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Ktm 950 sm di Painkiller92 ( In vendita )
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14930494 Inviato: 13 Apr 2014 21:38
 

Primo giretto "serio" oggi,poco più di un centinaio di km...il motore è una vera goduria,basta un filo di gas e offre già una spinta corposa,poi nel misto metti la terza e ti scordi del cambio,se apri tutto è uno spettacolo icon_biggrin.gif

Un plauso alla comodità,dopo un centinaio di km mi pareva di essermi appena seduto in sella
 
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14930700 Inviato: 14 Apr 2014 6:07
 

E be mi meraviglierei del contrario alla fine hai preso una moto pensata per i viaggi anche non di certo per la pista XD ma prima di questa avevi provato anche il 990 smr?
 
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14931278 Inviato: 14 Apr 2014 12:33
 

No no,l'idea dell iniezione non mi aggradava e come minimo avrei dovuto spendere un 1500€ in più rispetto a quello che ho speso
 
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14931294 Inviato: 14 Apr 2014 12:44
 

Ordinato il kit tagliando Bardahl 10W60
 
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14931574 Inviato: 14 Apr 2014 14:44
 

Ho trovato un filtro aria BMC a 60€ spedito,ne vale la pena o tanto vale rimettere l'originale quando farò il tagliando?
 
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14931721 Inviato: 14 Apr 2014 15:45
 

Sei hai 60 euro da buttare.....
 
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14932400 Inviato: 14 Apr 2014 21:31
 

Non incoraggiante XD
 
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14933435 Inviato: 15 Apr 2014 13:13
 

painkiller92 ha scritto:
Ho trovato un filtro aria BMC a 60€ spedito,ne vale la pena o tanto vale rimettere l'originale quando farò il tagliando?


tienine 500 da parte e mettici i doppi keihin fcr mx 41 con tutti i collettorini su misura

Alza l'asfalto icon_eek.gif icon_asd.gif
 
14934174
14934174 Inviato: 15 Apr 2014 19:00
 

Ci ho già pensato,ma volevo tenerla come sorpresa...magari in futuro eusa_whistle.gif


P.S. Oggi ho preso il casco dato che il mio Shark,compagno fedele per otto anni,era oramai da sostituire...un plauso alla robustezza e alla comodità comunque...questo è il nuovo arrivato,trovato in negozio più o meno allo stesso prezzo di internet

Link a pagina di Motorama.it

Non volevo spendere un capitale e mi sono orientato sulla fascia dei 200€ o giù di lì e questo mi ispirava...comodo,abbastanza leggero,con visiera parasole,pinlock ecc. ecc.,devo ancora fare un viaggetto però,quindi le impressioni su strada sono rimandate

Sempre a proposito di abbigliamento,in negozio ho adocchiato una bella giacca in pelle Alpinestars Link a pagina di Motostorm.it ,magari a giorni arriverà anche quella,ovviamente assieme ad un paraschiena inseribile ancora da decidere eusa_think.gif
 
14936205
14936205 Inviato: 17 Apr 2014 6:27
 

Fatto un giretto col nuovo casco ed è molto comodo,abbastanza leggero,ottima ventilazione e la visiera da sole è molto efficiente...mi pare che sia un po rumoroso un pò ma magari è solo una mia impressione...non ho più un metro di paragone valido perchè è da un mese che giravo col mio vecchio Shark a cui si era staccata la visiera XD
 
14939514
14939514 Inviato: 19 Apr 2014 10:28
 

Per quanto riguardo i paramani,devo ordinarli per manubrio da 22 o da 28? Mi pare da 28 però chiedo conferma a voi
 
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14942347 Inviato: 22 Apr 2014 10:21
 

Sentito in Ktm per i paramani: 65€ in plastica e 100€ in alluminio più eventuale manodopera icon_asd.gif

Contando che per adattare i paramani che mi piacciono da 22 a 28 spenderei 45 di paramani più 30 di kit di adattamento e contando invece che quelli di alluminio costano 70 ma non so se montano con la pompa della frizione idraulica e la frizione regolata così lontana,la conclusione è che evito di buttare 70€ o più per dei pezzi di plastica icon_lol.gif

Domani comunque ordino il pignone da 16
 
14943101
14943101 Inviato: 22 Apr 2014 17:54
 

painkiller92 ha scritto:
Sentito in Ktm per i paramani: 65€ in plastica e 100€ in alluminio più eventuale manodopera icon_asd.gif

Contando che per adattare i paramani che mi piacciono da 22 a 28 spenderei 45 di paramani più 30 di kit di adattamento e contando invece che quelli di alluminio costano 70 ma non so se montano con la pompa della frizione idraulica e la frizione regolata così lontana,la conclusione è che evito di buttare 70€ o più per dei pezzi di plastica icon_lol.gif

Domani comunque ordino il pignone da 16

saggia decisione XD
 
14944496
14944496 Inviato: 23 Apr 2014 15:31
 

Come consigliatomi dal buon Kattivik mi sono messo alla ricerca di un pignone da 16 con l'anello in gomma antivibrazioni...su internet il prezzo oscilla tra i 30 e i 35€,per curiosità ho fatto un salto nel concessionario a due passi da casa e l'ho trovato a 36€ originale Ktm per cui l'ho fatto mio,a breve lo monterò icon_biggrin.gif

Nel mentre ho dato un'occhiata dal vivo ai paramani e parlando un pò mi ha detto che mi lascerebbe quelli Ktm in plastica chiusi,che si montano senza adattamento alcuno,a 55€...ci sto facendo un pensierino perchè alla fin fine sono molto protettivi e oltre ad essere cosa gradita nei giretti invernali,se la moto mi cade da fermo senza,e spacco qualcosa,i danni possono essere maggiori...ad ogni modo fino ai primi di maggio quelli arancioni non arrivano in negozio per cui posso ancora valutare bene

P.S. Non è politicamente corretto da dire ma in tangenziale sgombra ho fatto un paio di sorpassi...arriva a 200 con una facilità impressionante e ne ha ancora tanto tanto icon_eek.gif
 
14945610
14945610 Inviato: 24 Apr 2014 9:45
 

icon_asd.gif icon_asd.gif è un bel mezzo, quante volte vuoi sentirtelo dire? icon_asd.gif

Per dei paramani senza anima in alluminio, 55€ è nella media. La loro funzione ce l'hanno quindi non c'è dubbio che su una moto del genere vadano montati.
 
14961318
14961318 Inviato: 5 Mag 2014 19:12
 

Montato il pignone da 16 denti,cioè -1 rispetto all'originale...premetto che ci ho fatto pochissima strada,giusto la decina di km di statale dal meccanico a casa,però devo dire che la moto è totalmente cambiata: molto più pronta e permette di tenere la marcia alta senza problemi icon_biggrin.gif Inutile dire che le impennate si sprecano XD
 
14963183
14963183 Inviato: 6 Mag 2014 18:55
 

Non mi vanno le frecce e non si illumina neanche la spia nel dispaly,quando le aziono...ho provato a controllare i fusibili ma sono ok...dovrei controllare qualcosa di particolare?
 
14963212
14963212 Inviato: 6 Mag 2014 19:10
 

Pain, se hai problemi, non modificare il titolo originale del topic ma scrivi semplicemente un post. 0509_up.gif

Oltre ai fusibili c'è il relè. Se non se ne accende nessuna e neanche la spia c'è un'interruzione da qualche parte. Non mi viene in mente nient'altro però eusa_think.gif
 
14963318
14963318 Inviato: 6 Mag 2014 19:52
 

Aggiustato il titolo 0509_up.gif

Cercherò il relè domani...pensavo anche di provare a smontare il blocchetto con il comando frecce,visto che anche il display pare non "sentire" l'azionamento del comando...
 
14963363
14963363 Inviato: 6 Mag 2014 20:06
 

Ah giusto, potrebbe anche essere il pulsante.
 
14964843
14964843 Inviato: 7 Mag 2014 17:06
 

Ho notato che l'EPC è davvero invasivo quando si spalanca in seconda e terza,devo disattivarlo al più presto possibile...ho letto che senza stare a rimuoverlo è sufficiente staccare i due connettori ma non ho ben presente quali sono...e che c***o se uno si prende un 1000 è per avere tanti cavalli e subito,non strozzature 0509_mitra.gif
 
14965270
14965270 Inviato: 7 Mag 2014 21:36
 

Ormai mettono strozzature dappertutto. Lo so io dove gliele metterei le strozzature 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14966330
14966330 Inviato: 8 Mag 2014 15:13
 

Dopo un paio di riflessioni ho deciso che su questa moto,a parte per operazioni davvero basilari,non metterò le mani su niente e affiderò tutto al meccanico. C'è da cristare per fare qualunque lavoro.

Una cosa banalissima come sostituire le candele o controllare il filtro dell'aria richiedere una sbattimento non indifferente e/o attrezzatura specifica. Per la sostituzione del pignone è stato necessario scollegare il carterino della frizione idraulica altrimenti il pignone stesso non aveva fisicamente lo spazio per uscire dalla sede,ecc.ecc.
 
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14979625 Inviato: 17 Mag 2014 11:18
 

Montato finalmente i paramani icon_biggrin.gif

Alla fine ho preso quelli Ktm in plastica,non avendo voglia di sbattermi con adattamenti ecc.ecc.

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Sono molto soddisfatto,per me i paramani sono irrinunciabili su un motard,danno quel tocco di grinta in più

Ah,ho anche tolto qualche adesivo quà e là XD
 
14979689
14979689 Inviato: 17 Mag 2014 12:13
 

Concordo e aggiungo che sul motard sono molto più belli quelli chiusi.
 
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14979745 Inviato: 17 Mag 2014 13:06
 

Assolutamente,quelli aperti sono inguardabili
 
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14980001 Inviato: 17 Mag 2014 18:34
 

è ora di cambiare la gomma posteriore...è abbastanza consumata e al centro si sta sbrindellando...credo che metterò ancora una diablo rosso 2,l'anteriore è ancora a metà circa per cui penso di lasciarlo su
 
14980795
14980795 Inviato: 18 Mag 2014 15:24
 

Dopo circa un migliaio di km posso dire qualcosa di concreto sui consumi:

A leggere in giro sembra che il 950 abbia il serbatoio bucato,ma alla fin fine girando tranquillamente,senza fretta ma neanche da fermone,i 15 km/l sono assolutamente alla portata...se si tira molto si scende sugli 11-12,ad andatura relax per godersi il paesaggio 18-19
 
14987425
14987425 Inviato: 22 Mag 2014 14:18
 

La gomma posteriore è alle tele e ho deciso di cambiare anche l'anteriore che non ha ancora molta strada davanti...viste le ottime esperienze lette su internet ho ordinato dal gommista di fiducia le Metzeler Sportec M3 a 240€ montate,vado a metterle domani.

Da quello che si dice hanno ottime performance per l'uso stradale,ottima durata e non temeno molto il brecciolino e l'umido,speriamo bene...

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P.S. Mi ha fatto un ottimo prezzo,ordinandole su gommadiretto avrei speso 225€ ai quali andava aggiunto il montaggio
 
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14990658 Inviato: 24 Mag 2014 18:42
 

Ho fatto un giretto di un centinaio di km zone Penice...devo dire che sono soddisfatissimo delle gomme: Già alla prima uscita,fatta ufficialmente per togliere la cera,ho quasi chiuso il posteriore icon_mrgreen.gif

La moto è molto più agile a scendere in piega e ti accompagna fino alla fine della curva dando tantissima confidenza e l'impressione di tenere all'infinito,inoltre su asfalto imperfetto o quando trovi sassolini e ghiaietta in strada è molto più composta rispetto a prima

P.S. Come mai,nonostante il posteriore quasi chiuso,all'anteriore c'è ancora circa un centimetro e mezzo per lato? Era così anche con le gomme vecchie
 
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