Leggi il Topic


Aiuto trasmissione booster spirit [perdita di ripresa]
15237886
15237886 Inviato: 22 Gen 2015 11:46
Oggetto: Aiuto trasmissione booster spirit [perdita di ripresa]
 

Ciao ragazzi sono nuovo, io ho un booster del 98.
La mia elabarozione è una base con cilindro trophy, carburatore 17,5 con filtro originale, scarico pancia for race 2 terminale for race 3, trasmissione:variatore multivar mhr con rulli del 6, ventolino multivar, frizione fly clutch con mollettine bianche, campana fly delta.ho tenuto originali la molla di contrasto e la cinghia.Prima con la trasmissione originale il motorino aveva un ripresa della madonna e adesso è scesa molto.Cosa può essere?
L'allungo è aumentato ma la ripresa è diminuita.Ah l'ultima cosa nella partenza quando apro al massimo sento come se slitta qualcosa nella trasmissione.
Grazie a tutti in anticipo
 
15238844
15238844 Inviato: 23 Gen 2015 10:54
 

Nessuno che sa aiutarmi?
 
15239568
15239568 Inviato: 23 Gen 2015 23:51
 

Quanto è che non cambi i rulli?
Quanto è che non controlli e cambi la cinghia?
Se non ha ripresa significa che sotto non arriva al regime di coppia, dunque molle frizione sono a posto?
Un delle molle potrebbe essere sforzata e tendere afar attaccare troppo presto la frizione?
La cinghia usurata tende a salire in fretta e innesta un rapporto troppo lungo?
La molla di contrasto è a posto?
Il correttore di coppia si apre e si chiude bene?
Il variatore compie tutta la corsa di ritorno ?, Se un rullo fosse spianato e tendesse a non farlo rientrare completamente?
marmitta , libera , carburazione a posto, pacco lamellare a posto?
Candela giusta di gradazione e a posto?
 
15242427
15242427 Inviato: 27 Gen 2015 21:04
 

Sisi tutto apposto adesso cambio la cinghia e metto quella della top racing che già ho, molla di contrasto ho lasciato quella originale quindi ora metto quella gialla.
Mollettine lascio le bianche o metto le gialle?
Ah già io ho il pacco lamellare della polini però non ce l'ho montato, su ho l'originale, cambia tanto?
 
15242438
15242438 Inviato: 27 Gen 2015 21:16
 

MorrisTrophy ha scritto:
Sisi tutto apposto adesso cambio la cinghia e metto quella della top racing che già ho, molla di contrasto ho lasciato quella originale quindi ora metto quella gialla.
Mollettine lascio le bianche o metto le gialle?
Ah già io ho il pacco lamellare della polini però non ce l'ho montato, su ho l'originale, cambia tanto?

Lascia le bianche se parte bene
 
15242791
15242791 Inviato: 28 Gen 2015 10:53
 

Va bene.
Rulli lascio i 4,8?
Mi consigli il filtro aperto con il 17,5?
Grazie mille in anticipo
 
15242821
15242821 Inviato: 28 Gen 2015 11:34
 

Se non gira come un dannato lascia pure i 4.8
 
15242858
15242858 Inviato: 28 Gen 2015 12:17
 

Ok il filtro aperto me lo consigli?
 
15242932
15242932 Inviato: 28 Gen 2015 13:22
 

No meglio airbox e red sponge
 
15243326
15243326 Inviato: 28 Gen 2015 22:49
 

Ah oggi mi sono accorto che è dimunuita anche la velocità,.Da 85 km/h a 74 icon_sad.gif
 
15243330
15243330 Inviato: 28 Gen 2015 22:54
 

MorrisTrophy ha scritto:
Ah oggi mi sono accorto che è dimunuita anche la velocità,.Da 85 km/h a 74 icon_sad.gif

E cosa hai fatto per perdere 11 km ?
 
15243356
15243356 Inviato: 28 Gen 2015 23:15
 

Non lo so proprio fino a 3-4 giorni fa andava bene, potrebbe essere il filtro? E anche la cinghia vecchia?
 
15243364
15243364 Inviato: 28 Gen 2015 23:28
 

MorrisTrophy ha scritto:
Non lo so proprio fino a 3-4 giorni fa andava bene, potrebbe essere il filtro? E anche la cinghia vecchia?

Possono essere moltissime cose, sicuramente la cinghia ha la sia valenza , ma va misurata non basta dire che ha due anni che sono un eresia secondo me, perché a me sembra che più di 500 km su motori spinti non durino.
Sicuramente è più facile centri la carburazione
 
15243367
15243367 Inviato: 28 Gen 2015 23:32
 

La carburazione è perfetta secondo me è qualcosa della trasmissione e da stasera perde olio dal carter, settimana prossima cambio cinghia molla di contrasto e paraoli
 
15243378
15243378 Inviato: 28 Gen 2015 23:43
 

MorrisTrophy ha scritto:
La carburazione è perfetta secondo me è qualcosa della trasmissione e da stasera perde olio dal carter, settimana prossima cambio cinghia molla di contrasto e paraoli

L'olio dal carter non può venire altro che dal coperchio degli ingranaggi, la trasmissione se dio vuole lavora a secco, l'unica cosa che gli da parecchio fastidio è il calore.
Un' altro punto sarebbe il paraolio dell'albero motore , ma da li se esce olio sarebbe proprio alla frutta e non credo
 
15243512
15243512 Inviato: 29 Gen 2015 9:42
 

Quindi cosa dovrei fare?
 
15243828
15243828 Inviato: 29 Gen 2015 22:25
 

MorrisTrophy ha scritto:
Quindi cosa dovrei fare?

Dovresti smontare il carte e guardare se il carterino di protezione degli ingranaggi primari si sia danneggiato o meno , se perda il paraolio o la guarnizione
 
15244572
15244572 Inviato: 30 Gen 2015 21:11
 

??
 
15244601
15244601 Inviato: 30 Gen 2015 22:14
 

Smonta intanto il carter trasmissione e dicci cosa trovi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©