Ragazzi la situazione è la seguente: l'sx 125 (rotax 122) che ho preso ha 18.000 km. Ho iniziato i lavori per sostituire il pistone, mandando il cilindro in rettifica e montandone uno monofascia, ma quando ho smontato ho notato che il pistone al PMI non apriva del tutto i travasi...così ho comprato il kit di guarnizioni Athena che include 3 guarnizioni del basamento di diverso spessore. Passando da una guarnizione del basamento da 0.25mm ad una con uno spessore di 0.75mm ho risolto il problema dei travasi non perfettamente aperti ed ho ottenuto un diagramma un pochino più alto però ora devo abbassare il piano di testa di 0.5mm per recuperare la corretta altezza della banda di squish. Qualcuno di voi ha già provato un operazione del genere?
Seconda domanda...la moto monta già scarico completo Arrow e valvola rave. Mi rimane da sbloccare la centralina, mi sapete dire il punto esatto in cui forarla?
Ultima domanda poi non rompo più, giuro!



Vorrei montare il collettore aspirazione dritto dell'Rs125 abbinato ad un carburatore da 34mm ed un pacco lamellare V-force...Ora, per il pacco lamellare ed il carburatore nessun problema...il mio dubbio è il collettore! Quello originale aprilia è inclinato verso sinistra, mentre quello racing per l' Rs125 è dritto ed il mio dubbio è che non ci stia per via della vicinanza con il mono! Qualcuno di voi ha già provato un lavoro del genere su questa moto?
Grazie a chiunque mi dia una mano!
