runnerista96 ha scritto:
dr 70
hai comunque più potenza con un 70 base di un 50 mono..
poi è una cazzata perchè se una cosa nasce quadrata non può morire esagonale, o meglio:
il 50 è un gt che tira bene ai bassi, ha molta coppia in basso... se ci metti un monofascia non è una cosa intelligente perchè vai a stravolgere tutto il range e funzionalità ottimali
Se metti un pistone monofascia, purchè ben rodato, avrai lo stesso tiro di un bifascia, e una tendenza a salire di giri più veloce. L'unica differenza è che se con un bifascia puoi fare 20mila km senza cambiare fasce e avere un tiro discreto, un monofascia dopo 10milakm non avrà le stesse prestazioni.
Quoto in parte, e aggiungo: Se vuoi mettere un monofascia, è altamente consigliato (ma non obbligatorio) farti alzare le fasature del gt da uno che lo sa fare, con tutti gli accorgimenti del caso, e mettere una marmitta che ti permetta di sfruttare meglio il gt in quel range di giri.
Se metti solo un monofascia lasciando il gt così com'è, tira più un dr 70, garantito.
Rispondendo alla tua domanda, per misurare l'alesaggio del cilindro e dunque comprare adeguato pistone, serve l'alesametro, che hanno molto probabilmente solo in rettifica. Vai in rettifica, ti fai misurare l'alesaggio del cilindro e ti fai dire che pistone ti serve, e ti sapranno rispondere adeguatamente.