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Gomme sport-touring da usare zavorrato [GSR600]
14862930
14862930 Inviato: 24 Feb 2014 13:13
Oggetto: Gomme sport-touring da usare zavorrato [GSR600]
 

Ciao a tutti, qual'è secondo voi la migliore gomma sport-touring da montare viaggiando quasi sempre con la zavorrina?
Attualmente monto le M5 ma non mi sono trovato bene come feeling, sarei propenso per le BT016 pro (prima montavo le BT016 normali e mi ci sono trovato benone facendoci quasi 8000 km).
L'uso che ne faccio sarebbe passi di montagna quasi sempre con statali prima di arrivarci.
Cosa mi consigliate?
 
14863002
14863002 Inviato: 24 Feb 2014 14:05
Oggetto: Re: Gomme sport-touring da usare zavorrato [GSR600]
 

penpaul76 ha scritto:
Ciao a tutti, qual'è secondo voi la migliore gomma sport-touring da montare viaggiando quasi sempre con la zavorrina?
Attualmente monto le M5 ma non mi sono trovato bene come feeling, sarei propenso per le BT016 pro (prima montavo le BT016 normali e mi ci sono trovato benone facendoci quasi 8000 km).
L'uso che ne faccio sarebbe passi di montagna quasi sempre con statali prima di arrivarci.
Cosa mi consigliate?



dunlop roadsmart2.
di km ne fai 15000.

se le vuoi più sportive, roadsmart.
 
14863011
14863011 Inviato: 24 Feb 2014 14:09
 

Michelin Pilot Road 3
 
14863102
14863102 Inviato: 24 Feb 2014 15:16
 

Z8 metzeler
m7 metzeler

io con le bt016 mi sono trovato veramente male...
doppio_lamp.gif
 
14863109
14863109 Inviato: 24 Feb 2014 15:19
 

Fermo restando che "zavorrati" sarebbe opportuno adottare uno stile di guida molto fluido e tranquillo , dove le prestazioni di qualsiasi pneumatico stradale sono più che sufficienti a garantire tenuta e sicurezza adeguate...., concordo con entrambi gli utenti che mi hanno preceduto..... eusa_shifty.gif
Per quanto molto valido , un BT Pro è probabilmente "sprecato" per il contesto d' uso da te menzionato e certamente non più longevo dell' M5 che già hai "assaggiato"..... icon_smile.gif
Meglio forse un prodotto più incline all' uso "pesantemente" touring , meno portato a "spiattellamenti" vari , più confortevole e duraturo , soprattutto se si ha l' accortezza di utilizzarlo con pressioni di gonfiaggio adeguate al carico..... icon_wink.gif
Pure il Roadsmart prima versione potrebbe costituire una valida opzione.... eusa_think.gif : si trova ancora in rete a prezzi da outlet..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14863358
14863358 Inviato: 24 Feb 2014 17:24
 

o metzler z8 opirelli 0509_up.gif diablo angel
 
14864463
14864463 Inviato: 25 Feb 2014 10:48
 

Dunlop la eviterei per il profilo troppo "appuntito".
Michelin non mi ispira come marca.
Metzeler dopo le M5 con cui non mi sono trovato bene non le rimonterei.
Detto questo qualcuno mi sa dare qualche impressione sulle Bridgestone T30 e sulle Continental sportattack o roadattack2?
Io preferirei restare in casa Bridgestone visto che precedentemente mi sono trovato bene...in ogni caso vorrei delle gomme dal profilo poco a punta che non siano troppo reattive nello scendere in piega.
 
14864864
14864864 Inviato: 25 Feb 2014 14:42
 

Le Roadsmart2 sono tutto tranne che appuntite! Sono molto rotonde e neutre, decisamente la definizione esatta di Sport-Touring.
Ho usato anche le Conti RoadAttack2, meno rigide di carcassa e forse più morbide di mescola: gran feeling, ma forse durano meno delle Dunlop (non ho ancora finito queste ultime quindi non te lo so dire con esattezza).
Per il resto valgono le indicazioni che ti hanno dato tutti: rimani nel segmento Sport-Touring delle varie Case.
doppio_lamp_naked.gif
 
14864927
14864927 Inviato: 25 Feb 2014 15:18
 

penpaul76 ha scritto:
Dunlop la eviterei per il profilo troppo "appuntito".
Michelin non mi ispira come marca.
Metzeler dopo le M5 con cui non mi sono trovato bene non le rimonterei.
Detto questo qualcuno mi sa dare qualche impressione sulle Bridgestone T30 e sulle Continental sportattack o roadattack2?
Io preferirei restare in casa Bridgestone visto che precedentemente mi sono trovato bene...in ogni caso vorrei delle gomme dal profilo poco a punta che non siano troppo reattive nello scendere in piega.



Forse non sei aggiornato sulle tendenze progettuali che Dunlop ha intrapreso da alcuni anni riguardo i suoi prodotti da moto..... eusa_think.gif
Vero è che fino a pochi anni orsono le gomme Dunlop erano sinonimo di reattività estrema...., ma ultimamente hanno dato una svolta ai loro criteri progettuali , andando incontro alle sempre più pressanti richieste di mercato , dove risultavano maggiormente graditi i pneumatici più "facili" , pur se meno maneggevoli ( vedi Pirelli/Metzeler , ad es. )..... icon_smile.gif
Le Roadsmart prima serie , in particolare , hanno un profilo molto progressivo , certamente meno "rapido" dei BT 016 , ad esempio...., ma con caratteristiche di longevità enormemente superiori..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14864943
14864943 Inviato: 25 Feb 2014 15:26
 

penpaul76 ha scritto:
Dunlop la eviterei per il profilo troppo "appuntito".
Michelin non mi ispira come marca.
Metzeler dopo le M5 con cui non mi sono trovato bene non le rimonterei.
Detto questo qualcuno mi sa dare qualche impressione sulle Bridgestone T30 e sulle Continental sportattack o roadattack2?
Io preferirei restare in casa Bridgestone visto che precedentemente mi sono trovato bene...in ogni caso vorrei delle gomme dal profilo poco a punta che non siano troppo reattive nello scendere in piega.


Non so a quali dunlop ti riferisca, ma le mie roadsmart sono tutt' altro che appuntite....
A meno che tu le gonfi a cinque bar....
É il secondo treno che monto e le sostituiro' solo con le 2, da quanto mi ci trovo bene......
 
14866156
14866156 Inviato: 26 Feb 2014 10:30
Oggetto: Re: Gomme sport-touring da usare zavorrato [GSR600]
 

penpaul76 ha scritto:
Ciao a tutti, qual'è secondo voi la migliore gomma sport-touring da montare viaggiando quasi sempre con la zavorrina?
Attualmente monto le M5 ma non mi sono trovato bene come feeling, sarei propenso per le BT016 pro (prima montavo le BT016 normali e mi ci sono trovato benone facendoci quasi 8000 km).
L'uso che ne faccio sarebbe passi di montagna quasi sempre con statali prima di arrivarci.
Cosa mi consigliate?


Io, che ho un hornet 2007 e oltre che per andare a lavoro (150 km tra andata e ritorno) la uso spesso e volentieri zavorrato e prevalentemente in montagna e statali come te, sono incerto tra la metzeler z8 e le bridgestone t30 che mi sono state consigliate dal mio amico gommista...
Mi sa che alla fine seguirò il suo consiglio... eusa_think.gif

Le bt-016 temo mi durerebbero troppo poco, macino parecchi km e non vorrei dover cambiare ancora a metà stagione.
 
14869209
14869209 Inviato: 28 Feb 2014 11:49
 

Che pressioni mi consigliate per le roadsmart2? Mio peso 72 kg, peso zavorrina 50 kg.
 
14869397
14869397 Inviato: 28 Feb 2014 14:19
 

penpaul76 ha scritto:
Che pressioni mi consigliate per le roadsmart2? Mio peso 72 kg, peso zavorrina 50 kg.



Per l' uso in coppia , certamente quelle indicate da "mamma" Suzuki.... icon_smile.gif
Mi permetto comunque di rammentarti che le Roadsmart 2 hanno un profilo più svelto rispetto alla prima serie...., oltre ad una resa maggiore nell' impiego sportivo stradale..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14869791
14869791 Inviato: 28 Feb 2014 19:21
 

ansetup ha scritto:
Per l' uso in coppia , certamente quelle indicate da "mamma" Suzuki.... icon_smile.gif
Mi permetto comunque di rammentarti che le Roadsmart 2 hanno un profilo più svelto rispetto alla prima serie...., oltre ad una resa maggiore nell' impiego sportivo stradale..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


E quindi cosa mi consiglieresti?
Poco sopra se non ho capito male un utente ha detto che le roadsmart non sono così reattive come pensavo...
 
14869810
14869810 Inviato: 28 Feb 2014 19:40
 

penpaul76 ha scritto:
E quindi cosa mi consiglieresti?
Poco sopra se non ho capito male un utente ha detto che le roadsmart non sono così reattive come pensavo...



Nella versione "2" del suo Roadsmart , Dunlop ha modificato diverse cose , fra cui anche il profilo dell' anteriore , rendendolo molto più svelto..... icon_smile.gif
Se non erro , tu stai cercando un prodotto dal profilo poco "appuntito"....., quindi io ti avevo indirizzato verso il Roadsmart prima serie (....indicato anche da altri utenti....) , dal profilo meno svelto ma ancora ottimo sotto ogni punto di vista , compreso quello economico , visto che è tuttora in commercio e ad un prezzo inferiore alla seconda serie..... icon_wink.gif
Se non hai velleità eccessivamente sportive (....qui la seconda serie è superiore....) , la prima versione potrebbe costituire un' ottima scelta.....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14871146
14871146 Inviato: 2 Mar 2014 11:37
 

ansetup ha scritto:
Nella versione "2" del suo Roadsmart , Dunlop ha modificato diverse cose , fra cui anche il profilo dell' anteriore , rendendolo molto più svelto..... icon_smile.gif
Se non erro , tu stai cercando un prodotto dal profilo poco "appuntito"....., quindi io ti avevo indirizzato verso il Roadsmart prima serie (....indicato anche da altri utenti....) , dal profilo meno svelto ma ancora ottimo sotto ogni punto di vista , compreso quello economico , visto che è tuttora in commercio e ad un prezzo inferiore alla seconda serie..... icon_wink.gif
Se non hai velleità eccessivamente sportive (....qui la seconda serie è superiore....) , la prima versione potrebbe costituire un' ottima scelta.....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie della risposta, mi era sfuggito che l'anteriore della seconda serie era più appuntito della prima (anche se c'è chi dice che siamo pure queste " tutto tranne che appuntite"). In ogni caso adesso come adesso per il prossimo cambio gomme sarei orientato sul roadsmart2. Per quanto riguarda papressione cosa mi consiglieresti tu?
 
14871486
14871486 Inviato: 2 Mar 2014 18:53
 

penpaul76 ha scritto:
Grazie della risposta, mi era sfuggito che l'anteriore della seconda serie era più appuntito della prima (anche se c'è chi dice che siamo pure queste " tutto tranne che appuntite"). In ogni caso adesso come adesso per il prossimo cambio gomme sarei orientato sul roadsmart2. Per quanto riguarda papressione cosa mi consiglieresti tu?



Come già scritto poco sopra....., per l' uso in coppia i valori consigliati dalla casa costruttrice della moto costituiscono senza dubbio la miglior indicazione , dato che sono scelti dopo minuziosi e lunghi collaudi....... icon_smile.gif
Ovvio che , nell' uso "a solo" , per avere maggior tenuta , potrai abbassare di un poco tali valori , soprattutto al posteriore..... icon_wink.gif
 
14871553
14871553 Inviato: 2 Mar 2014 19:51
 

ansetup ha scritto:
Come già scritto poco sopra....., per l' uso in coppia i valori consigliati dalla casa costruttrice della moto costituiscono senza dubbio la miglior indicazione , dato che sono scelti dopo minuziosi e lunghi collaudi....... icon_smile.gif
Ovvio che , nell' uso "a solo" , per avere maggior tenuta , potrai abbassare di un poco tali valori , soprattutto al posteriore..... icon_wink.gif

Scusa la mia ignoranza, ma dove vado a beccare i valori consigliati da Dunlop? eusa_think.gif
 
14871636
14871636 Inviato: 2 Mar 2014 21:07
 

penpaul76 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma dove vado a beccare i valori consigliati da Dunlop? eusa_think.gif



Non capisco..... icon_rolleyes.gif : perchè cercare ciò che non serve ?.....
Io ho parlato di valori indicati da Suzuki , cioè quelli indicati comunemente sul libretto d' uso e manutenzione..... eusa_think.gif


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14872040
14872040 Inviato: 3 Mar 2014 9:19
 

ansetup ha scritto:
Non capisco..... icon_rolleyes.gif : perchè cercare ciò che non serve ?.....
Io ho parlato di valori indicati da Suzuki , cioè quelli indicati comunemente sul libretto d' uso e manutenzione..... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ahhhhh, non avevo capito allora. Scusa!
 
14876116
14876116 Inviato: 5 Mar 2014 21:01
 

Un'ultima domanda, mi potreste elencare alcune gomme sport-touring dalla carcassa morbida e altre dalla carcassa rigida per favore? Sto cercando di capire quale potrebbe andare bene nel mio caso... icon_redface.gif
 
14876242
14876242 Inviato: 5 Mar 2014 21:59
 

penpaul76 ha scritto:
Grazie della risposta, mi era sfuggito che l'anteriore della seconda serie era più appuntito della prima (anche se c'è chi dice che siamo pure queste " tutto tranne che appuntite"). In ogni caso adesso come adesso per il prossimo cambio gomme sarei orientato sul roadsmart2. Per quanto riguarda papressione cosa mi consiglieresti tu?


Ciao, io ho detto tutt'altro che appuntite, parlando del primo modello.
E spero che le 2 non lo siano di più perché mi ci sono trovato bene.....
Fra un paio di mesi potrò fare la comparativa....
 
14876335
14876335 Inviato: 5 Mar 2014 22:49
 

penpaul76 ha scritto:
Un'ultima domanda, mi potreste elencare alcune gomme sport-touring dalla carcassa morbida e altre dalla carcassa rigida per favore? Sto cercando di capire quale potrebbe andare bene nel mio caso... icon_redface.gif



Difficile dirlo..... icon_rolleyes.gif
Ad ogni modo , in linea generale i prodotti di Pirelli/Metzeler , Michelin e Continental sono caratterizzati da carcasse mediamente più confortevoli (....ad esempio....) di quelle Dunlop o Bridgestone..... icon_wink.gif



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