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Inviato: 2 Mag 2016 8:50
Oggetto: Re: Spurgo impianto frenante anteriore Kawasaki kx 250
StefanoKX250 ha scritto:
io ho prima fatto uscire tutto l'olio vecchio dalla valvola di spurgo
...brillante! e ora stranamente hai il circuito pieno d'aria
dovevi man mano riempire di olio nuovo, facendo così hai svuotato tutto l'impianto, rendendo il lavoro più lungo e difficile. Ora devi fare un bello spurgo... apri la vaschetta, riempi di olio, metti un tubicino sulla valvolina alla pinza, quindi premi la leva e tienila premuta, svita la valvolina sulla pinza, fai lentamente arrivare la leva al manubrio e tienila ferma in questa posizione, chiudi la valvolina, molla la leva, ripeti il tutto finchè esce tutta l'aria e la leva diventa di nuovo dura. Devi solo stare attento a non mollare la leva quando la valvolina è aperta, altrimenti si crea un risucchio che fa entrare di nuovo l'aria.
ciao
WK
PS: se adesso la leva ti va completamente a vuoto e non riesce a pompare il fluido nuovo, procurati in farmacia una grossa siringa da veterinario, quindi collegala col tubicino alla valvolina sulla pinza, apri la valvolina e aspira lentamente con la siringa: così facendo farai scendere il fluido dalla vaschetta nella pompa, che ricomincierà a funzionare... a questo punto fai lo spurgo e hai fatto.