Nino99scarabeo ha scritto:
Bhe, è facile dire cambia scarico, ma non posso perché poi avrei problemi con la pula
Che gliene frega alle spighe di grano del tuo scarico scusa?
Battute a parte, metti uno scarico omologato, probabilmente la Polizia (non "pula", sono pubblici ufficiali, fanno solo il loro lavoro, un po' di rispetto...) così come ha chiuso un occhio finora continuerà a farlo. Se invece volessero sanzionarti (perché possono farlo, semplicemente per ora non vogliono, tienilo ben presente), lo potrebbero fare pure con la SP3.
Insomma, rischiare per rischiare, tanto vale fare un'elaborazione decente, no?
Nino99scarabeo ha scritto:
non capisco perché rischio di fare danni al motore con dei rapporti troppo lunghi
Non è che "fai danni al motore", è che il motore non ce la fa a sfruttare un rapporto così lungo. In pratica, a un certo punto lo scooter si pianterebbe e non riusciresti a salire di velocità (a meno di trovare un rettilineo kilometrico, o una bella discesa).
Nino99scarabeo ha scritto:
il mio gt è anche lavorato ai travasi e l'altezza luce di scarico (non so se si dice cosi) quindi ho più potenza i rapporti li voglio mettere perché a 80 mi sale di giri
In che senso ti sale di giri? Va fuorigiri? Allora c'è un problema (quasi sicuramente di taratura), da risolvere prima di pensare alle modifiche. Comunque, anche se hai il gt lavorato, se lo scarico tappa c'è poco da fare, il motore non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, e quindi tanto vale.