ruggine nella guarnizione alla base delle sospensioni
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Inviato: 24 Mag 2014 16:24 Oggetto: ruggine nella guarnizione alla base delle sospensioni
Oggi pulendo la moto ho notato che la guarnizione alla base dello stelo della sospensione e rotta e un poco gonfia e sotto si vede la ruggine... Cosa bisogna fare? Quanto può costare la riparazione?
ginott
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2014 9:10
Nessuno?
ginott
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 25 Mag 2014 10:29
ginott ha scritto:
Nessuno?
Nel weekend c'è meno gente che legge, vedrai che da domani o anche stasera le risposte arriveranno
Gixxer600
Ospite
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14991069
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Inviato: 25 Mag 2014 10:41
Ciao, sicuramente un paio di foto possono aiutare nella valutazione "a distanza".
mozi
Minimoto Champ
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14991317
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Inviato: 25 Mag 2014 16:49
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Eccole e finalmente sono riuscito a recuperare la pass del mio account
don_palla
Senza Freni
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14991345
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Inviato: 25 Mag 2014 17:22
Ciao, quanti chilometri ha fatto la moto? Da quello che si vede direi che una revisione alle forcelle sarebbe l'intervento migliore e risolutivo. I costi variano dal tipo di officina. Un buon sospensionista dovrebbe farti risparmiare rispetto ad un meccanico "generico", perchè più attrezzato.
Credo che 200/250€ sia la cifra richiesta, ma occorre verificare anche i materiali impiegati e se ti consigliano di cambiare le molle anteriori. Un paio di molle Ohlins in kit potrebbero essere interessanti da valutare.
mozi
Minimoto Champ
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14991374
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Inviato: 25 Mag 2014 18:13
addirittura sono da cambiare?
km 18.000
don_palla
Senza Freni
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14991527
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Inviato: 25 Mag 2014 20:47
Dalle immagini postate , sembrerebbe solo un problema relativo al parapolvere.....
Gli steli hanno la superficie integra ?.....
Ci sono segni di trafilaggio d' olio ?....
ansetup
Esperto di Meccanica
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14991608
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Inviato: 25 Mag 2014 21:32
Ciao, potrebbe essere solamente un problema al parapolvere, come suggerito sopra.
Se dovesse trafilare olio, automaticamente si cambia l'olio ai due steli e si rimettono i paraolio e parapolvere nuovi. Le molle puoi tenere le originali dato il basso chilometraggio.
mozi
Minimoto Champ
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14992706
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Inviato: 26 Mag 2014 17:08
gli steli sono perfetti... Le molle oltretutto le avevo cambiate con un kit della matris...
don_palla
Senza Freni
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14992852
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Inviato: 26 Mag 2014 19:01
don_palla ha scritto:
gli steli sono perfetti... Le molle oltretutto le avevo cambiate con un kit della matris...
Allora...., forse , te la dovresti cavare con la semplice sostituzione dei parapolvere.....
A patto che non salti fuori "altro" dopo la loro rimozione.....
Per rimuoverli , basta sfilarli dalla parte superiore delle canne forcella , dopo aver rimosso la stessa dal corpo moto.....: un tecnico di settore , con la forcella in mano , non dovrebbe impiegare più di 15 minuti per l' operazione.....
Piuttosto...., sarebbe meglio risalire al "perchè" sia avvenuto un simile deterioramento.....
Vedo che sei di Genova ( aria salmastrosa..... ).....: sei uso proteggere la moto con prodotti adeguati ?
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 26 Mag 2014 20:05
bhe per la pulizia uso i soliti prodotti consigliati anche qui sul forum,ando in un'officina a chiedere grazie a tutti
don_palla
Senza Freni
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Inviato: 10 Giu 2014 20:50
Ciao, hai poi scoperto il problema?
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Giu 2014 20:52
Ancora non l'ho portata a causa dell'assicurazione scaduta....
don_palla
Senza Freni
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