oops ha scritto:
intendo che bisogna capire dove è grassa
solitamente quando succede così e grassa al minimo, però non si sa mai
per essere sicuro devi fare questa prova:
ti metti fermo e vedi come sta il minimo se è regolare ecc..
parti e ti metti a 1/4 del gas e senti come reagisce poi mentre vai ti metti a 2/4 poi a 3/4 e così via e a ogni quarto di apertura vedi come reagisce il motorino.
ovviamente a scooter caldo
un minimo grasso di solito lo noti da: il minimo che appunto non sta su, fumosità dallo scarico da fermo, scooter che strattona aprendo poco poco il gas, rumore cupo e pastoso in rilascio del gas, sembra che quando cala di giri voglia spegnersi, scoppietti a mitraglietta abbastanza regolari e con una cadenza molto veloce, reazioni pigre alle piccole aperture
ovviamente potresti avvertire piu sintomi insieme come anche solo uno di questi
Sono più che sicuro che agli alti è perfetta anche perchè la candela è nocciola...penso che sia grassa ai bassi anche perchè come hai detto tu quando faccio delle piccole aperture borbotta un po e non fa un rumore giusto.
Poi come già detto tende a spegnersi quando calano i giri.....se per esempio sto a un semaforo e lo lascio al minimo lo tiene normalmente poi appena do poco gas borbotta un po e se lascio l accelleratore tende a spegnersi.