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modifica fasatura 50cc Piaggio [cerco suggerimenti]
15017399
15017399 Inviato: 13 Giu 2014 10:34
Oggetto: modifica fasatura 50cc Piaggio [cerco suggerimenti]
 

Ciao a tutti ..
Oggi ho smontato il mio cilindro e ne ho preso la fasatura (in gradi con il goniometro per motori..) del GT originale piaggio che fa un po pena ..questa : 170 luce scarico 130 travaso primario 110 secondo 100 quello fronte scarico eusa_wall.gif .... Io ho tutti li attrezzi necessari dremel lime ecc e vorrei portare la fasatura a 190-130-128-125 il GT lo sopporterebbe ho no 0510_grattacapo.gif ... Mi potreste dire un delle fasature per 50cc.........
è un runner vecchio modello del 97 cilindro nuovo con 600km mdc bianca MDF bianche rulli 5,5 e arrow doppiolampgreen.gif
 
15017487
15017487 Inviato: 13 Giu 2014 11:43
 

Minimo un risposta grazie !!
lubrunner97 ha scritto:
Ciao a tutti ..
Oggi ho smontato il mio cilindro e ne ho preso la fasatura (in gradi con il goniometro per motori..) del GT originale piaggio che fa un po pena ..questa : 170 luce scarico 130 travaso primario 110 secondo 100 quello fronte scarico eusa_wall.gif .... Io ho tutti li attrezzi necessari dremel lime ecc e vorrei portare la fasatura a 190-130-128-125 il GT lo sopporterebbe ho no 0510_grattacapo.gif ... Mi potreste dire un delle fasature per 50cc.........
è un runner vecchio modello del 97 cilindro nuovo con 600km mdc bianca MDF bianche rulli 5,5 e arrow doppiolampgreen.gif
 
15018106
15018106 Inviato: 13 Giu 2014 22:25
 

Per le risposte devi aspettare, non tutti sono preparatori, e chi lo è non certo divulga numeri così facilmente icon_wink.gif

I numeri te li sei inventati o ti sei calcolato tutto?
Sai dell'esistenza dei lanci, angle e time area (giusto per darti due termini specifici) e tutto il resto che devi controllare ed adeguare dopo un operazione simile?
La marmitta per esempio, dopo sarebbe da cambiare per sfruttare un gt lavorato.
Perdona, ma non mi sembri molto pratico; ti consiglio di leggerti un po di teoria come si deve, prima! icon_biggrin.gif
 
15018133
15018133 Inviato: 13 Giu 2014 22:52
 

sopportare lo supporta...se le lavorazioni sono fatte bene...certo che con delle "ipotetiche fasature del genere" devi cambiare un po di pezzi,sicuramente la marmitta,una frizione rinforzata,rivedere la taratura e l'alimentazione con un 19 minimo e se necessario ritoccare pacco lamellare e collettore
fai anche un squish "decente" senza andare troppo a comprimere

0510_saluto.gif
 
15019805
15019805 Inviato: 15 Giu 2014 19:34
 

Ciao e grazie di aver risposto...Daniele23 ho calcolato quei 60-65° gradi di differenza fra luce di scarico e travaso ..e se mi puoi dire dove trovare della teoria su le cose che dicevi...........LUIkenduro96 la frizione o la clutch poi ho il kit di mollette malossi dalla bianca alla azzurra e molla, di contrasto ho la bianca e anche la gialla e in garage ho anche una top nardo e una stage6 pro replica.... Tornando al discorso della lavorazione a me sembra troppo passare da 170 a 190 sono quasi 2,5 mm ......
 
15019824
15019824 Inviato: 15 Giu 2014 19:49
 

Come inizio puoi leggerti "Elaboriamo il 2T" di Facchinelli.
È un libro vecchiotto, non aggiornatissimo, e su alcuni passaggi nemmeno molto preciso, ma ottimo per iniziare e lo trovi facilmente online. Sono 200 pagine, una buona lettura. icon_wink.gif
 
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