TommyTheBiker ha scritto:
Il motore è quello della Duke, ma è stato rivisto per dare un po' più di "ciccia" agli alti (come si confà ad una sportiva) ed erogare finalmente 15 cavalli pieni.
Rispetto alla concorrenza la differenza
sulla carta c'è, sia come motore, ma sopratutto come ciclistica. Non ti so dire se la cosa valga solo su carta o anche su strada, perché purtroppo non l'ho ancora potuta provare (vorrei tanto, ma in conce non mi hanno lasciato fare il test ride... chissà perché
).
Chiaramente, non puoi aspettarti miracoli. Una buona sportiva 2t ripotenziata è su un altro pianeta, dato che ha una potenza quasi doppia (talvolta più che doppia), pesa meno e ha una ciclistica praticamente pronto pista, se pensavi di impensierire gli amici con RS e Mito resterai parecchio deluso. Con una depo però te la giochi, dai
olegmrt ha scritto:
oltre agli ottimi consigli di Tommy ti consiglio anche di regolare pedane, leve e manubrio al momento dell'acquisto.
Sacrosanto il consiglio delle leve, le leggende sulla scomodità delle sportive
* sono spesso dovute a loro, fanno una differenza enorme, sopratutto a livello di tunnel carpale.
*intendiamoci, ovviamente le sportive non sono proprio comodissime, ma secondo certa gente dopo un mese che ne guidi una ti serve il fisioterapista... e poi scopri che hanno le leve che guardano verso le nuvole o per terra, e magari pure disassate tra loro...)
Comunque, l'RC 125 non ha né semi né pedane regolabili di serie, e neanche nei Power Parts se ricordo bene.
olegmrt ha scritto:
Ciao,
la duke 125 purtroppo non l'ho provata ma avendo lo stesso motore e peso simile direi di si..poi dipende cosa vuoi farci ma puoi giocare un po col rapporto finale per avere piu accelerazione o velocitá. Rimane comunque un 125 4t hehe
Oggi me l'ha fatta provare per un bel pò di tempo e devo dire che è spettacolare! (la mia prima volta che ho guidato una moto)
L'unica cosa che non ho capito è che quando tipo decellero è come se singhiozzasse, lui mi ha detto che è il freno motore...bho