Salve a tutti, mi scuso in anticipo se c'è gia un topic simile, ho cercato ovunque e ho trovato qualcosa, ma su uno stesso argomento c'erano risposte differenti e mi hanno messo parecchia confusione in testa

Allora devo prendere la mia prima moto (patente a2) e mi sono orientata sui ktm. Vorrei capire effettivamente che manutenzione ha un ktm exc 400. come utilizzo sarebbe 50% strada (anche 60%) e il resto off road non troppo impegnativo. Non la utilizzerei tutti i giorni a tutte le ore e in strada sarebbero tragitti brevi. Leggendo qua e la alcuni dicono che ne ha poca di manutenzione rispetto alle altre cilindrate, altri dicono che ne ha parecchia. Vorrei un motore affidabile e robusto, dove non c'è da cambiare il pistone dopo poche ore (ho letto delle cose assurde tipo 50 ore di utilizzo e il pistone è da cambiare O.o).
Senza superare i 400 cc (non voglio una moto da depotenziare) quale cilindrata mi permetterebbe di andare avanti un bel po' di chilometri senza dover fare una grossa manutenzione (cambio olio, filtro etc a parte)?
Speo che sia la sezione giusta. Grazie in anticipo

c'era la sezione ktm consigli pre acquisto che non avevo visto, ora non so come spostare il topic, scusate