roby267 ha scritto:
Ciao a tutti,
come già detto un po di gg fa a DOC in settimana venderò il DR 650 e sto vedendo cosa acquistare per sostituirlo. Personalmente sono un po legato al passato, XT 550/600, Honda XLR ma sto vedendo anche qualcosa di età non giurassica. Per rimanere in casa Yamaha ho visto appunto questo modello, XT 660, e leggendo qua e la qualcosa ho visto che qualche problemino lo ha, tra cui per alcuni modelli la centralina a cui è stato fatto un richiamo. Correggetemi se sbaglio, ma da quello che ho letto il problema va per tutte le moto fino al 2005 e la centralina marcata con 00 sarebbe sostituita con la 01. Poi sto leggendo che un paio di persona hanno avuto lo stesso problema, buchi di carburazione solo in terza marcia ma poi non si sà come è andata a finire e quale sia stata la causa. Ho letto che la carburazione la regoli dal tachimetro impostando un valore?? io sono abituato ai carburatori, l'unico a motore a iniezione l'ho avuto sul plasticone del majestic 400 , venduto alla svelta, e tutt'ora sul Tmax ( meno plasticone ) che non ha dato mai problemi.
Oltre a questi problemi elencati ci sono o potrebbe esserci altre sorprese, per un eventuale acquisto cosa dovrò verificare per bene?
Tra le varie annate ci sono differenze di motori o di aggiornamenti sulla ciclistica, mappature e quale sarebbe meglio acquistare?
Ciao, grazie
perchè non valuti una XR650R o un KTM 660smc o 690? tanto motore per davvero