Ciao a tutti. Un mese fa ho cambiato la spugna filtro del mio F12 e ho fatto un casino assurdo rimontando il filtro perchè la carburazione era magrissima e abbinato ad un già presente problema di taratura ho dovuto portare il motorino dal meccanico.
Oggi sono andato a scuola come sempre, nessun problema on il motorino, tutto regolare, al ritorno però mi accorgo che la carburazione era improvvisamente magra, continuava ad avere vuoti, sentivo continuamente scoppiettare e la velocità massima era di 40km/h, velocità massima dalla quale io sono stato lontano per paura di grippare (visto che dovevo fare molta strada e la paura era tanta).
Sinceramente quei rumori di grattare e i continui scoppiettii non mi danno molta sicurezza e ho molta paura di aver rovinato il cilindro..
Cosa può essere successo? Sicuramente il motorino ritorna dal meccanico se non riesco a sistemare velocemente io perchè è assurdo il fatto che ho speso 90€ e poi rischio comunque di ammazzarmi perchè il motorino mi si ferma in mezzo al traffico..
Ve la butto li.. Se fosse l'airbox rovinato? Ho notato montando la spugna che non era proprio nelle migliori condizioni nel senso che c'era un punto in cui era leggermente deformato e la guarnizione (quella che sta in mezzo alle due metà dell'airbox) non c'era più. Considerate che il motorino è stato per 5 ore al freddo con alta umidità, l'ho fatto scaldare ma non troppo (quando sono partito borbottava)
Aiutatemi voi che non ho più intenzione di rimanere in queste condizioni in mezzo al traffico e lontano da casa

