Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Test della Suzuki GSX-S1000 ABS: sportiva al 100%
15298895
15298895 Inviato: 30 Mar 2015 12:22
Oggetto: Test della Suzuki GSX-S1000 ABS: sportiva al 100%
 


 
15299514
15299514 Inviato: 30 Mar 2015 22:00
 

E'proprio una gran bella naked con una dotazione di serie più che buona:non capisco perchè Suzuki abbia aspettato tanto a farla eusa_think.gif icon_question.gif .
In molti hanno già storto il naso dicendo che assomiglia troppo alla CB1000R,ma secondo me son le solite critiche superficiali.
Secondo me è proprio una bella moto e con tutto quello che serve per divertirsi:potessi spendere 12000€ andrei ad ordinarla domani,tra l'altro la colorazione azzurro metallizzato è proprio azzeccata. 0509_doppio_ok.gif
Brava Suzuki,in ritardo,ma hanno fatto davvero una bella moto.
 
15299698
15299698 Inviato: 31 Mar 2015 7:47
 

Concordo con il fatto che assomiglia alla Honda , io l'ho vista alla fiera a Milano e me ne sono innamorato, colorazione azzeccata, disegno azzeccato e a quanto pare e' anche divertente da guidare.
Un mix di emozioni e sensazioni positive.
Darei un bel 9 pieno pieno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15303323
15303323 Inviato: 3 Apr 2015 10:17
Oggetto: Re: Test della Suzuki GSX-S1000 ABS: sportiva al 100%
 

tolgiati ha scritto:

non venderà molto in italia: non è marchiata ktm, ducati o bmw.
Inoltre resto sempre colpito dalla moda molto stupida di fare moto potenti che non stanno in strada senza controlli elettronici
 
15303939
15303939 Inviato: 3 Apr 2015 20:49
 

Visto che ormai gli ammennicoli elettronici costano davvero poco,le case tutto sommato fanno bene a farcirne le moto,così possono esagerare anche con le prestazioni,tuttavia ritengo che almeno le naked dovrebbero essere potenti entro certi limiti ed i giapponesi a mio avviso si tengono entro quel limite e anche questa Suzuki sta entro i 150CV,non che siano pochi,ma per una naked sono più che sufficienti,poi credo che la potenza massima su una naked non sia molto importante,lo è molto di più l'erogazione.
Nel caso della Suzuki penso che avremo prestazioni sovrapponibili a quelle della Z1000 e della Speed Triple.
La GSX-S1000 da quello che si vede dai primi video e dalle prime foto mi sembra ben fatta,una moto di sostanza con una buona componentistica e buone finiture generali:sicuramente sarà una moto che durerà nel tempo se la si terrà con un minimo di decenza.Ritengo positivo il fatto che l'abbiano dotata del TC settabile su tre livelli,invece in Kawasaki non hanno fatto lostesso con la Z1000,ma l'hanno messo solo sulla SX.L'ABS ormai è d'obbligo.
 
15307927
15307927 Inviato: 8 Apr 2015 7:25
 

Cosa vuol dire test?
 
15308257
15308257 Inviato: 8 Apr 2015 11:59
 

halo91 ha scritto:
Cosa vuol dire test?


Vuol dire che l'articolo contiene la descrizione della moto e le prime impressioni di guida ricavate al lancio stampa dinamico organizzato dalla casa. La prova su strada è tutt'altra cosa (rilevamenti delle prestazioni, percorsi decisi da noi, più tempo a disposizione, ecc.) e si fa quando la moto diventa disponibile in redazione.
 
15308261
15308261 Inviato: 8 Apr 2015 12:01
 

Aaaah
pensavo il test per vedere se era la moto per te.
ma la fanno prpvare a tutti?
 
15308281
15308281 Inviato: 8 Apr 2015 12:16
 

halo91 ha scritto:
Aaaah
pensavo il test per vedere se era la moto per te.
ma la fanno prpvare a tutti?


Beh, i lanci stampa sono solo per... la stampa. Per tutti ci sono i demo ride, ecco le date di quelli Suzuki Link a pagina di Suzukitour.it
 
15308286
15308286 Inviato: 8 Apr 2015 12:22
 

Aaah ok
tu sej quello della foto?
 
15308310
15308310 Inviato: 8 Apr 2015 12:41
 

halo91 ha scritto:
Aaah ok
tu sej quello della foto?


Quale foto?
 
15308317
15308317 Inviato: 8 Apr 2015 12:49
 

Ahahaha quella del profilo

Comunque nel post delle motocicliste in tale ha scritto che fa bene al motore delle moto tenere marce basse e farlo salire di giri.
E questo ha una suzuki 1000. Non so secondo voi è vero? Volevo il parere di esperti. icon_biggrin.gif
 
15308371
15308371 Inviato: 8 Apr 2015 13:22
 

halo91 ha scritto:
Ahahaha quella del profilo

Comunque nel post delle motocicliste in tale ha scritto che fa bene al motore delle moto tenere marce basse e farlo salire di giri.
E questo ha una suzuki 1000. Non so secondo voi è vero? Volevo il parere di esperti. icon_biggrin.gif


Sì, quello della foto con la Tuono gialla sono io
 
15308375
15308375 Inviato: 8 Apr 2015 13:25
 

Che figoooo come fai a impennare?
 
15311755
15311755 Inviato: 11 Apr 2015 14:47
 

halo91 ha scritto:
Che figoooo come fai a impennare?


Con la frizione la tira sù e col pedale del freno dietro fa in modo di non ribaltarsi,ma visto che la moto in questione è una Tuono V4 1000,non dovrebbe essere un problema farla alzare anche di accelerazione.
Tolgiati è un tester di lungo corso,immagino con una certa esperienza ed una certa capacità di guida,quindi ti consiglio di non cercare di imitare un'impennata del genere perchè se non sei capace e specialmente con una moto del genere è molto facile mettersela per cappello con tutte le problematiche del caso eusa_doh.gif ...
Io non sono per le impennate,ma ci sono moto che impennano da sole e comunque per chi vuole imparare la pratica è meglio farlo con una motoretta leggera e poco potente,l'ideale sarebbe il caro vecchio Fifty50,non di certo la Tuono.
 
15311905
15311905 Inviato: 11 Apr 2015 18:25
 

Io ho un honda cfr enduro 250. Se mi metto dovd ce del terriccio smosso se cado non mi faccio niente. Hihih
va beh cadere non è un problema.
ma quindi consigli di provare a farlo da fermi o mentre vai?

Con quelle da strada sarebbe piu um probkènnz cadere. Ma tu comd hai imparato?
 
15312012
15312012 Inviato: 11 Apr 2015 20:37
 

halo91 ha scritto:
Io ho un honda cfr enduro 250. Se mi metto dovd ce del terriccio smosso se cado non mi faccio niente. Hihih
va beh cadere non è un problema.
ma quindi consigli di provare a farlo da fermi o mentre vai?

Con quelle da strada sarebbe piu um probkènnz cadere. Ma tu comd hai imparato?


Se cadi,anche sul terriccio stai sicuro che ti fai sempre male.Io non ho mai imparato e non ho intenzione di farlo.Da piccolo avevo imparato bene con la BMX ed in caso di ribaltamento basta mettere giù i piedi icon_asd.gif ed anche se ti cadeva la bici non si rompeva niente.
Impennare da fermi non è possibile,bisogna imparare a bassa velocità e via via si fa sempre di più finchè non ci si fa male per bene e poi di solito o si rinsavisce o si muore tie.gif ...
 
15312299
15312299 Inviato: 12 Apr 2015 11:34
 

Broglia ha scritto:
Se cadi,anche sul terriccio stai sicuro che ti fai sempre male.Io non ho mai imparato e non ho intenzione di farlo.Da piccolo avevo imparato bene con la BMX ed in caso di ribaltamento basta mettere giù i piedi icon_asd.gif ed anche se ti cadeva la bici non si rompeva niente.
Impennare da fermi non è possibile,bisogna imparare a bassa velocità e via via si fa sempre di più finchè non ci si fa male per bene e poi di solito o si rinsavisce o si muore tie.gif ...


Broglia, la metti giù troppo dura. Impennare è un'azione possibile con le moto. E' un fatto. E come tutte le azioni possibili con le moto, se non superi il limite, se usi la testa, se sai bene come contrastare certi fenomeni, se non esageri cool gas... Se fai tutte queste cose per bene, non succede nulla. Al massimo uno spavento, né più né meno di quello che puoi prendere accorgendoti che hai sbagliato traiettoria e stai invadendo l'altra corsia.

Ma tu mi dirai che se ti mantieni entro certi limiti non arriverai mai ad invadere la corsia. Ecco, appunto: i limiti esistono anche nell'impennare.

L'impennata non è una manovra estrema, è solo una cosa che con la moto si può fare. E controllare.

Se succede qualcosa è SEMPRE colpa del pilota, che solo a se stesso deve rivolgere rimproveri e critiche.

Impennare non è pericoloso in sé, è pericoloso (come anche il semplice guidare) solo se fatto male.

Se uno vuole imparare a impennare e lo fa secondo i giusti gradi e i giusti percorsi (ma soprattutto non forzandosi a fare qualcosa per cui eventualmente dovesse accorgersi di non essere tagliato), tutto andrà bene: solo divertimento.
 
15312580
15312580 Inviato: 12 Apr 2015 19:45
 

Tutto giusto,ma io detesto le impennate,non mi sogno neanche di farle con una moto a meno che non si tiri sù di potenza,ma mi da un fastidio tremendo(meno male che oggi ci sono gli anti impennata)e poi ci sono un sacco di moto in giro con cannotti di sterzo crepati e cuscinetti danneggiati per colpa di questa, a mio avviso, stupida pratica. 0510_saluto.gif
 
15312637
15312637 Inviato: 12 Apr 2015 20:34
 

Broglia ha scritto:
Tutto giusto,ma io detesto le impennate,non mi sogno neanche di farle con una moto a meno che non si tiri sù di potenza,ma mi da un fastidio tremendo(meno male che oggi ci sono gli anti impennata)e poi ci sono un sacco di moto in giro con cannotti di sterzo crepati e cuscinetti danneggiati per colpa di questa, a mio avviso, stupida pratica. 0510_saluto.gif


Cuscinetti e cannotti sono danneggiati perché i piloti non sanno impennare. Non per le impennate in sé.
Se poi tu detesti le impennate, allora il tuo punto di vista sarà distorto tanto quanto quello di chi le ama.

Troviamo una voce intermedia icon_smile.gif
 
15312669
15312669 Inviato: 12 Apr 2015 21:13
 

Cadalora diceva che sono inutili,fanno perdere soltanto tempo sul giro icon_asd.gif ...
Scherzi a parte,io le detesto perchè non sopporto l'avantreno che si alleggerisce e cerco sempre di sconsigliarle perchè ho paura che qualcuno si faccia male o peggio ancora che ci lasci la pellaccia tie.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©