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info varie zx10r 2008
15043728
15043728 Inviato: 3 Lug 2014 17:18
Oggetto: info varie zx10r 2008
 

Ciao ragazzi sono da poco diventato un neo possessore di uno splendido zx10r del 2008. Inizialmente un po intimorito perché tutti dicevano che era una moto di difficile gestione ed invece dopo neanche 800km di curve mi sembra di aver trovato un gran bel feeling tanto da chiudere completamente le gomme post su strada e per poco anche le anteriori cosa che con la mia vecchia bella naked non sono riuscito a fare dopo 20000km... Comunque dopo che vi ho annoiato abbastanza ho delle domande per chi fosse cosi gentile da rispondermi e ancor meglio se ha avuto la moto in questione:

1)sospensioni regolate come da manuale ma tutto un po più duro visto che le dava per uno che pesa 65kg e io sono poco sopra gli 80 ma la domanda é riguardante il pre carico ammortizzatore a quanto lo devo chiudere?metà , 3/4?ovviamente per una configurazione standard
2)cavo frizione passa alla sinistra dello stelo destro o alla destra ossia all esterno dello stelo?questo perche quando da fermo sterzo tutto a SX si blocca un po sul conduttore del ramair
3)sento anche le piu piccolissime asperità del terreno provenienti dalla forcella é normale?
4)i semi manubri toccano entrambi il serbatoio quando sterzo completamente ovviamente da fermo... È normale?
5)a 6000 giri iniziano a vibrare abbastanza i semi manubri sopratutto il sx... É normale?

Super moto senza parole!!!
Grazie veramente a chi ha voglia di rispondermi icon_wink.gif
 
15043903
15043903 Inviato: 3 Lug 2014 20:00
 

Che vibrino i semi manubri non mi sembra normalissimo,specialmente che uno vibri più dell'altro.Il vecchio proprietario ha per caso montato dei contrappesi after market più leggeri?A volte danno problemi.
Il fatto che i semi manubri tocchino il serbatoio con tutto lo sterzo chiuso potrebbe essere l'indicazione che il vecchio proprietario li abbia chiusi,ma anche no:aspetta che ti risponda uno che la moto ce l'ha o l'ha avuta.
La reputazione di moto più difficile rispetto alle colleghe è vera,ma te ne accorgi solo guidando al limite(cosa difficile per un motociclista medio con una moto del genere)ed il problema si accentuava notevolmente con la preparazione SBK perchè molto più potente.
La cosa è da attribuirsi al telaio sopra al motore che però ha il pregio non trascurabile di rendere la moto più stretta,in ogni caso col modello successivo sono ritornati al telaio più convenzionale.
Ottima moto!
 
15044266
15044266 Inviato: 4 Lug 2014 6:36
 

Broglia grazie per la risposta! Effettivamente i contrappesi non sono quelli originali....
 
15045429
15045429 Inviato: 4 Lug 2014 19:52
 

sandroms ha scritto:
Broglia grazie per la risposta! Effettivamente i contrappesi non sono quelli originali....


Potrebbe essere una banalità ma a molti è successo di ritrovarsi con vibrazioni fastidiose ai semimanubri sostituendo i contrappesi.
 
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