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[Taratura] elaborazione vespa et2 50 [con DR evo ad aria]
15013382
15013382 Inviato: 10 Giu 2014 18:32
Oggetto: [Taratura] elaborazione vespa et2 50 [con DR evo ad aria]
 

Salve ragazzi,chiedevo un vostro parere in merito all'elaborazione che ho effettuato su una vespa et2 del 99 che ho preso usata poco tempo fa,dopo averla restaurata e verniciata le ho dato un pò di birra,ho fatto tutto io in quanto sono meccanico auto e me la cavicchio...
dr evolution aria
giannelli shot
dell'orto 19 racing (quello nero) con aria sul carter
vario malossi multivar
red sponge
la vespa non va male,ma ha una scarsa accelerazione e non mi soddisfa per niente nemmeno come velocità...quando avevo 16/17anni avevo un nrg con un 70 base e marmitta ricordo le prestazioni ma era a punto e andava moooolto meglio...
secondo me è un problema di taratura,ve la spiego:
getto max dell orto 80,spillo alla seconda tacca dall'alto,vite aria svitata 2giri
rulli 4.7malossi,rasamento del multivar nero
molla di contrasto verde malossi (corta)
molle frizione malossi bianche
può andare oppure sono sregolato? grazie in anticipo a chi mi aiuta.
(se queste fossero le reali prestazioni del dr e fosse a punto cambio subito il cilindro per uno in alluminio,vabè che vengo da un nexus 500 però il vespino è veramente fermo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
15013530
15013530 Inviato: 10 Giu 2014 19:55
 

Le mollette sono morbide metti una gialla...mdc gialla e rulli 4.7 dovrebbe andare meglio...descrivi meglio pero se senti cali di giri...rumori vuoti ecc.
 
15013531
15013531 Inviato: 10 Giu 2014 19:57
Oggetto: Re: [Taratura] elaborazione vespa et2 50 [con DR evo ad aria]
 

stiuitnt ha scritto:
Salve ragazzi,chiedevo un vostro parere in merito all'elaborazione che ho effettuato su una vespa et2 del 99 che ho preso usata poco tempo fa,dopo averla restaurata e verniciata le ho dato un pò di birra,ho fatto tutto io in quanto sono meccanico auto e me la cavicchio...
dr evolution aria
giannelli shot
dell'orto 19 racing (quello nero) con aria sul carter
vario malossi multivar
red sponge
la vespa non va male,ma ha una scarsa accelerazione e non mi soddisfa per niente nemmeno come velocità...quando avevo 16/17anni avevo un nrg con un 70 base e marmitta ricordo le prestazioni ma era a punto e andava moooolto meglio...
secondo me è un problema di taratura,ve la spiego:
getto max dell orto 80,spillo alla seconda tacca dall'alto,vite aria svitata 2giri
rulli 4.7malossi,rasamento del multivar nero
molla di contrasto verde malossi (corta)
molle frizione malossi bianche
può andare oppure sono sregolato? grazie in anticipo a chi mi aiuta.
(se queste fossero le reali prestazioni del dr e fosse a punto cambio subito il cilindro per uno in alluminio,vabè che vengo da un nexus 500 però il vespino è veramente fermo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )


Ho modificato il titolo, per info sulla moderazione via MP icon_smile.gif

Secondo me essendo appunto abituato ad un nexus 500 ti sei scordato quanto poco vadano i cinquantini icon_asd.gif
 
15013546
15013546 Inviato: 10 Giu 2014 20:06
 

Può essere a me dopo il cross la vespa sembra un giocattolino addirittura sto quasi consumando le spalle della gomme perché proprio per la poca potenza e molto gestibile ed e facile piegarsi un poco in piu...naturalmente pero ho finalmente messo una gomma posteriore migliore di quella liscia che avevo...
 
15013950
15013950 Inviato: 11 Giu 2014 0:02
 

Innanzitutto grazie per le risposte e mi scuso coi mod per il titolo incorretto icon_wink.gif
Per quanto riguarda la vespa non ha vuoti di carburazione oppure irregolarità di utilizzo,e' proprio le prestazioni che lasciano a desiderare,soprattutto in accelerazione,capisco che monto un gt base,ma un minimo lo pretendo icon_wink.gif
Mi sono informato dal mio ricambista e mi ha detto che la molla gialla malossi per piaggio non e' prodotta,quindi posso lasciare la verde oppure trovare un rimpiazzo? Per le molle gialle frizione domani le prendo e le monto,sperando che la frizione originale non vada troppo in stress attaccando così in alto,i rulli lascio i 4,7 e quindi l' unico problema rimane la molla di contrasto...
Altre piccole modifiche da fare? Grazie di nuovo.
 
15014187
15014187 Inviato: 11 Giu 2014 8:59
 

La gialla ce per Piaggio ..altre modifiche....lavorazioni al gt,airbox modificato,pistone monofascia...pacco lamellare direi v force....se invece hai intenzione di passare ad un gt piu potente vedi il.mio link in firma...(quanto ti fa?)
 
15016551
15016551 Inviato: 12 Giu 2014 16:16
 

Ho trovato un setup soddisfacente per chi ne avesse bisogno...la vespa tira parecchio sia in accelerazione sia in velocità...
Dr evolution con travasi lucidati e guarnizione mhr replica
Shot
Vario malossi con rulli 4.7
Dell orto 19 black edition spillo alla seconda e getto Max 92 vite aria svitata 2 e 1/4
Molla contrasto verde corta malossi
Molle frizione gialle malossi
Compensatore di fluido bettella con rubinetto a caduta libera
Miscelatore e motorino avviamento eliminati
Grazie di nuovo a tutti! icon_wink.gif
 
15032811
15032811 Inviato: 25 Giu 2014 14:09
Oggetto: Re: [Taratura] elaborazione vespa et2 50 [con DR evo ad aria]
 

Come hai messo la shot??? Col rialzo?
stiuitnt ha scritto:
Salve ragazzi,chiedevo un vostro parere in merito all'elaborazione che ho effettuato su una vespa et2 del 99 che ho preso usata poco tempo fa,dopo averla restaurata e verniciata le ho dato un pò di birra,ho fatto tutto io in quanto sono meccanico auto e me la cavicchio...
dr evolution aria
giannelli shot
dell'orto 19 racing (quello nero) con aria sul carter
vario malossi multivar
red sponge
la vespa non va male,ma ha una scarsa accelerazione e non mi soddisfa per niente nemmeno come velocità...quando avevo 16/17anni avevo un nrg con un 70 base e marmitta ricordo le prestazioni ma era a punto e andava moooolto meglio...
secondo me è un problema di taratura,ve la spiego:
getto max dell orto 80,spillo alla seconda tacca dall'alto,vite aria svitata 2giri
rulli 4.7malossi,rasamento del multivar nero
molla di contrasto verde malossi (corta)
molle frizione malossi bianche
può andare oppure sono sregolato? grazie in anticipo a chi mi aiuta.
(se queste fossero le reali prestazioni del dr e fosse a punto cambio subito il cilindro per uno in alluminio,vabè che vengo da un nexus 500 però il vespino è veramente fermo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
15032874
15032874 Inviato: 25 Giu 2014 14:52
 

Senza ci entrano la pws la shot la pro replica e altre...io ho la pws,uno qui da me aveva una nardo/shot
 
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