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Hm 125 derapage rr 2t [per cross + motard ?]
15584879
15584879 Inviato: 24 Mar 2016 15:58
Oggetto: Hm 125 derapage rr 2t [per cross + motard ?]
 

Salve questo è il mio primo Topic ho 15 anni e vorrei prendere il 125 a sedici anni siccome vorrei anche iniziare a fare cross prima ero intenzionato a prendere un hm 125 cre six competetion ma siccome la vorrei usare anche in strada avevo pensato di prendere un hm 125 derapage e metterci i cerchi da enduro per fare cross e cambiare olio e molle alle forcelle e mettere un mono ammortizzatore di un vecchio cr secondo voi si può fare
 
15584881
15584881 Inviato: 24 Mar 2016 16:02
 

Il CRE non è un cross è un enduro street! Se devi fare cross vero in pista con salti ecc devi per forza prendere un vero cross e uno dei pochi targati che puoi trovare è il CR honda.. Solitamente hanno la doppia omologazione enduro motard ma il kit per la trasformazione costa (soprattutto per passare da cross a motard serio).
 
15584904
15584904 Inviato: 24 Mar 2016 16:51
 

Non hai specificato se prenderai la moto nuova o usata. Se vuoi un motard e fargli queste modifiche ti consiglio di andare sull'usato e per una moto con doppio kit e messa varia tra i 4000 e i 5000 euro, sempre meno di hm 125 nuovo però, Se vuoi fare cross ti consiglio una racing omologata tipo Tm, ktm exc o direttamente le cross omologate come kawasaki kx, yamaha yz e honda cr, usate si trovano anche con kit sia motard che enduro. Poi se tu vuoi una moto per andare sul terreno ma su strada vuoi avere le gomme da strada prendi un enduro col kit motard (o lo compri). Se viceversa tu sei un appassionato di motard, derapate, pieghe ecc. ma vuoi farti qualche giro in mezzo al terreno compra un motard e trasformalo enduro con il kit quando vuoi tu. Ricorda però invece se sei uno che non vuole fare enduro pesante e in mezzo ai boschi ma solo stradine sterrato e un pò di terra alla fine col motard puoi farlo pure tranquillamente.
Spero di esserti stato d'aiuto 0509_welcome.gif
 
15585018
15585018 Inviato: 24 Mar 2016 20:08
 

Quindi dite di no devo
per forza prendere una recintato
 
15585051
15585051 Inviato: 24 Mar 2016 21:08
 

Io ti consiglio il cre six competition e poi metti il kit motard , non si contrario perché il cre ha il pedalino e accensione il crm no
 
15585195
15585195 Inviato: 25 Mar 2016 0:52
 

Se vuoi andare per strada devi prendere la versione enduro omologata e poi trasformarla in motard o viceversa. Anche se poi una volta modificata andrebbe chiesta la doppia omologazione alla casa produttrice e aggiornato il libretto per essere in regola. Ma quasi mai la casa produttrice si prende il tempo di rilasciare i documenti.

Le versioni da cross molto raramente si modificano perché progettate per la pista da cross, non omologate per un uso su strada e senza impianto elettrico per montare luci e simili.
La migliore soluzione per la legge sarebbe prendere un motard omologato quando sei in strada e poi lo adattarlo ad enduro quando vai nel in pista o nel bosco, teoricamente meno sorvegliato.

Ma è molto più pratico partire da un'enduro per le modifiche varie, perché in strada con l'equipaggiamento da fuoristrada ti puoi accontentare ma viceversa diventa difficile. Ad esempio con un'impianto frenante da strada sullo sterrato ti cappotti ma al contrario puoi frenare più forte e/o rallentare un po' prima di una curva.
 
15585243
15585243 Inviato: 25 Mar 2016 7:41
 

Se prendessi un honda cr 125 motard e metterci I cerchi da enduro poi come manutenzione e molto costosa e difficile e con 3000 riesco a trovarla
Scusate non mi sono presentato mi chiamo giacomo
 
15585244
15585244 Inviato: 25 Mar 2016 7:44
 

A un ultima cosa io vorrei arrivare a un compromesso tra motard e cross non devo fare il campionato italiano ci voglio solo girare in pista il sabato e la domenica
 
15585316
15585316 Inviato: 25 Mar 2016 9:24
 

Con un CRE non puoi praticamente fare cross.. Non ha le stesse prestazioni ne soluzioni tecniche per metterti a tuo agio nei salti! Se devi andare per boschi, sterrati ecc va benissimo ma in piste con salti non la vedo molto indicata.. Se poi non vuoi la manutenzione di una racing e vuoi un compromesso prendi il six competition e provala in pista.. Il six è la miglior scelta rispetto a prendere un motard e poi trasformarlo. Il six ha il secondo radiatore di serie, miscela manuale e pedivella per accenderla (ha anche la doppia omologazione enduro-motard a libretto cosi come tutti gli HM CRE-CRM).
 
15585736
15585736 Inviato: 25 Mar 2016 20:31
 

Se sei sicuro che hm 125 six competetion a la doppia omologazione dici che la posso usare per fare cross e poi se prendessi un honda cr 125 che consumi avrei e che manutenzione
 
15585818
15585818 Inviato: 25 Mar 2016 23:14
 

Mi è venuta un'ultima idea se prendessi un ktm 125 e per fare cross metto i cerchi da enduro e per andare in strada uso i cerchi da motard. Poi dite che con un pistone riesco a fare 6000 7000 km , ma mi basta solo cambiare il pistone o devo fare anche qualcos'altro a parte la classica manutenzione
 
15585869
15585869 Inviato: 26 Mar 2016 1:20
 

I consumi tra CR e CRE alla fine sono più o meno simili.. Col CR stai attorno ai 10 km/l mentre col CRE sui 12-13 km/l a buone andature. La questione KTM è praticamente identica al CR perchè se la vuoi USARE SU STRADA deve essere ovviamente targata e il ktm targato è l'EXC (ed è un enduro anche se della sezione racing). l'SX è quello da cross e non è targato.. Tra KTM exc e Honda CR il più cross ovviamente è il CR.. Ad ogni modo avere il doppio kit e cambiare ogni volta ha i suoi costi. Se non sai montarti tutto da solo o farti aiutare vanno via soldi ad ogni cambio. E soprattutto è una rottura ogni volta mettersi a smontare e rimontare. Senza tener conto che un kit motard vai a pagarlo almeno 1000 euro (esperienza personale ho appena trasformato il mio 450 e ne ho spesi 1500 in pezzi tutti usati). Ti servono cerchi da 17, gomme, impianto frenante anteriore (se vuoi farlo fatto bene devi cambiare disco, pinza e pompa sennò ti accontenti di un disco maggiorato con la pinza a 2 pistoncini originale), settaggio forcella e queste sono le cose indispensabili. Poi scegli se voler cambiare la rapportatura finale. Alla fine dei giochi l'unica cosa che a parer mio ti conviene fare è prenderti una coppia di semitassellate e montarle sui cerchi da enduro-cross per quando vuoi andare su strada.
 
15585917
15585917 Inviato: 26 Mar 2016 9:28
 

Per cambiare i cerchi non è un problema perché avevo pensato di prenderla enduro e metterci solo i cerchi da motard con lo stesso disco e stessa pinza. Per caso qualcuno sa se la hm 125 six competition a la doppia omologazione enduro motard
 
15585944
15585944 Inviato: 26 Mar 2016 10:48
 

Si 100% tutti gli hm post 2011 ce l'hanno!
 
15586151
15586151 Inviato: 26 Mar 2016 18:38
 

Allora voi dite che con un hm 125 cre six competition riesco a fare del cross non competizione ma solo nel week end
 
15586299
15586299 Inviato: 26 Mar 2016 23:49
 

Per puro svago si ci può stare.. Di certo non agonistico o da competizione!
 
15586585
15586585 Inviato: 27 Mar 2016 16:26
 

Ok grazie
 
15587287
15587287 Inviato: 28 Mar 2016 21:29
 

Se prendessi un hm 125 cre baja rr 2t e ci facessi enduro e per andare in giro metto i cerchi da motard voi dite che è una cattiva idea. Grazie
 
15587307
15587307 Inviato: 28 Mar 2016 21:55
 

Il discorso è uguale a prima. Se devi fare enduro prenditi il six competition. doppio radiatore e miscela manuale.. Poi puoi trasformarlo ma ripeto costa e perdi una valanga di tempo ogni volta. prenditi delle semi tassellate
 
15606860
15606860 Inviato: 24 Apr 2016 8:14
 

Adesso ho deciso prendo un honda cr 125 motard voi dite che è un problema se la prendo siccome non è più in produzione e non trovassi i pezzi di ricambio
P.S. prenderei un 06-07
 
15606890
15606890 Inviato: 24 Apr 2016 9:26
 

a me sembri davvero troppo indeciso,io ti consiglio di aspettare un po' e di chiarirti bene le idee su che moto vuoi e cosa ci vuoi fare.
un cr è ottimo,ma devi vedere se lo trovi di quelle annate,qua da me non ce ne sono eusa_wall.gif
 
15606966
15606966 Inviato: 24 Apr 2016 11:43
 

Betarr2000 ha scritto:
Adesso ho deciso prendo un honda cr 125 motard voi dite che è un problema se la prendo siccome non è più in produzione e non trovassi i pezzi di ricambio
P.S. prenderei un 06-07

Ottima moto racing e di ricambi ne trovi quanti ne vuoi anche aftermarket non marchiati Honda quindi sei coperto.
 
15607102
15607102 Inviato: 24 Apr 2016 17:07
 

Ok allora perfetto si prende un bel honda cr 125 motard
 
15607175
15607175 Inviato: 24 Apr 2016 19:06
 

Ultima domanda stupida riesco a stare davanti a quei tmax di m***a perche li odio proprio fanno i fighetti in ciabatte che ti sosoassano.
 
15608248
15608248 Inviato: 26 Apr 2016 13:22
 

Eh, forse chiedi un po' troppo... icon_wink.gif
 
15608314
15608314 Inviato: 26 Apr 2016 14:09
 

gratta ha scritto:
Eh, forse chiedi un po' troppo... icon_wink.gif


scherzi vero icon_eek.gif icon_eek.gif portali a fre 2 curve e vedi dove rimangono.... poi se solo per un attimo dovessero perdere aderenza li si che c' é da ridere essendo che girano in infradito icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif
cagate a parte dipende chi ce sopra... quelli in infradito te li mangi ma se trovi uno con del manico ti puo dare del filo da torcere anche molto loro hanno sempre un 530 sotto li culo 0509_pernacchia.gif
 
15608365
15608365 Inviato: 26 Apr 2016 15:09
 

Ma che c'entra "portarli fra 2 curve" e "se perdono aderenza"... Anche se li porti in una pista da cross gli stai davanti a T-Vasc... icon_asd.gif

Però siamo onesti, su strada normale c'è poco da stargli davanti al bidet.
Anche al semaforo ho seri dubbi che un 125 possa stargli davanti (se non i primissimi metri, ma anche lì ho qualche dubbio).

Ovviamente a parità di manico.
 
15608691
15608691 Inviato: 26 Apr 2016 21:20
 

perdono aderenza dicevo per scherzare rotfl.gif ma portarli a fare 2 curve ero serio... i vasconi hanno sotto un 530 ma sono sempre scooter con piu di 200kg da portarsi dietro e ruote da 15" con una ciclistica che se non nelle ultime versioni non gli conferisce una gran agilita confronto al 100 di kg scarsi di un motard 125 e anche in ambito accelerazione non so i tempi precisi ma sia su un motard 125 che sul tmax siamo attorno ai 7 secondi poi é ovvio che se il tmax ti si piazza ai 170 allora su un dritto il motard ci puo fare poco ma se li trovi nel misto ti possono guardare solo la targa 0509_up.gif
 
15615244
15615244 Inviato: 5 Mag 2016 19:24
 

Grazie
 
15616563
15616563 Inviato: 7 Mag 2016 21:08
 

Per favore mi potete dire tutta la manutenzione del cr 125 motard usato solo nel week end per giri in collina ho bisogno che mi dite tutto quello che bisogna fare persino ogni quanto oliare la catena. Grazie
PS di manutenzione so fare tutto non so fare solo la biella non sono uno che va dal meccanico per ogni cosa
Ultima cosa di olio andrebbe bene se usassi un castrol 100% sintetico ho devo usare il motul ho via dicendo.
Grazie mille
 
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