Ciao a tutti!

Sto cercando di restaurare un'aprilia tuareg 50cc dell'87!
Vi ho letto ogni tanto e credo ne approfittero' per chiedervi qualche consiglio!
Nel tempo libero la sto smontando per riverniciarla completamente e sistemare alcune cose come cavo accelleratore e frizione, contagiri ecc.. un bel lavorone insomma!
Allora il motore e' un rv4, ieri ho svuotato l'olio motore e smontato il pacco dischi frizione. Sono sicuramente da cambiare ma la cosa che mi ha colpito e' che anziche' essere 4.. sono 5 dischi! In genere il pacco da 5 si mette per gruppi termici maggiorati ma quando l'ho presa mi hanno detto che era un 50cc.. vedendo il cilindro si capisce subito che non e' l'originale ed e' stato cambiato! Oggi lo smonto e verifico il diametro cosi' mi assicuro della cilindrata (ad occhio non si legge niente sul cilindro ne' marca ne' cilindrata).
Ora ho un paio di domande.. se monto un pacco da 4 dischi per la frizione con mollette nuove (ho trovato un kit della top performance) puo' andare bene lo stesso anche se il cilindro e' maggiore di 50cc?
O rischio che la frizione "slitti" come ho letto un po' ovunque?
Che significa poi che la frizione slitta? xD
Volendo cambiare le guarnizioni del cilindro essendo cilindrico anziche' quadrato come l'originale come faccio a reparire le giuste guarnizioni?
Olio motore/frizione (che e' lo stesso): quale mi consigliate? E QUANTO ne va messo? Come mi regolo per la quantita'?
Poi ho intenzione di pulire il circuito di raffreddamento.. basta forzare acqua pulita con un tubo? o ci sono metodi migliori?
Dopo conto di riempirlo con una miscela 50% liquido e 50% acqua distillata.
Per ora non vi stresso oltre

In ogni caso cerchero' di tenere aggiornato il topic con foto e stato d'avanzamento lavori.. ringrazio chi vorra' contribuire al mio lavoro con accorgimenti e consigli!!
