Ciao ragazzi, oggi un ragazzo della mia zona, possessore di un WR 125 X 2010, mi ha chiesto aiuto perché la sua moto "si blocca a 105".
Ho anche io un WR 125 X e conoscendo peso e rapportatura gli ho chiesto a che velocità mettesse la sesta. Sentendomi dire 80-90 ho subito detto
"Ah beh, è normale, se non stiri quarta e quinta la moto si siede in sesta!"
"Ma no, a quella velocità la moto è già a giri alti"
Insospettito gli ho proposto uno scambio, giusto per fare un rettilineo in discesa e controllare effettivamente giri e velocità.
Ebbene, ha i rapporti accorciati: corona PBR da 55 (se non sbaglio).
Non ho mai guidato un WR così moscio. Ragazzi è veramente moscio, spompato, non ne vuole sapere più!
Accelerazione e spinta da bradipo obeso in tutte le marce, velocità massima raggiunta: 100 km/h stando spalmato sulla sella e a fine discesa.
Commenti post-"stirata":
Io: "Qui c'è qualcosa che non va, è mortissima!"
Lui: "Ma la tua è una BOMBA!!!" (passate dal topic della mia moto se volete controllare eventuali modifiche).
Dopodiché ho acceso il suo WR, ho girato tutta la manopola del gas e...non arriva nemmeno al limitatore, penso si blocchi a 9000-9500 giri (a orecchio).
La sua ha 26000 km ed è del 2010. L'ha comprata usata a 2000 euro nonostante i 24000 km sul groppone al momento dell'acquisto.
Attendo risposte


(secondo me è sbiellata)