Volevo sapere se qualche proprietario della Shiver o della Dorsoduro 750 hanno tolto lo snorkel o modificato.. Senza snorkel dovrebbe avere una carburazione più magra e anche poco più rumore o sbaglio..? Pro e Contro se qualcuno sa..
Volevo sapere se qualche proprietario della Shiver o della Dorsoduro 750 hanno tolto lo snorkel o modificato.. Senza snorkel dovrebbe avere una carburazione più magra e anche poco più rumore o sbaglio..? Pro e Contro se qualcuno sa..
Snorkel, perdomani ma proprio non so a cosa ti riferisci.
La presa d'aria del motore e posta sull' airbox, per quanto mi ricordo è pressochè impossibile modificarla.
Inoltre tutto è gestito dalla centralina quindi non puoi agire sulla carburazione.
Ciao.
binox
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Inviato: 8 Mag 2016 15:19
Lo snorkel è il pezzo sopra all'airbox, in genere dicono che serva solo per attenuare il rumore o in certi modelli di moto anche 2t viene utilizzato per applicare strozzature chiudendo uno dei due buchi..
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Hatix
Senza Targa
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Inviato: 8 Mag 2016 21:01
Serve anche ad accordare la colonna d'aria a regimi più bassi nella maggior parte dei casi.
6thgear
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Inviato: 9 Mag 2016 14:00
Hatix ha scritto:
Lo snorkel è il pezzo sopra all'airbox, in genere dicono che serva solo per attenuare il rumore o in certi modelli di moto anche 2t viene utilizzato per applicare strozzature chiudendo uno dei due buchi..
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Mah, non so, tieni presente che all' interno dell' airbox ci sono i sensori di pressione dell' aria, che ritengo siano tarati per lavorare con certi volumi d'aria. Non vorrei dire c.....e, ma sostituendo la presa d'aria protesti generare un errore di lettura dei sensori, e di conseguenza la centralina entra nella modalità protezione motore. Forse sarebbe il caso di sentire un meccanico.
Ciao
binox
250 Champ
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Inviato: 10 Mag 2016 18:45
Hatix ha scritto:
Lo snorkel è il pezzo sopra all'airbox, in genere dicono che serva solo per attenuare il rumore o in certi modelli di moto anche 2t viene utilizzato per applicare strozzature chiudendo uno dei due buchi..
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La shiver e la DD non sono un' RS 125 2T che ha lo snorkel di cui hai messo la foto.
Hai mai tolto il serbatoio e guardato il filtro aria?
Sulla Shiver non troverai nessuno snorkel ma solo la scatola filtro:
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Al massimo puoi sostituire il filtro originale di carta con uno lavabile leggermente più aperto, ma attenzione: molto probabilmente poi sarebbe necessario rimappare.
AlbertoSSP
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Inviato: 10 Mag 2016 20:57
AlbertoSSP ha scritto:
La shiver e la DD non sono un' RS 125 2T che ha lo snorkel di cui hai messo la foto.
Hai mai tolto il serbatoio e guardato il filtro aria?
Sulla Shiver non troverai nessuno snorkel ma solo la scatola filtro:
Immagine: Link a pagina di Motoricambionline.com
Al massimo puoi sostituire il filtro originale di carta con uno lavabile leggermente più aperto, ma attenzione: molto probabilmente poi sarebbe necessario rimappare.
Può essere che si riferisca al particolare n°5 dell' esploso, che non è altro che la presa d' aria dell' air box. Ma per quanto ne so, non ci sono pezzi che lo vadano a sostituire. e anche se ci fossero dubito possano portare incrementi prestazionali su moto completamente gestite dall'elettronica.
Ciao Binox
binox
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Inviato: 11 Mag 2016 16:33
binox ha scritto:
Può essere che si riferisca al particolare n°5 dell' esploso... ...
Può essere... ma concordo con quanto scrivi: anche secondo me non ci sono miglioramenti prestazionali.
Hatix, ti riferivi al particolare nr. 5 dell' esploso che vedi nell'ultima immagine tutto a destra?
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AlbertoSSP
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Inviato: 11 Mag 2016 17:20
Si AlbertoSSP mi riferivo a quello!
Hatix
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Inviato: 11 Mag 2016 17:26
L' airbox l' avevo smontato quando ho fatto il 2° tagliando alla DD, ma sinceramente ricordo solo che era tutto compresso in poco spazio. La vedo dura ad inserire qualsiasi cosa.
Ciao.
binox
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Inviato: 12 Mag 2016 14:36
Hatix ha scritto:
Si AlbertoSSP mi riferivo a quello!
Fa pure una prova e toglilo, ma a parer mio non cambia nulla...
AlbertoSSP
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