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Cv Possibili con questa preparazione?
14926535
14926535 Inviato: 10 Apr 2014 14:26
Oggetto: Cv Possibili con questa preparazione?
 

Ciao ragazzi! Per ora ho un RS 125 2002 melandri ripotenziata solo con gianelli, e tagliato il ponte dalla centralina dal primo proprietario.. Ha 27mila km e io l' ho presa a 20, non ho mai cambiato gruppo termico. Quando dovro cambiarlo, pensavo fi mettere questo:
Gruppo termico Mitaka preparato leggermente
Pistone wossner
Testata vhm
Vhst 34
Marmitta jolly 111
Pacco vforce 3
Rave 2 pneumatica
E ancora qualcosa i cui mi sto scordando adesso..
Quanti cv dite che faccio alla ruota con questa elaborazione? Per l'omologazione non mi interessa, in croazia non guardano ste cose

Ultima modifica di blackdavid il 10 Apr 2014 14:34, modificato 1 volta in totale
 
14926549
14926549 Inviato: 10 Apr 2014 14:33
 

Il mitaka con il wossner, anche mono, sono una buona scelta (anche a 3cent); lascia stare il v3 e metti delle lamelle 0,45. Controlla la biella e magari fai preparare un po' di più il cilindro e lavorare il carburo.
Diciamo che sei tra i 30 e i 32 realistici alla ruota; il grosso lo fa il cilindro, lo scarico ed il carburo, dunque devi agire su quelli. Sono sicuro che nella tua zona un preparatore serio c'è, magari fatti consigliare.
Se vuoi di più c'è da sistemare la testa e lavorare pesantemente cilindro, lo scarico ed il carburo dev'essere adeguato al motore.
 
14926557
14926557 Inviato: 10 Apr 2014 14:38
 

Eh purtroppo di preparatori qui non c'e ne sono, quindi dovro spedirlo in gran bretagna per farlo preparare. La jolly 111 dici che va debe non il cilindro preparato? Vorrei arrivare ai 35cv, non mi importa delle omologazioni, quali altri pezzi mi consigli a parte quelli che ho indicato?
 
14926607
14926607 Inviato: 10 Apr 2014 15:14
 

invece di mandarlo in GB il cilindro potresti mandarlo da nrt
 
14926619
14926619 Inviato: 10 Apr 2014 15:22
 

Scarico su misura tipo SP, Cilindro Step 3, carburatore 34 o 37 lavorato e lucidato, biella dal pieno, testa in rame e con rc r squish calcolati sul motore, lamelle in carbonio 0,45, airbox lavorato, filtro permeabile, cuscinetti ed ingranaggi nuovi. Fatto così sei circa a quello che dicevi (se fatto bene sei più verso i 38 che i 35).
La nrt è ottima, in Italia cene sono di preparatori!
 
14926665
14926665 Inviato: 10 Apr 2014 15:53
 

Qualcuno mi puo dare il link di qualche pagina della NRT? Come sono con i prezzi?

Si in italia ce ne sono di preparatori, il problema e' che io non sono Italiano, e non vivo neanche in Italia. Sono vicinissimo, ma non vivo in italia.

Che intendete per lavorare l'airbox? come dovrei agire sull airbox?
 
14926687
14926687 Inviato: 10 Apr 2014 16:07
 

Link a pagina di Nrteam.it
il cilindro puoi spedirlo col corriere o con un pacco postale
l'airbox ha la funzione di filtrare e dare aria calma al motore, di conseguenza l'aria dovrebbe seguire un percorso meno accidentato possibile, dando al motore aria senza turbolenze che potrebbero creare problemi.
 
14926698
14926698 Inviato: 10 Apr 2014 16:15
 

Grazie!
SI questo lo so, ed non ha il tappo nei condotti, quindi non so come altro lavorarlo?
Sto pensando per inizare di prendere le lamelle boyessen e filtro aria pipecross, che ne dite?
 
14926728
14926728 Inviato: 10 Apr 2014 16:35
 

puoi allargare i buchi da dove entra l'aria(non mi ricordo il nome tecnico) e aumentare il volume (però te ne servirebbe uno su misura)...più di questo non so purtroppo
 
14926781
14926781 Inviato: 10 Apr 2014 17:09
 

Grazie del aiuto. Su un sito in GB, dove ci sono tutti i pezzi possibili per i 2 tempi stradali e non, mi sono fatto una lista completa di quello che vorrei montare tra styling e performance.. Ma il problema e' che sono circa 2.000€ di pezzi, e non ho tanto denaro.. Che ne pensate di prendere la jolly, rave 2, carburatore e testa usati?
 
14929866
14929866 Inviato: 13 Apr 2014 12:51
Oggetto: Re: Cv Possibili con questa preparazione?
 

blackdavid ha scritto:
Ciao ragazzi! Per ora ho un RS 125 2002 melandri ripotenziata solo con gianelli, e tagliato il ponte dalla centralina dal primo proprietario.. Ha 27mila km e io l' ho presa a 20, non ho mai cambiato gruppo termico. Quando dovro cambiarlo, pensavo fi mettere questo:
Gruppo termico Mitaka preparato leggermente
Pistone wossner
Testata vhm
Vhst 34
Marmitta jolly 111
Pacco vforce 3
Rave 2 pneumatica
E ancora qualcosa i cui mi sto scordando adesso..
Quanti cv dite che faccio alla ruota con questa elaborazione? Per l'omologazione non mi interessa, in croazia non guardano ste cose


Guarda secondo me se arrivi a 28cv alla ruota é già molto...fai conto che una Racing come tm o ktm ne hanno 30,5 circa alla ruota effettivi...se lavori "leggermente"il cilindro fidati che più di tanto non hai...per raggiungere come ti dicono i 35cv devi fare tantissimi lavori..la rs che aveva più cavalli in assoluto con il rotax 122 l'ho vista su youtube dove questo ragazzo in un video spiegava che lavori ha fatto e metteva il link del suo topic nella descrizione...se leggi tutto il topic(se vuoi ti giro il link) vedi che lui é arrivato a 39,9cv alla ruota ma ha stravolto tutto...ha anche messo un accensione a rotore interno e moltissime altre parti molto più spinte di quelle che vorresti mettere tu..se vuoi vedere una buona preparazione vai nel mio topic e vedi..io ho cilindro 220L lavorato all'osso...testa in rame con compressione a 14:1(lavorata) e squish a 0,7...carburatore da 38 con collettore raccordato e accorciato,vforce(sulla Rs non conviene) e scarico per i bassi...io se faccio una partenza contro un k da enduro al inizio sto dietro visto che essendo anche più leggero il k parte un po' meglio ma dalla seconda in poi li vado via...io sono sui 36cv alla ruota e ho la marmitta che tappa un po' quindi sui 37 se metto una artigianale ..sulla tua io farei così:

-ricromatura del cilindro che hai
-rave 2 pneumatica
-farlo lavorare fino a uno step 3
-pistone wossner bifascia accoppiato a 5centesimi di mm
-testa dal pieno da nrteam
-carburatore da 34 o 36 ma non il classico VHSB ma tipo un Pwk della keihin o un mikuni tmxx(molto più prestazionali e io consumo meno col 38 keihin che col 34 dell'orto)
-scarico della jolly ci sta bene il 111 ma se vuoi fare una roba per bene prendi uno fatto su misura per il tuo gt
-dall'airbox togli lo snorkel e metti una spugna filtro più porosa
-se devi rifare il blocco come ti han già detto prendi Biella dal pieno e rifai anche i dischi della frizione...con questa elaborazione arrivi si a 32,5/33,5 cv alla ruota..
 
14930153
14930153 Inviato: 13 Apr 2014 17:47
 

Mah guarda, l'anno prossimo mi prendo un motard 450, e l'RS la terrei per farla volare, perche non voglio venderla(stavo guadagnando i soldi per lei da 7 anni, lavorando d'estate).. Quindi qualsiasi lavorazione per me va bene.. Posso fare anche molte cose da solo, dato che ho molta esperienza nella lavorazione delle fasature e meccanica in generale, ma non mi fiderei di lavorare il mio.. Meglio farlo fare a qualcuno molto piu esperto..

Comunque, quando iniziero ad elaborarla non mi accontentero di niente sotto i 35cv alla ruota.

Ho sentito molte critiche sul dell'orto, ma sinceramente su tutti i motori dove ho usato un dell'orto, mai avuto problemi.. carburazione sempre ottimale. Ma ho anche sentito molti pro per il keihin sul rotax, e ora che mi hai detto che succhia di meno del 34, probabilmente potrei prendere un keihin
Stavo pensando un paio di giorni fa anch'io al rotore interno, il setup sarebbe questo:

-CIlindro originale step 3
-Pistone wossner o vertex monofascia
-testa dal pieno, magari in bronzo
-Lamelle boyesen carbonio, 0,45mm su pacco originale
- Keihin PWK 36
-Jolly 115(o magari una calcolata, si vedra')
-Frizione in kevlar, magari anche rinforzata
- Biella dal pieno
- Rotore interno(per questo c'e' un GRANDE punto di domanda)
-Cuscinetti rinforzati, magari in ceramica
-RAVE 2
- filtro aria pipecross(lo snorkel e' gia assente)
EDIT:***- Centralina Zeeltronic(questa sara' la prima modifica quando faro i soldi)

E mi dimentico di nuovo qualcosa sicuramente..

puoi passari per favore il link del video e del topic? Vorrei darci un occhiata..
 
14930286
14930286 Inviato: 13 Apr 2014 19:27
 

blackdavid ha scritto:
Mah guarda, l'anno prossimo mi prendo un motard 450, e l'RS la terrei per farla volare, perche non voglio venderla(stavo guadagnando i soldi per lei da 7 anni, lavorando d'estate).. Quindi qualsiasi lavorazione per me va bene.. Posso fare anche molte cose da solo, dato che ho molta esperienza nella lavorazione delle fasature e meccanica in generale, ma non mi fiderei di lavorare il mio.. Meglio farlo fare a qualcuno molto piu esperto..

Comunque, quando iniziero ad elaborarla non mi accontentero di niente sotto i 35cv alla ruota.

Ho sentito molte critiche sul dell'orto, ma sinceramente su tutti i motori dove ho usato un dell'orto, mai avuto problemi.. carburazione sempre ottimale. Ma ho anche sentito molti pro per il keihin sul rotax, e ora che mi hai detto che succhia di meno del 34, probabilmente potrei prendere un keihin
Stavo pensando un paio di giorni fa anch'io al rotore interno, il setup sarebbe questo:

-CIlindro originale step 3
-Pistone wossner o vertex monofascia
-testa dal pieno, magari in bronzo
-Lamelle boyesen carbonio, 0,45mm su pacco originale
- Keihin PWK 36
-Jolly 115(o magari una calcolata, si vedra')
-Frizione in kevlar, magari anche rinforzata
- Biella dal pieno
- Rotore interno(per questo c'e' un GRANDE punto di domanda)
-Cuscinetti rinforzati, magari in ceramica
-RAVE 2
- filtro aria pipecross(lo snorkel e' gia assente)
EDIT:***- Centralina Zeeltronic(questa sara' la prima modifica quando faro i soldi)

E mi dimentico di nuovo qualcosa sicuramente..

puoi passari per favore il link del video e del topic? Vorrei darci un occhiata..


Allora se vuoi avere più di 35cv per avere un bolide potevi dimmelo prima...

Cilindro step trofeo(più dello step3,vedi il mio 220L)
Carburatore per forza da 38 e lavorarlo
Testa dal pieno con compressione 15:1 e squish a 0,6(benzina minimo a 100ottani)
Pacco lamellare accorciato e lamelle in carbonio da 0,5
Collettore raccordato e accorciato di 2mm
Scatola filtro in alluminio senza filtro con il carburatore all'interno della scatola
Carter lavorati nel basamento
Marmitta calcolata su specifiche tue o dlr
Kit completo hpi di accensione rotore interno,cdi riprogrammabile con diverse mappe ordinabile su hpi.be
Dischi frizione in carbon kevlar con molle più dure e spessori
Rimuovere l'avviamento elettrico
Biella dal pieno
Pistone monofascia wossner
Puoi tirare anche via la rave a sto punto o mettere la pneumatica..li arrivi a 40cv ti mando via mp il link di quella a 40cv
 
14930457
14930457 Inviato: 13 Apr 2014 21:22
 

Grazie del link, ho letto tutto!
Comunque scusa, ho sbagliato ad esprimermi di nuovo..

Con ''farla volare'' Volevo dire, si preparala con minimo 35-36cv, ma senza togliere le cose piu o meno fondamentali che mi servono per girare in strada. Tipo l'avviamento sarebbe bene restasse elettrico, e quindi non posso ne montare la selettra ne aleggerire il volano. E non mi fido proprio di mettere il carburatore senza filtro, magari una retina al posto del filtro, ma senza non me la sento..

Comunque prima che inizino le polemiche sul fatto che molto probabilmente usero una moto totalmente illegale su strada, voglio dirvi che:

1. Vivo in Croazia, qui gli sbirri sono tanto stupidi che non sanno riconoscere un due da un quattro tempi. Figurati se mi fermano per una che fa troppo rumore o per la targa troppo inclinata come in Italia eusa_whistle.gif

2. Non faccio lo s*****o in strade trafficate, se voglio tirarla come si deve vado o in autostrada di sera, o in una strada dove non c'e' neanche un cane..


Grazie degli aiuti!
 
14930662
14930662 Inviato: 13 Apr 2014 23:33
 

Airbox in vetroresina su misura con volume aumentato(cambia notevolmente le prestazioni)
 
14930671
14930671 Inviato: 13 Apr 2014 23:58
 

Si ci stavo pensando sopra a questo.. Ma il problema e' sempre lo stesso: Non voglio perdere troppe cose buone dalla moto, dato che devo usarla in strada, e per farlo aumentare di volume non ho spazio,e dovrei modificare il telaietto.. lo ha mai fatto qualcuno?
 
14930802
14930802 Inviato: 14 Apr 2014 8:19
 

blackdavid ha scritto:
Si ci stavo pensando sopra a questo.. Ma il problema e' sempre lo stesso: Non voglio perdere troppe cose buone dalla moto, dato che devo usarla in strada, e per farlo aumentare di volume non ho spazio,e dovrei modificare il telaietto.. lo ha mai fatto qualcuno?

io,nessuna modifica al telaietto,elimini il serbatoio del miscelatore e le plastiche inutili per guadagnare spazio poi col cartone si fa il calco della forna e si crea la cassa,sull'rs riesci a guadagnare circa 1,5 litri di volume senza troppi problemi.
 
14930955
14930955 Inviato: 14 Apr 2014 9:47
 

Ma e' veramente tanto importante questa modifica? Si sente molto?
 
14930979
14930979 Inviato: 14 Apr 2014 10:05
 

si,io ho notato una gran differenza nell'erogazione e alla potenza massima
l'airbox originale è molto piccolo e il nostro motore richiede abbastanza aria e quest'aria deve essere il più ferma possibile,io feci vari tentativi e alla fine tra il cassoncino originale e l'airbox creato ad hoc avevo circa 0,85 cv di differenza e un erogazione più precisa., richiede molto lavoro creare l'airbox ma io credo ne valga la pena avendolo fatto
 
14931175
14931175 Inviato: 14 Apr 2014 11:34
 

L'airbox lascialo per ultimo, così non devi rinunciare al miscelatore; ti assicuro che 35 cv alla ruota con una preparazione pistone mono/cilindro/carburo/marmitta/testa e biella sono possibile; l'unica cosa è che la moto risulterà sempre morta sotto i 6000 giri e che dovrai farle manutenzione costante.
 
14931220
14931220 Inviato: 14 Apr 2014 11:56
 

Comunque non la tengo quasi mai sotto i 6000, apparte quando la scaldo, ma wuello lo faccii sullo stand. Al miscelaore non vorrei rinunciare, ma la valvola e la zeel saranno la prima cosa che faro'
 
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