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Problema Dr 650 con vite minimo [ed anche surriscaldamento]
15050053
15050053 Inviato: 8 Lug 2014 23:46
Oggetto: Problema Dr 650 con vite minimo [ed anche surriscaldamento]
 



Salve a tutti,
il mio suzuki mi sta facendo un po innervosire.......
vi illustro i problemi,
Allora ho cambiato candele, regolato le valvole (avevo il battito in testa) e aggiustato carburazione e mi da questi sintomi...
1°appena accendo la moto e alle volte anche in movimento sia a freddo che a caldo la moto resta accelerata, o meglio si alza da solo il minimo arrivando a 2000/3000 giri per poi scendere senza nessun apparente motivo.
2° quando cammino sia freddo che a caldo la moto dopo un po perde potenza e il rumore in accelerazione sembra cambiare e se chiudo il gas lancia un botto pazzesco e la moto va uno schifo, poi dopo un po si riprende alle volte quasi scaraventandomi giu dalla moto perchè l'accelerazione improvvisa mi spiazza.

le mie ipotesi sono riferite tutte al carburatore, perchè la prima volta che ho smontato il carburatore per pulirlo aveva la membrana bloccata in un punto nel coperchio del carburatore.
in piu presumo che i getti siano un po sporchi, e sto aspettando che vado in ferie la prox settimana per fare qualche lavoretto.. in attesa di quel giorno avete qualche idea???
grazie a tutti


ah dimenticavo, la moto ha il fondo scala dei giri da 8000 a 9000 ma fatica dopo i 6000 ad andare avanti e a 7000 il rumore aumenta e diventa come se vado fuori giri, ma sono 1000 giri lontano..uff

AGGIORNAMENTO 08/07

Poche ore fa è successo un casino,
mentre percorrevo una statale sentivo la moto che appena chiudevo il gas scoppiettava e la sentivo un po strana, provo ad accostare e appena tiro la frizione per scalare di marcia i giri scendono a zero e solo dopo aver lasciato la frizione si riaccendeva la moto. Comunque mi fermo e chiaramente si spegne la moto, provo ad accenderla ma niente.
prendo il cacciavite per provare a cambiare la carburazione (perchè prima di partire da casa ho smagrito di 1/4 di giro perchè mi sembrava un po grassa), lo inserisco nell'alloggiamento della vite del minimo è rimango scioccato....la vite del minimo non c'è più..... L'HO PERSA!!!!!!!!
Come cavolo ho fatto a perdere la vite del minimo????
in piu come scritto ho smagrito quindi avvitato, e non riesco proprio a capire come sia successo....

morale della favola la moto non si accende minimamente, e per portarla a casa l'ho dovuta trainare per 20 km... ci ho messo un ora e mezza.....



[Inoltre ho questi dubbi:
ho un DR650 rs che è raffreddato ad aria ed ha il radiatore dell'olio per raffreddare lo stesso.
dato che quando la uso in città. un 40 % del mio uso, la moto emana un calore assurdo(normale dato che non si riesce a raffreddare correttamente) mi chiedevo se qualcuno di voi aveva risolto in qualche modo.

i miei pensieri sono ricaduti su:
1 - Radiatore dell'olio supplementare, da montare a destra di dove c'è gia, anche perchè cosi sarebbe speculare all'altro, solo che mi viene il dubbio dell'inverno, bisognerà creare un rubinetto per escluderlo?
2 - Montare due ventoline(dissipatori) da pc che tramite un pulsante sul quadro andrei ad azionare all'occorenza.

C'è chi dice che raffreddre l'olio non ha poi tanta importanza sulla temperatura del motore, son Caz...te vero???

In più avendo un dr non ho nessun indicatore della temperatura ne spia dell'olio e per questo stavo pensando di acquistare in rete un indicatore specifico per la mia moto che va montato direttamente sul tappo dell'olio, che ne pensate??
cosi da vedere realmente a che temperatura arriva nel traffico il motore...

grazie a tutti... icon_biggrin.gif]
 
15050068
15050068 Inviato: 9 Lug 2014 0:00
 

no aspetta, ma tu hai perso la vite del minimo o della miscela/aria in base a quella che ha il tuo carburatore?
perchè con la vite del minimo regoli a quanti giri stai al minimo, l'altra è situata o dalla parte del collettore (vite miscela)o dalla parte del filtro ed è quella dell'aria
se avvitando dici che hai smagrito allora è quella miscela....
 
15050078
15050078 Inviato: 9 Lug 2014 0:12
 

Si si è quella della regolazione aria benzina.. comunque ho un bst 40 mikuni. Ed è posta tra il cilindro e il carburatore.
 
15050086
15050086 Inviato: 9 Lug 2014 0:27
 

allora dovrebbe essere quella della miscela, avvitando smagrisci,svitando ingrassi.
se hai perso quella vuol dire che era talmente svitata che con le vibre ha finito di uscire icon_asd.gif
per il minimo che schizza in alto, dato che sto carburando la moto pure io, posso dirti che me lo fa quando sono grasso al minimo e quando sono giusto di minimo, ma troppo grasso di max.
infatti quando sono giusto al minimo(nel mio caso una minima magro)e grasso di max, se spalanco il gas quando mi fermo il minimo rimane accelerato e poi scende dopo un po, mentre se apro poco il gas tutto regolare.
i giri da 3000 a 6000 ti salgono velocissimi e scendono piano?
dai 6000 in poi la senti come fosse tappata?
comunque per la vite miscela, dopo averla rimontata, la mettere a 1 giro e mezzo da tutta chiusa e da li proverei le regolazioni 1/4 di giro alla volta
 
15050109
15050109 Inviato: 9 Lug 2014 5:23
 

Ok quindi appena arrivano ( vite, molla, rondella e oring.. cosi dice l.esploso su cmsnl) lo monto e provo a vedere la carburazione. In piu per essere piu per carburare al minimo so come fare.ma se volessi agire sul max cosa dovrei cambiare? La tacca sullo spillo o cosa??
Per quanto riguarda i giri da 3000 a 6000 tutto regolare dopo la moto si tappa tanto che arrivato a 7000 circa la lancetta fa come per tornare indietro tanto è il rumore diverso..proprio come se vado fuori giri..

Appena smonto e rimonto il tutto vi faccio sapere. Grazie della risposta comunque..
 
15050379
15050379 Inviato: 9 Lug 2014 10:43
 

guarda nei PM che ti ho mandato un link 0509_up.gif
 
15051118
15051118 Inviato: 9 Lug 2014 20:33
 

su una dr, anni fa ho avuto problemi simili di minimo e variazione sensibile di prestazioni......era partita la cementazione dell albero a camme.......
 
15056872
15056872 Inviato: 15 Lug 2014 5:12
 

Sostituita la vite Minimo, molla, rondella e Oring, in piu ho acquistato rondella e guarnizione vite dell'aria perchè perdeva un po. il risultato è che la moto va decisamente meglio.
I giri del motore si alzano solo ad accensione a freddo e non sempre.
In piu ho scalato di tue tacche la rondella di bloccaggio dello spillo, perchè era alla 5 tacca dall'alto. quindi molto grassa mentre ora è alla terza tacca e piu magra.
Vi farò sapere di alcuni miglioramenti.....
grazie ancora a tutti.
 
15057500
15057500 Inviato: 15 Lug 2014 14:27
Oggetto: Re: Problema Dr 650 con vite minimo [ed anche surriscaldamento]
 

Donk3 ha scritto:
...
C'è chi dice che raffreddre l'olio non ha poi tanta importanza sulla temperatura del motore, son Caz...te vero???

In più avendo un dr non ho nessun indicatore della temperatura ne spia dell'olio e per questo stavo pensando di acquistare in rete un indicatore specifico per la mia moto che va montato direttamente sul tappo dell'olio, che ne pensate??
cosi da vedere realmente a che temperatura arriva nel traffico il motore...

grazie a tutti... icon_biggrin.gif]

il motore è raffreddato ad aria E olio.
se vuoi rilevare una temperatura olio veritiera dovresti posizionare il rilevatore temp. all'interno della coppa. il gingillino sul tappo sarebbe spannometrico in quanto quello che poi montare su qual motore non ha un'astina con la sonda (non ci starebbe visto dove è posizionato il tappo) e rileva praticamente la temp "dell'aria" all'interno del carter.
 
15057522
15057522 Inviato: 15 Lug 2014 14:41
 

Sicuramente, ma sempre meglio sapere la temperatura approssimativa che dover toccare il motore cn il gomito (come si fa x il latte del biberon)
 
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