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696(2008) ripotenziamento e guidabilità
15290044
15290044 Inviato: 21 Mar 2015 13:33
Oggetto: 696(2008) ripotenziamento e guidabilità
 



Salve a tutti, ho 19 anni e da 2 settimane posseggo la patente a2 tanto aspettata(ho preso la b solo in conseguenza della a2) dopo tanti anni ad aspettare poichè a 16 anni non avevo abbastanza soldi di lato per permettermi il sogno(rs125) adesso sono arrivato ad una bella somma e con l'aiuto di mio padre ho trovato una 696 a 4000, con scarichi, centralina e filtro termignoni(15.000km).

La moto è depotenziata a libretto, ed anche a motore, ma è stato spostato il fermo dal corpo farfallato, ed è stata effettuata l'erogazione per 80cv, adesso se io riporto il fermo al suo posto, devo toccare qualcosa a livello di erogazione(carburazione, non capisco nulla di moto sopra i 50cc).

Un altro quesito che un pò mi spaventa, sono affascinato da sempre da motogb sbk e dalle uscite fuoriporta, non avendo trovato una sportiva visto i limiti della mia patente mi sono buttato su questa monster che ha decisamente rubato la mia attenzione. L'unica moto sopra il 125 che ho guidato è un honda shadow della scuola guida. Mostriciattolo è più pesante? Come guidabilità dite che mi abituerò presto a camminarci senza subire un infarto ad ogni cambio di direzione?

Ogni quanto devo effettuare la manutenzione? che tipo?. Ho sempre paura che mentre cammino possa rompersi qualcosa senza che io me ne accorga, o che ci sia un problema e io non me ne accorga portando la moto al grippaggio, a causa di un vecchio trauma 0510_sad.gif (a 16 persi un polini 94cc per questa motivazione)

Detto tutto, sono contento di diventare anch'io un ducatista e di cominciare e metterci le mani personalizandola secondo i miei gusti. Domenica sarà mia 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif mi scuso se vi ho fracassato le ba**e un lamps a tutti
 
15290191
15290191 Inviato: 21 Mar 2015 17:43
 

Allora, innanzitutto tranquillo, vedrai che troverai la moto molto semplice da condurre.
L'erogazione è dolce, i comandi pure. Il peso c'è, sopratutto se la confronti con un 50ino, ma basta stare un attimo attenti. Dipende poi molto dalla tua corporatura.

Attieniti agli intervalli di manutenzione prescritti e non succederà nulla. Controlla il livello dell'olio, cambialo quando previsto.
Stesso discorso per le cinghie di distribuzione. Tieni sempre in considerazione il fatto che non sono solo i Km a far invecchiare una moto e i suoi componenti, ma anche lo scorrere del tempo gioca la sua parte.
Quindi oltre agli intervalli chilometrici tieni sotto controllo il calendario. Mi pare che le cinghie siano da cambiare ogni 2 o 5 anni, irrispettivamente dai km percorsi. Lo stesso dicasi per l'olio motore.

Non so dirti molto per quanto riguarda il fermo del corpo farfallato, ti conviene aspettare qualcuno che se ne intende più di me (sono un uomo a carburatori)
 
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