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Problema scarabeo 2T (piaggio) a freddo
15599358
15599358 Inviato: 13 Apr 2016 14:06
Oggetto: Problema scarabeo 2T (piaggio) a freddo
 

ciao a tutti... più o meno una settimana fa ho rotto la cintina dell'olio causando purtroppo diverse scaldate al motore. da quando l' ho fatto riparare, il motorino a freddo è come se si ingolfasse, fa molto fumo, parte molto male, come se borbottasse, ma dopo un po' che ci cammino è come se si pulisse e cammina più o meno normale, perchè a volte è lento a riprendere il gas e a volte no (la maggior parte delle volte riprende bene) anche se in partenza parte sempre molto male anche se non borbotta, è come se faticasse a prendere i giri e si trascinasse, e questo prima lo faceva solo a caldo perchè a freddo e a temperatura media aveva uno scatto pauroso. inoltre ho notato che segna male la benzina quando scende sotto la metà del serbatoio, a volte se sta a un quarto segna metà oppure due tacche. il carburatore è un 17,5 nuovo, ma il problema della benzina segnata male lo faceva anche prima con il 17,5 vecchio. e ad un certo punto pochi giorni fa mentre stavo a 85 quando ho lasciato il gas e dopo ho riaperto, faceva come dei piccoli vuoti e quando mi sono fermato non reggeva il minimo, ma questo problema l' ho risolto rialzando il minimo di nuovo. sapreste aiutarmi a capire perchè ultimamente sta decidendo di rompere così tanto? ogni volta a freddo mi impuzzolisco di miscela perchè fa troppo fumo e sta cosa non la sopporto. spero possiate aiutarmi.
 
15599617
15599617 Inviato: 13 Apr 2016 20:35
 

Avendo dato delle scaldate le fasce non tengono bene e a freddo non essendo dilatato il pistone e il cilindro ti da questi problemi! La partenza lenta oltre al fatto delle scaldate e quindi le fasce... Per cambiare la cinghia del miscelatore hanno smontato il variatore potrebbe esser anche quello!
 
15599654
15599654 Inviato: 13 Apr 2016 21:23
Oggetto: f
 

ma cosa monti? Comunque ho lo stesso motorino e a freddo mi borbotta perchè l'aria automatica si inceppa (parere di meccanico) infatti quando il mezzo si scalda va bene . Controlla la carburazione dalla candela comunque second me sei un pò grasso.
 
15599682
15599682 Inviato: 13 Apr 2016 22:23
 

Monto multivar, sito plus, fly clutch e campana malossi. A breve albero carenzi evo, pinasco t-force, pro replica e red sponge. Comunque non credo che il problema sia il variatore, piuttosto non so se possa essere un po' grasso oppure il cilindro troppo rovinato, che non riesce a bruciare bene l'olio e lo accumula facendo tanto fumo, poi dilatandosi col calore il pistone brucia bene l'olio senza accumularlo sulle fasce. Anche il mio meccanico la pensa così infatti. Domani controllo la candela, provo a vedere se magari è troppo fredda, perchè non so quale monto, oppure se è rovinata. In caso provo a metterne una più calda che dia una scintilla più forte. Il fatto è che potrebbe anche essere grasso.. Ma prima di rompere la cintina della pompa dell'olio si, perdeva un po' in scatto iniziale a caldo ma roba di poco, e la carburazione è rimasta pur sempre quella...
 
15599913
15599913 Inviato: 14 Apr 2016 10:15
 

Prima perdeva un po a caldo era la trasmissione... Molla d contrasto e frizione... È normale sugli scooter.. Scaldando perde un po di prestazioni.. Se ora non va come prima tranquillo che è il cilindro e il pistone che si sono rigati prendendo le scaldate
 
15600414
15600414 Inviato: 14 Apr 2016 21:32
 

Sicuramente, anche perchè la candela l'ho controllata e stava a posto, per sicurezza ne ho messa comunque una nuova (pagata 4 euro) e lo fa uguale.. su internet leggevo che altrimenti potrebbe essere che a freddo può succedere che si incastra l'aria automatica causando problemi, penso possa essere plausibile perchè a volte lo fa e a volte no, ma comunque credo che il problema siano principalmente il cilindro e il pistone rigati, e magari l'aria automatica contribuisce in parte minima.
 
15600708
15600708 Inviato: 15 Apr 2016 10:32
 

LorenzoScarabba ha scritto:
Sicuramente, anche perchè la candela l'ho controllata e stava a posto, per sicurezza ne ho messa comunque una nuova (pagata 4 euro) e lo fa uguale.. su internet leggevo che altrimenti potrebbe essere che a freddo può succedere che si incastra l'aria automatica causando problemi, penso possa essere plausibile perchè a volte lo fa e a volte no, ma comunque credo che il problema siano principalmente il cilindro e il pistone rigati, e magari l'aria automatica contribuisce in parte minima.

👍🏻
 
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