bisogno di un'altra informazione:secondo te la miscela con questi oli che a quanto so sono molto viscosi,a quanto andrebbe fatta?
 
15631083
15631083 Inviato: 28 Mag 2016 18:20
 

Io starei sempre sul 2% (tendendo per quel goccetto in più)per evitare fastidiosi problemi di carburazione.. Solo in fase di rodaggio starei tra il 2,5 e il 3..
 
15633055
15633055 Inviato: 31 Mag 2016 19:16
 

3 rodagggio
normalmente 2.2/2.5 comunque 2 abbondante ecco almeno io faccio cosi 0509_up.gif
 
15633119
15633119 Inviato: 31 Mag 2016 20:36
 

Grazie molte a tutti icon_smile.gif
 
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