Peppedoc ha scritto:
1) è la mia moto ad avere un problema o non impenna manco a pregarla?
È una sportva, quindi è caricata in avanti, quindi non puoi sfruttare la forza (non più di tanto almeno), devi aiutarti col motore. E qua casca l'asino: con rispetto parlando... è un chiodo. E pesa pure un botto. Spiacente, ma non ci puoi fare niente.
Peppedoc ha scritto:
2) So bene che se volevo andare forte dovevo prendere un 2t e so anche che le modifiche su un 4t sono costose e poco utili ma mi chiedo non c'è davvero nulla che si possa fare?
Qualcosa da fare c'è, il punto è che non ha senso farlo: spendi un botto (per un'elaborazione decente di soli pezzi spendi quanto basta a comprarti una RS sana sana, sul serio eh), ci perdi in affidabilità e i consumi salgono... cioé in breve mandi in vacca quei due motivi in croce per cui ha senso prendersi una moto come la tua.
Se proprio vuoi cambia scarico, ne guadagni in sound ed estetica e giusto un briciolino ino ino in prestazioni... ma non più di quello. E occhio che se vivi al nord e giri senza dbk è facile che la carburazione smagrisca troppo, con conseguente obbligo di acquistare una centralina programmabile (e sono 3-400 pippi che partono), regolati di conseguenza.
Ah, e volendo puoi accorciare il rapporto finale; ci perdi in velocità massima, ma tanto non è che di suo sia un mostro, quindi... velocità massima scarsa per velocità massima scarsa, almeno ci guadagni un po' in accelerazione.
Peppedoc ha scritto:
3) Sono uno studente fuori sede e mi sono trasferito da poco a Milano, qualcuno del posto può consigliarmi qualche strada divertente da percorrere in moto nel tempo libero?
Per quello puoi provare a fare una ricerca qui (ed eventualmente aprire un nuovo topic):
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