Leggi il Topic


Elaborazione Aprilia Tuareg 50 [quali pezzi adattabili?]
15405191
15405191 Inviato: 18 Lug 2015 17:58
Oggetto: Elaborazione Aprilia Tuareg 50 [quali pezzi adattabili?]
 

Salve , un amico vorrebbe elaborare un aprilia tuareg 50 , il problema è che non si trovano pezzi aftermarket per questa moto e vorremmo sapere se si possono adattare gruppi termici e scarichi di altre moto es: (Aprilia Rx)
 
15405223
15405223 Inviato: 18 Lug 2015 18:49
Oggetto: Re: Elaborazione Aprilia Tuareg 50 [quali pezzi adattabili?]
 

teozip ha scritto:
Salve , un amico vorrebbe elaborare un aprilia tuareg 50 , il problema è che non si trovano pezzi aftermarket per questa moto e vorremmo sapere se si possono adattare gruppi termici e scarichi di altre moto es: (Aprilia Rx)


Teoricamente monta un motore della serie Minarelli AM (3, 4 oppure il 5, dipende dall'anno di produzione).

Puoi controllare sul libretto la sigla del motore. In ogni caso, dovrebbe essere uguale al minarelli am6 ancora in produzione tranne che per il cambio, quindi qualsiasi pezzo di un'elaborazione dovrebbe essere "montabile" sul tuo mezzo. L'unico problema potrebbe essere la marmitta, ma si può adattare senza grossi problemi una di un modello simile
 
15405234
15405234 Inviato: 18 Lug 2015 19:20
 

Il blocco è un am4 quindi potrei montare qualunque cilindro per Am6 ? Il terminale di scarico si trova a sinistra e già l'Aprilia Rx del 92 ha lo scarico che esce a destra
 
15405419
15405419 Inviato: 19 Lug 2015 6:27
 

sicuro sia un am4 e non un rv4?
di che anno è?
 
15405536
15405536 Inviato: 19 Lug 2015 11:44
 
 
15405693
15405693 Inviato: 19 Lug 2015 17:34
 

Aprilia Tuareg Wind 50, un bestione col cuore piccolo

è il modello subito dopo la mia (2 posti anzichè 1) potrebbe già avere la serie AM, in questo caso ti andrebbe di extralusso!

in ogni caso io ho il wind (modello prodotto per pochi anni rispetto al tuo) e con il motore RV ho ligato come puoi leggere nel topic non poco... (lì ch'è tutta la storia) però posso dirti che l'RV4 50 è un grande motore e tira molto "cattivo" (paragonato al 50am4 che ho provato, entrambi originali) trovare i pezzi è cosa molto difficile, io dopo diversi mesi sono riuscito a mettere le mani su una espansione arrow (il top all'epoca) e si è stravota!!!
cosa mooooolto importante che ho notato... tieni presente che il rapporto della export 12/44 è il masismo che il motore 50cc regge dignitosamente, io monto il 12/42 e già fatica a tirarlo se non è carburato perfetto
io ho poi avuto un grave problema e mi è saltato il blocco, sostituito con altro rv4 50 in quanto il 70 polini che ho trovato mi hanno taglaito i cavi dello statore e modificato il volano per la sola accensione a pedale...

come rimetto in pista del tutto il canyon 500 mi dedico alla rimessa in opera corretta del mio rv4 cambiando albero e biella con delel top od athena, cuscinetti migliori e credo di mettere il polini... tieni presente che il 50cc originale lo usi un po a tutto tondo, dai 6 ai 10500 giri (la lancetta si è ferma a 11k ma a quel punto sei già in fuorigiri praticamente), tutto questo però SOLO dopo aver messo espansione arrow e ricarburato il 19. in originale con solo carb e lamelle i 10k sono un muro già difficile da raggiungere.

in tutto questo io sono un peso piuma coi miei 110kg... 0510_sad.gif
 
15405947
15405947 Inviato: 19 Lug 2015 23:52
 

diciamo pure che sia un am4 , è quasi impossibile trovare uno scarico per questa moto , come gruppo termico se fosse un am4 non è un problema dato che va bene anche un gt per am6
 
15406004
15406004 Inviato: 20 Lug 2015 7:44
 

Io ho una leovince per tuareg (io ho il tuareg-wind), se mi fai sapere il modello giusto (anno) magari è compatibile

Assicuro che è molto più introvabile il wind... Infatti il silenziatore l'ho adattato sulla moto, mentre per l'espansione ne ho comprate 4 prima di trovare "la sua" tutte per tuareg standard
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©