Finalmente siamo riusciti ad organizzare la prima pistata dell'anno.
indubbiamente la parola che viene in mente ripensandoci è CALDO

Pizzata con la classe del bambino, partenza in camper direttamente dal ristorante e arrivo in circuito a mezzanotte passata (da molto tra l'altro) assieme al socio; abbiamo il gancio per riuscire ad entrare ma mancano gli altri due... che finalmente intorno all'una si presentano.

Entriamo, ci posizioniamo, scarichiamo... e i compagni d'avventura mi fanno notare che la gomma che monto è intagliata ma gli intagli non si vedono più. Quindi per farvela breve, tra cambio ruote, birra, ecc ecc.. si sono fatte le 3.
Alle 7:30 esco dal camper che mi sto per pisciare addosso le birre propedeutiche al cambio gomme e vedo un personaggio che si accampa di fianco al mio camper... io capisco che è lui ma devo andare subito subito subito in bagno, ci presentiamo dopo 7x8!

Meno male che mi hanno messo nel turno piloti così ho tempo fino alle 10

Primo turno, best lap 1:38

ma sto riprendendo confidenza
Secondo turno, strappo un 36 ma con estrema fatica... non posso aprire in uscita di curva e devo aspettare di essere dritto (e si che la gomma era usata ma un po' di materiale c'era ancora sopra)
Terzo turno... ma un attimo, ieri ho cambiato le gomme! la pressione della dunlop posteriore a caldo è 1.4 e non 1.9 come le pirelli!!!
Ora si che va un po' meglio (peccato però che sia finita la gomma nel frattempo) e riesco a staccare un 1:34 alto che almeno non mi fa sfigurare nel gruppetto, essendo il sesto tempo in classifica.
pausa pranzo luuuuuunga, faccio anche in tempo a portare il cerchio con la gomma che gli amici mi hanno obbligato a smontare e una diablo siuppabaic del 2011 da 200 (che avevo portato solo come appoggio per la griglia che altrimenti non stava ferma in camper)
I primi due turni del pomeriggio sono molto simili, anche perchè ormai la gomma non gommava più e resto sul 1:35.
Per l'ultimo turno che fa anche da garetta dei puarett, monto quel 200 SC2 al posteriore (tanto anche la gomma che stavo usando prima era del 2011) e gli faccio il massimo rodaggio possibile nel giro di riscaldamento

I primi due fanno un po' i giochetti, lasciando andare l'apripista un po' più avanti in modo da poter tentare la fuga. Il socio è dietro di loro col suo missile gommato di nuovo con SC1 (ideali per quella temperatura).
Io sono poco dietro, in quinta posizione.
si parte e non mi addormento come facevo di solito, riuscendo a non perdere contatto con il quarto... che però perde contatto coi primi, quindi provo a passarlo, ci riesco ed immediatamente provo a tirare un po' di più: il terzo è li davanti a 2 secondi (forse anche meno, non avevo i cartelli e dovevo fare ad occhio, mica è la motogp), allora mi si chiude un po' la vena ed inizio a tirare come ai tempi d'oro... ma dura poco perchè all'ultima curva mi partono sia l'anteriore che il posteriore e sto su solo perchè ho visto in tv che il ginocchio aiuta in quei casi.
Però mi è venuto il braccino, mi sono rimesso a girare sul 35 basso e un cbr1000 mi ha pure passato, quindi niente podio

Il socio invece si è reso conto che le gomme nuove aiutano nella tenuta di strada e allora ci ha dato dentro, fino a passarli tutti e stampare un bel 1:31,1 che non è niente ma niente male!
(dopo la gara il piccolo mi fa: sei arrivato quinto... però nn hai fatto le impennate!!!)
non contenti della notte insonne, abbiamo fatto bisboccia fino a notte anche sabato... inutile dire che la domenica mattina abbiamo girato per pura forza di volontà: faceva caldissimissimissimo, c'era abbastanza traffico e qualche bandiera rossa... infatti non sono riuscito a scendere sotto il 37

Però ho fatto il filmino con tanti sorpassi che piace tanto ai miei bambini



all'una si carica, doccia (ringraziate pure me se avete fatto la doccia calda domenica) e poi a casa.
bel weekend
