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[Consigli] pistone [monofascia] per gruppo termico 50
15387880
15387880 Inviato: 30 Giu 2015 21:55
Oggetto: [Consigli] pistone [monofascia] per gruppo termico 50
 

Sera a tutti ragazzi
Il mio pistone è arrivato,
È ora di cambiarlo
Volevo mettere un monofascia con diametro 40 della Malossi
So che farete delle polemiche per il monofascia ma io lo voglio mettere icon_smile.gif
In alternativa un altro buon monofascia?
 
15396796
15396796 Inviato: 10 Lug 2015 1:45
 

Pistone monofascia su GT originale? Verifica che l'alesaggio e le tolleranze siano OK, poi montalo tranquillo. Funzionare funziona, prende più giri (4-500) e la fascia dopo 5mila km comincia a perdere prestazioni.
 
15397093
15397093 Inviato: 10 Lug 2015 10:50
 

Come si fa a verificare l' alessaggio e le tolleranze?
intanto cerco su internet ma mi faresti un favore a spigarmelo qui icon_smile.gif
Il mio dubbio è quale prendere?
 
15397099
15397099 Inviato: 10 Lug 2015 10:54
 

A questo punto mi sorge una domanda
Dr 70
o 50 con monofascia?
cioè i giri del dr quanti sono?
e di quello originale con monofascia?
 
15397395
15397395 Inviato: 10 Lug 2015 14:30
 

dr 70

hai comunque più potenza con un 70 base di un 50 mono..
poi è una cazzata perchè se una cosa nasce quadrata non può morire esagonale, o meglio:
il 50 è un gt che tira bene ai bassi, ha molta coppia in basso... se ci metti un monofascia non è una cosa intelligente perchè vai a stravolgere tutto il range e funzionalità ottimali
 
15397546
15397546 Inviato: 10 Lug 2015 17:16
 

runnerista96 ha scritto:
dr 70

hai comunque più potenza con un 70 base di un 50 mono..
poi è una cazzata perchè se una cosa nasce quadrata non può morire esagonale, o meglio:
il 50 è un gt che tira bene ai bassi, ha molta coppia in basso... se ci metti un monofascia non è una cosa intelligente perchè vai a stravolgere tutto il range e funzionalità ottimali

eusa_naughty.gif
Se metti un pistone monofascia, purchè ben rodato, avrai lo stesso tiro di un bifascia, e una tendenza a salire di giri più veloce. L'unica differenza è che se con un bifascia puoi fare 20mila km senza cambiare fasce e avere un tiro discreto, un monofascia dopo 10milakm non avrà le stesse prestazioni.
Quoto in parte, e aggiungo: Se vuoi mettere un monofascia, è altamente consigliato (ma non obbligatorio) farti alzare le fasature del gt da uno che lo sa fare, con tutti gli accorgimenti del caso, e mettere una marmitta che ti permetta di sfruttare meglio il gt in quel range di giri.
Se metti solo un monofascia lasciando il gt così com'è, tira più un dr 70, garantito.

Rispondendo alla tua domanda, per misurare l'alesaggio del cilindro e dunque comprare adeguato pistone, serve l'alesametro, che hanno molto probabilmente solo in rettifica. Vai in rettifica, ti fai misurare l'alesaggio del cilindro e ti fai dire che pistone ti serve, e ti sapranno rispondere adeguatamente.
 
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