Mastro490 ha scritto:
Salve a tutti. Premetto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho una curiosità riguardante un aspetto molto tecnico della centralina della nostra 749.
Quello che volevo sapere è su cosa si basa la nostra centralina per poter dare il giusto comando agli iniettori. In pratica le mappe di accensione e di iniezione sono basate su una tabella MAP/rpm oppure TPS/rpm?
Lo chiedo perchè nel primo caso l'erogazione sarebbe indipendente dal sensore di posizione dell'acceleratore, mentre nel secondo dipenderebbe dal segnale elettrico inviato da tale sensore (quindi resettando il TPS senza riallineare i corpi farfallati potremmo alterare il corretto funzionamento del motore).
Ringrazio quanti vorranno collaborare
Le tabelle sono TPS/RPM.
L'operazione di reset, consiste semplicemente nel fare acquisire lo zero accelleratore alla centralina.
Si tratta di una operazione Software, mentre l'allineamento dei corpi farfallati è una operazione meccanica (occorre girare una vite)