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Sembra che si ingolfi [in ripresa di gas] Husqvarna sms 125
15026333
15026333 Inviato: 20 Giu 2014 9:00
Oggetto: Sembra che si ingolfi [in ripresa di gas] Husqvarna sms 125
 



Ragazzi scusate l'apertura di un altro topic ma stavolta ho un problema serio, cercando cercando non trovo niente, nemmeno un consiglio o un topic, neanche in altri siti. Vi espongo i due problemi che ho:
Premessa: La carburazione della mia husqvarna sms 125 SEMBRA perfetta, nocciola intenso

icon_arrow.gif quando sgaso e lascio il gas i giri calano a 1000 mentre poi risalgono a 1650. Non so perchè, voi cosa ne dite?

icon_arrow.gif Quando faccio una bella tirata e arrivo agli alti (dove se la moto non è ben calda mura un po) e mollo il gas la moto scende bene di giri, quando vado a riprendere il gas per uscire da una curva mi gioca lo scherzo di fare un vuoto enorme 0510_sad.gif tipo uhuhuooo, sembra sempre che si ingolfi alla riapertura del gas o che tagli corrente e la candela non lavora. Di certo sono sicuro che non è magra.

I due problemi si racchiudono in uno, sembra sempre che quando scende di giri si ingolfi o che tagli corrente.

- Un po di tempo fa la candela br9es mi aveva giocato un paio di scherzi come lasciarmi a piedi due volte, ma poi ha iniziato ad andare bene. La mia intenzione sarebbe cambiarla con una br10eix o br10eg perchè ho ripotenziato e messo il kit htm così da raffreddare un po la candela, perchè la 9 dopo una tirata è veramente bollente e non dissipa molto il calore.
- Ho montato anche un filtro in cnc sul tubo benzina, non vorrei che quello fosse la causa, perchè la benzina incontra alcune turbolenze nel filtrino.
- Il filtro dell'aria (athena doppia porosità) l'ho pulito 450 km fa.

Grazie ragazzi doppio_lamp.gif 0510_sad.gif
 
15026451
15026451 Inviato: 20 Giu 2014 9:58
 

tutto il carburatore è perfettamente pulito? non mi pare ci voglia tanto... dal forum non si puo risolvere gran che.. inizia mettendo una br9eg (la br10eg la vedo esagerata) togli filtro benzina e riprova...
 
15026560
15026560 Inviato: 20 Giu 2014 10:45
 

Non penso sia il filtro benzina.
Cambia la candela con quella giusta e riguarda un po il minimo. Probabilmente il minimo è magro se dopo sale di giri da sola.
 
15026668
15026668 Inviato: 20 Giu 2014 12:20
 

NaXter ha scritto:
Non penso sia il filtro benzina.
Cambia la candela con quella giusta e riguarda un po il minimo. Probabilmente il minimo è magro se dopo sale di giri da sola.


Non è che sale da sola, e infatti non è magra, ma un filo grassa, in pratica io ho il minimo regolato a 1650 giri, se sgaso poi i giri scendono fino a mille e poi tornano al minimo da me regolato. Provo a cambiare candela, e prima ho guardato il filtro benzina, era un po sporco e girato al contrario rispetto al flusso della benzina. Piu tardi vado a provare.

Il carburatore è circa 2 mesi che non lo pulisco, adesso mi viene il dubbio che non siano le lamelle che non aprono bene nel pacco, controlleró un po tutto, oggi pomeriggio gli do una bella pulita.

Grazie vi faccio sapere.
 
15026714
15026714 Inviato: 20 Giu 2014 13:02
 

Il vuoto può essere anche causato dalla mancanza di benzina nella vachetta al momento della riapertura (esperianza con la macchina :/)
 
15026983
15026983 Inviato: 20 Giu 2014 16:29
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Il vuoto può essere anche causato dalla mancanza di benzina nella vachetta al momento della riapertura (esperianza con la macchina :/)


Ho pulito tutto, messo tutto a posto nell'ordine giusto, candela nuova br9es, non ho ancora provato.

Fabiuz prima mentre pulivo il carburatore stavo pensando proprio a quello: se la valvola di entrata sul carburatore è troppo piccola? Se il galleggiante è troppo pesante? Protrebbe far riempire troppo lentamente la vaschetta, soprattutto dopo una tirata dove quella che ce la uso tutta. Cambiare la volavola benzina con una piu grande mi aiuterebbe secondo voi? Mi sono anche accorto che, sapete quando chiudete il rubinetto della benza e lasciate svuotare il carburatore e una volta finita la benza se provate a dare gas fa quel vuoto? sembra uguale. Staremi a vedere, domani provo e se continua cambio valvolina con una 350 al posto della 300.
 
15026995
15026995 Inviato: 20 Giu 2014 16:39
 

io sul mio vhsb 34 ho la 350... ma su un 34... certo, c è anche da considerare che il vhst 28 usa getti del 165 sulle huski... io ho il getto del 170 (termica preparata e filtro aperto) e va bene la mia valvola a spillo... prova ad aumentarla come hai detto 0509_up.gif
 
15027037
15027037 Inviato: 20 Giu 2014 17:19
 

fabiuzRS125 ha scritto:
io sul mio vhsb 34 ho la 350... ma su un 34... certo, c è anche da considerare che il vhst 28 usa getti del 165 sulle huski... io ho il getto del 170 (termica preparata e filtro aperto) e va bene la mia valvola a spillo... prova ad aumentarla come hai detto 0509_up.gif


Monto un massimo del 168, a sto punto, carburazione perfetta, meccanica perfetta, ho finito da 100 km rodaggio di biella prox, wossner e kit htm, mi da quel problema, è per forza un problema sui flussi della benzina. Penso che una 350 possa risolvere, accennava appena a farlo con pancia originale svuotata e getto 158, passato al 162 + arrow ha iniziato a farlo e adesso si sente ancora di piu, se quella non è la soluzione bisogna cercare a fondo il problema, ma da quanto mi hai detto tu e da quanto vedo sulla moto sembra proprio che gli manchi benzina in ripresa. Ti ringrazio dei consigli, ti faccio sapere.
 
15027038
15027038 Inviato: 20 Giu 2014 17:21
 

Scordavo anche di dire che ho provato tirando lo starter e non cambia niente. Ciao a tutti e grazie infinite
 
15027547
15027547 Inviato: 21 Giu 2014 9:10
 

Ho fatto una robina artigianale per provare, ho allargato il foro da 300 a 350, consapevole che poi la valvolina non avrebbe piu fatto tenuta, ma ho provato e riprovato, adesso una tirata su 2 il problema si ripresenta. Se fosse invece che di benzina ne entra troppa? Ho letto quei sul tinga che la misura della valvolina deve essere il 30% piu grande del getto massimo e su un altro forum di kart il doppio della cilindrata, verrebbe fuori una 250. Non so piu che dire, aiutooo...
 
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