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Problema albero cr 250
15328886
15328886 Inviato: 29 Apr 2015 6:42
Oggetto: Problema albero cr 250
 



Salve a tutti.
Ieri sera ho montato i nuovi cuscinetti di banco insieme ai paraoli.
Metto la pasta rossa al posto della guarnizione, chiudo tutte le viti, ma quando stringo l ultima sento un "clack", lo stesso suono dei tappi dei sottaceti.
L albero prima di chiudere i carter con le viti girava bene, ma adesso non gratta da nessuna parte però è diventato molto più duro da fare girare.
Secondo voi cosa può essere?
 
15329253
15329253 Inviato: 29 Apr 2015 12:57
 

se l'albero è duro non è posizionato alla perfezione....batti dolcemente con un martello di gomma nel lato volano, puo anche essere serrando le viti che hai stretto tutto prima da una parte
pasta rossa su un cross mmmm kit smeriglio 30 euro....
 
15329595
15329595 Inviato: 29 Apr 2015 19:01
 

evita la pasta rossa. Quando chiudi il carter la pasta si espande anche verso l'interno (così come verso l'esterno ben visibile) se quei pezzettini di pasta si staccano e tappano qualche passaggio dell'olio sono guai.
 
15346561
15346561 Inviato: 17 Mag 2015 23:30
 

Competizione250 ha scritto:
se l'albero è duro non è posizionato alla perfezione....batti dolcemente con un martello di gomma nel lato volano, puo anche essere serrando le viti che hai stretto tutto prima da una parte
pasta rossa su un cross mmmm kit smeriglio 30 euro....


il kit smeriglio è: base cilindro, testa e pacco.
non è carter
 
15346564
15346564 Inviato: 17 Mag 2015 23:31
Oggetto: Re: Problema albero cr 250
 

TonyCR250 ha scritto:
Salve a tutti.
Ieri sera ho montato i nuovi cuscinetti di banco insieme ai paraoli.
Metto la pasta rossa al posto della guarnizione, chiudo tutte le viti, ma quando stringo l ultima sento un "clack", lo stesso suono dei tappi dei sottaceti.
L albero prima di chiudere i carter con le viti girava bene, ma adesso non gratta da nessuna parte però è diventato molto più duro da fare girare.
Secondo voi cosa può essere?


smonta tutto e chiudi i carter come sia giusto fare....guarnizioni nuove, carter scaldati e albero con cuscinetti raffreddati...evita le interferenze...quelle lasciale ai meccanici fai da te
 
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