Siuri mi presento, sono un felicissimo neopossessore di quel minipimer chiamato zxr 400.
Vengo da un passato A2 appena concluso con una NSR 125 e poi appena A3 il salto più grande usando la moto del babbo: arrogantissima GSX 1100 R del 1986! (

Cercavo una sportiva che non mi svenasse a consumi e che mi consentisse di darci qualche vera aperta senza rischiare di trovarmi già in cina. Ho sempre adorato i video con le belle cbr 250 rr da 20000 giri, e salendo sulla kawa mi sono detto "non son 20000, ma ne mancano pochi!"
Detto questo la moto è divertentissima, e sono il (si, proprio così) decimo proprietario, e i primi 7 erano di torre del greco.

Non consuma molto, diciamo che da spiritato fa circa i 16, andandoci medio allegro sta sui 18-19. Nonna non l'ho ancora provata, non mi tengo!

La moto va comunque molto bene, eccetto per qualche piccolo problemino

Innanzitutto da calda ha qualche esitazione dai 2000 ai 4000 ma sopra va che è un piacere. E già sapevo che era una bestia nera da carburare, mio padre se la ricordava ancora!
Qualche problema con le accensioni, il 1100 mi ha abituato al motorino che fa
"cik...bwoooom!"
la zxr invece è più un
"cikcikcikcikcikcik.....bweeeem!"
L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è il cambio: è preciso e raramente trovo le folli tra una marcia e l'altra (capita anche sul suzuki, che peraltro è APPENA stato controllato e smontato in ogni sua parte)...ma è DAVVERO COSI RUMOROSA? 2' e 3' in particolare, la prima meno dell'aspettato!
Certo, cambiando rapidamente e in coppia non si sente, ma a "bassi" giri (<7000) sembra di innestare uno spaccanoci....

Appena posso vi posterò una foto o due... purtroppo non è originalissima in quanto ho dovuto mettere pezza a tutte le varie magagne dei precedenti proprietari.
E poi credo di essere l'unico in italia che l'avrebbe davvero davvero voluta nera e fucsia!




