Vorrei da voi un parere: per depotenziare una moto a 35 kw la moto deve avere max 70kw e rapporto peso potenza non superiore a 0.2kw/kg. I passi per depotenziare una moto sono:
1) Ordinare il kit presso la casa di produzione della moto, collegato al numero di telaio con nulla osta della casa
2) far montare il kit da un meccanico che rilasci l'attestato che il kit è stato montato a regola d'arte
3) pratiche in motorizzazione con aggiornamento della carta di circolazione.
Però, spesso, le case non rilasciano il nulla osta soprattutto nelle moto più datate e la pratica di depotenziamento si blocca al punto 1. Questo sito tedesco Link a pagina di Shop.alphatechnik.de vende però dei kit e rilascia un'omologazione TUV del kit in questione e strettamente legata al numero di telaio della moto. es. questo è il kit per una yamaha xj6 Link a pagina di Shop.alphatechnik.de (moto per cui la yamaha non rilascia facilmente il depotenziamento a 35kw se non nelle versioni più recenti)
La mia domanda è: secondo voi, questo attestato rilasciato dal tuv riguardo il kit può essere sostitutivo del nulla osta della casa? in questo modo la procedura sarebbe:
1) ordinare il kit via internet con annesso foglio di omologazione TUV legato al numero di telaio
2) far montare il kit da un meccanico che rilasci l'attestato che il kit è stato montato a regola d'arte
3) pratiche in motorizzazione con aggiornamento della carta di circolazione.
Ahimè non parlo tedesco quindi è tutto più complesso. Sono curioso delle vostre opinioni

