Buonasera a tutti,
venerdì scorso ho ritirato la mia nuova RT LC ed oggi ho effettuato il tagliando dei 1000 km....
a questo punto volevo condividere con voi le mie impressioni premettendo di non aver mai posseduto una Bmw prima di questa e di non esserne mai stato un fan, mi ci sono avvicinato solo perchè ero alla ricerca di una vera GT ! Le ho viste e provate tutte: Kawasaki GTR, Yamaha FJR, Triumph Trophy ed appunto RT LC.
La Gtr e l' Fjr le ho trovate troppo sportiveggianti, con più motore ma con meno protezione dal'aria e meno comode, la Triumph è quella che più si avvicina a Bmw ma una volta uscito dal concessionario non vale più niente....quindi la decisione è caduta sull' RT e dopo 1000 km sono contento di aver fatto questa scelta. La moto esteticamente è spettacolare, display e rifiniture sono veramente di un altro livello, il motore è fluido e regolare, la posizione in sella sia per me (185 cm) che per la zavorra (175 cm) è ottima, pochissime vibrazioni e riparo dall'aria molto efficace, dopo 400 km di curve e rettilinei siamo tornati a casa freschi e riposati !
L'ho presa senza ESA, un pò per il costo e soprattutto per la paura di eventuali problemi vista l'ultima campagna di richiamo, però ammetto che ora ho capito che la sua presenza ti agevola molto nel trovare la taratura ottimale delle sospensioni....è una settimana che smanetto per trovare il giusto compromesso ma ancora non l'ho trovato !
Molto utile invece è l'Hill Start Control che ti aiuta a spuntare in salita e che io uso come freno a mano ai semafori Ottimo naturalmente l'impianto frenante Brembo....
Ora sto aspettando l'arrivo dei paracilindri Wunderlich
immagini visibili ai soli utenti registrati