Ciao a tutti.
Causa grippatura lieve ho montato un nuovo pistone e alesato il cilindro.
Ho fatto il rodaggio secondo il libretto di istruzioni della mia DTX, ora sono a 700km e ho iniziato un po' a tirarla.
Ho notato che la moto, però, è cambiata totalmente in prestazioni e in sound. Quest'ultimo è moooolto più cupo e a giri alti sembra quasi un 4t

Il problema è che...non ho giri alti



Non raggiunge giri alti, fa un rumore cupo e forte e nelle marce alte tra metà acceleratore e tutto non sale di giri, o almeno ne prende pochissimi.
Per spiegarmi meglio, quando prima del cambio pistone la moto entrava in coppia e spingeva (e tantotanto), ora fa un rumore cupo e a un range di giri la moto non spinge più, il problema è che questo range è molto basso.
E' normale che sia così il rodaggio di un 2t, oppure è ancora legato il motore, oppure ho montato male io qualcosa? Il motore l'ha alesato un mecca e montato noi a casa, non siamo dei principianti e mio padre ne ha rifatti molti di motori.
Aspetto vostre risposte, grazie C: