Giulioscooter ha scritto:
Ciao ragazzi... ho un new typhoon piaggio, quello che fa massimo i 70 all'ora segnati quando va bene... oggi da un mio amico smonto la catalitica e monto una leovince... secondo il mio amico una tt... ragazzi senza ricarburare e ritarare (tutto identico a prima, solo cambiato marmitta) la provo scettico dicendo 'non sarà cambiato niente'... i giri li prende maluccio ma arrivo a 80kmh!! Con una tt e senza aver carburato o tarato! Come è possibile?
Il bello è che c i sono parecchi topic di gente che ha cambiato marmitta sul new typhoon ma non ha avuto miglioramenti in allungo
.. a sto punto il mio dubbio è che non sia una tt... oppure avendo rimosso il catalizzatore è aumentata cosi tanto la velocità massima?
80 di contachilometri che saranno 70 effettivi, il thypoon è un motorino inchiodassimo
Comunque senza tarare e carburare vanno cosi tutte le marmitte espansioni per 50 tipo tt zx arrow giannelli reverse che non hanno bisogno di un gigler altissimo per andare
Va di più perché hai un motore ad aria (che va sempre e comunque da originale) poi uno scooter con carburazione leggermente magra va più forte e la taratura non è sbagliatissima avrai le massette da 7 sotto quindi diciamo che ci mette tanto a prendere i giri e la molla è dura perché è piaggio e le mollette si possono anche non cambiare sul 50 cambia poco fanno solo attaccare pi in alto
Ecco perché va più forte