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Chiarimento sul ripotenziamento dei 125[. Moto WRE 125]
15326624
15326624 Inviato: 26 Apr 2015 22:20
Oggetto: Chiarimento sul ripotenziamento dei 125[. Moto WRE 125]
 



Ciao a tutti sono nuovo, sono un possessore di un husqvarna wre 125 del 2014 e volevo ripotenziarla... Ho usato il tasto cerca ma siccome non sono molto esperto non ci capisco molto e quindi volevo dei chiarimenti su come ripotenziarla: se cambio il carburatore devo cambiare anche la centralina ? Se si che centralina devo metterci ? Ha senso tappare l'aria secondaria ? Cambiare marmitta e terminale comporta un innalzamento significativo di prestazioni ? E per ricarburarla basta cambiare il getto giusto ? Grazie a tutti per la disponibilita
 
15326631
15326631 Inviato: 26 Apr 2015 22:26
 

hai fatto un po di confusione, per ripotenziare un 125 2t basta cambiare pancia e terminale e ricarburare, la centralina non si tocca per via che non sono come i 600 4t dove la centralina lavora con varie mappe motore ed iniezione, ed il carburatore non bisogna necessariamente cambiarlo, molti lo fanno per aumentare ancora di più la potenza, ma in realtà se non si fa un'elaborazione più spinta, aumenta solo i consumi e non da' grandi vantaggi.
Per la questione della potenza, da depotenziata la tua moto ha 15cv, da ripotenziata una street come la tua sta sui 25-26cv, quindi si, cambia parecchio la storia icon_asd.gif
Poi una domanda, come hai avuto una WRE del 2014, husqvarna e' sotto KTM dal 2013...
 
15326643
15326643 Inviato: 26 Apr 2015 22:52
 

TommyDoor ha scritto:
Poi una domanda, come hai avuto una WRE del 2014, husqvarna e' sotto KTM dal 2013...
Sarà una rimanenza a km 0 del 2012-13.
 
15332514
15332514 Inviato: 3 Mag 2015 14:39
 

Comunque sia chiaro, girano molte voci in giro riguardo a cavalli e mica cavali etc. Si puó parlare di VERO ripotenziamento se si adottano le seguenti modifiche (che personalmente ho attuato):
icon_arrow.gif Kit testa+basetta oppure kit testa+cilindro del wr (con questo cilindro é molto molto meglio)
icon_arrow.gif svuotare la pancia di serie (lo sconsiglio) oppure montare uno scarico da gara (espansione+terminale); Se devi fare enduro ti consiglio un Doma Racing, DRP oppure anche CRD non è male. Attenzione che non sono omologati!
icon_arrow.gif Pacco lamellare V Force 3
icon_arrow.gif Carburatore (puoi anche non cambiarlo, ma consiglio vivamente sostituirlo) puoi scegliere tra Mikuni o Dell'Orto 34,36,38.
Con queste modifiche ripotenzi effettivamente il tuo WRE. Io comunque ho verificato e la mia raggiunge una potenza massima di 34.2 cv alla ruota e ripeto ALLA RUOTA. Inoltre i grafici di HTM riportano e confermano il grande aumento di prestazioni a moto ripotenziata. Poi ovviamente non andrá mai come un pronto gara, la ciclistica soprattutto, e altre parti di questo modello sono state progettate per l'utilizzo amatoriale in enduro. La mentalità di chi compra un WRE oppure una dual é quella di avere una moto con cui poter andare in giro senza (ovviamente dipende da come la tratti) problemi di affidabilitá in quanto la manutenzione è molto inferiore rispetto ad una Racing. Considera anche l'aumento (non elevato) dell'usura delle componenti meccaniche a moto ripotenziata. Comunque senza tirarle sempre il collo riesci comunque a fare 10.000/15.000 km prima di sostituire pistone. Spero di essere stato di aiuto e di aver chiarito alcune incertezze che girano riguardo la potenza del WRE ripo, incertezze che io stesso avevo prima di attuare le modifiche.
 
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