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Consiglii su prossimo acquisto [1090R , 1090RR o 1078]
15426761
15426761 Inviato: 13 Ago 2015 16:15
Oggetto: Consiglii su prossimo acquisto [1090R , 1090RR o 1078]
 

Ciao a tutti, è un bel pò che leggo e seguo questo forum, nei prossimi mesi ho intenzione di acquistare una brutale (usata) ma sono ancora indeciso su quale modello scegliere, il 1078rr o il 1090?
Per non tediarvi a lungo vi farei un elenco delle mie perplessità che anche leggendo quà e la non sono ancora riuscito a togliermi:
1- volevo partire con l'acquisto della 1078rr ( da quello che leggo non ha alcun controllo elettronico... nuda e cruda )ma leggo che è piccolina e per uno che come me ha 193 cm è meglio andare sulla 1090..... vero?
2- delle 1090 vorrei a sto punto capire quale sia la migliore tra tutte le edizioni che da quello che ho capito vanno dal 2010 al 2015 e soprattutto quante sono ste benedette versioni "MY" e come riconoscere una dall'altra (cerchi? colori? fari? tipo di sella?)
3- Guardavo (nel caso mi dite sia meglio la 1090 al 1078) la versione 1090RR quella con ammortizzatore di sterzo e qualche cavallo in più, ma sempre leggendo ho notato che tra di voi la maggior parte consiglia la 1090R perchè ha più coppia ai bassi mentre i cv di differenza con la RR sono solo in alto...
Scusate se mi sono dilungato, se mi date una mano ve ne sarei grato, il mio dubbio è soprattutto su altezza e anche affidabilità che da quello che ho capito non è certo un punto di forza.
Grazie ancora, aspetto i vostri consigli. 0510_saluto.gif
 
15426794
15426794 Inviato: 13 Ago 2015 17:25
 

Credo che per uno alto come te nessuna versione sia perticolarmente comoda:la posizione delle pedane ti costringerà in ogni caso a tenere le gambe piuttosto raccolte e non tarderanno ad arrivare fastidi che aumentano con la stanchezza ed i chilometri percorsi.
Riguardo all'affidabilità MV ci sono un sacco di post sul forum e se ne hai già letti ti sarai reso conto che non è esattamente il suo punto forte:un utente che se non sbaglio aveva la RR l'ha data via dalla disperazione.
Probabilmente in giro ne troverai in vendita e penso con pochi chilometri,ma le domande da porsi in questo caso sono:<<Perchè la vende?Perchè la vende con così pochi chilometri?>>.
Vuoi la Brutale perchè vuoi assolutamente una maxinaked molto performante o la vuoi perchè esteticamente ti piace più delle altre?
Se la comprerai assicurati che nella tua zona ci sia un concessionario MV e che soprattutto abbia almeno un meccanico valido che ci sappia mettere le mani sopra e soprattutto che ci sia disponibilità perchè se hai letto i post sull'affidabilità delle MV molti possessori ed ex possessori si lamentano soprattutto dell'incompetenza di molti meccanici/concessionari e dell'assistenza della casa madre.
 
15427765
15427765 Inviato: 15 Ago 2015 8:19
 

La prendo perché esteticamente è stupenda e anche perché da quello che ho letto ha una ciclistica e un motore pazzesco...
L'altezza purtroppo è sempre stata un problema con tutte le moto che ho avuto quindi sarà solo un fatto di abitudine e sacrificio...
A riguardo delle varie versioni e modelli in circolazione, qualcuno mi sa chiarire i dubbi espressi sopra? Grazie.
 
15427811
15427811 Inviato: 15 Ago 2015 9:53
 

Le versioni fino al 1078 , hanno una seduta - impostazione di guida più sacrificata, cioè ti incastri tra sella e serbatoio , le 1090 danno più possibilità di spostamento longitudinale.
Come motore delle 1090 , è meglio il 144cv , fino al 2012 le 1090rr lo avevano , dopo 158 cv , coppia troppo in alto.
Le 1090 e le 1090r hanno solo il 144cv .
Affidabilità , i problemi non sono pochi , ma neanche tanto gravi. Leggi un po'di vecchi post sul modello e li trovi tutti.
i modelli li riconosci in foto dalle colorazioni e basta . I dettagli che fanno la differenza no si notano. Guarda su qualche sito mettendo l'anno e capisci come riconoscere i modelli.
Ultima cosa , se ti preoccupi dell' affidabilità , non comprare MV.
E io MV ce l'ho.......
 
15428214
15428214 Inviato: 16 Ago 2015 8:55
 

Diciamo che un po' secca avere l'incognita del rimanere in strada da un momento all'altro (soprattutto se sei tra le Alpi a fare un giretto) , è vero anche che mi piace molto, avendo un garage ben attrezzato, smontare ogni moto che ho avuto per manutenzioni o riparazioni....sempre che uno capisca prima quale è il problema...
Le versioni dal 2013 in poi sono tanto meno rifinite rispetto alle versioni precedenti o è cosa da poco conto? Se ho capito bene le 2013-2015 si distinguono per i cerchi posteriori giusto? Ancora una domanda, la testata color rossa indica una particolare versione? Grazie e buon ferragosto a tutti. 0510_saluto.gif
 
15428288
15428288 Inviato: 16 Ago 2015 11:40
 

Le 1090 e le 1090r hanno i cerchi a stella , le 1090rr i cerchi a 10 razze .
se uno ama i dettagli , allora si , c'è differenza. I coperchi rossi indicano il motore di maggior cubatura e basta.
 
15428307
15428307 Inviato: 16 Ago 2015 12:21
 

Una cosa non ho capito, la frizione antisaltellamento, le mappature e soprattutto l'ammortizzatore di sterzo in che versioni sono presenti, in tutte? Perché soprattutto quest'ultimo lo vedo parecchio utile con tutta sta coppia ai bassi...
 
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