vetto-91 ha scritto:
Capisco, cavolo che sfortuna! Posso sapere di che anno è? e modello, mi pare Aquila 250 giusto? La mia era del 2009.
Comunque davvero strano, io ho preso parecchia acqua con quella moto, pure in montagana. Gli unici problemi che ho avuto erano appunto il minimo, e la luce FI rossa che si accendeva spesso, ma problemi di accensione mai, al massimo da fredda dovevo dare una seconda toccatina all'accensione.
Il fatto che ti si sia piantata sotto l'aqua è veramente strano e non saprei cosa potrebbe essere, per quanto riguarda il faro poi! L'alternatore dovrebbe tenere l'anabagliante cavolo, non è possibile che la batteria si scarichi. Io lo vedo più come un problema elettrico, dato che forse ti si era spenta sotto l'acqua per via delle candele. Io gli farei fare un controllo, ovviamente in garanzia, a tutto l'impianto elettrico!
L'hai presa usata?
Ho preso la moto nel 2011, nuova, ora ha circa 12000 km.
Il controllo l'ho fatto fare proprio al ritorno dal mio viaggio di agosto 2013, riassumendo al concessionario i problemi avuti (moto appiedata sotto l'acqua, batteria scaricata in marcia qualche mese prima). Peraltro non è stato il primo acquazzone che avevo preso, nè il più violento, ma evidentemente l'ultima volta è successo qualcosa di diverso.
Non ha avuto neanche molto senso che il meccanico austriaco che l'ha guardata non ci abbia trovato nulla e che dopo un giorno e mezzo ferma sia tornata a funzionare da sola senza problemi (era stata al coperto tutta la prima notte, avrebbe dovuto già asciugarsi, invece per tutto il giorno successivo il viaggio è stato un calvario fatto di spegnimenti continui).
Non so per quale motivo ma la sostituzione del regolatore e dello statore non sono passate in garanzia, pur avendo segnalato il tutto entro i 24 mesi dall'acquisto.
Ormai la garanzia è scaduta ed eventuali interventi sono a carico mio, mi piacerebbe capire i problemi di accensione a freddo che prima non ha mai avuto, per il resto è un piacere guidarla.
Almeno so che eventuali pezzi di ricambio se li prendo direttamente in Corea mi costano una frazione rispetto all'acquisto in Italia (un esempio, la centralina se presa in Italia costa 683 Euro, presa su hyosungsource.com l'ho pagata meno di 200, spedizione in 7 giorni inclusa).