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Da SS a Motard - quale scegliere?
14855151
14855151 Inviato: 18 Feb 2014 14:02
Oggetto: Da SS a Motard - quale scegliere?
 



Buongiorno a tutti come avete letto dal titolo in oggetto vorrei passare ad un motard, ora ho un r1 del 2003 con scarico filtro e corona+2!!!
grandi soddisfazioni certo però volevo provare a passare ad un motard sicuramente più leggero e divertente... quale mi consigliate come uso stradale? ktm 625,640,660 li vedo troppo grossi e pesanti ne volevo una leggera tipo 525 o husq 510... di potenza sono pari ai ktm citati prima? eusa_think.gif
 
14855263
14855263 Inviato: 18 Feb 2014 15:23
 

Anche se la potenza è uguale o simile secondo me il 525 è la scelta migliore per avere un motard racing e usarlo in strada
 
14855291
14855291 Inviato: 18 Feb 2014 15:53
 

6thgear ha scritto:
Anche se la potenza è uguale o simile secondo me il 525 è la scelta migliore per avere un motard racing e usarlo in strada


dipende...vuolendo l'uso stradale meglio una street come ktm 625, 690 ecc icon_smile.gif
 
14855301
14855301 Inviato: 18 Feb 2014 15:59
 

passando da super sportiva a motard la manutenzione cambia un sacco .. ne devi fare molta di piu e con lassi di tempo brevi...ma è gestibile ..basta che gli stai dietro come scelta io ti consiglierei il ktm 690 smc è un ottimo compromesso ha ottime prestazioni ed è comoda ha un sella larga rispetto le classiche racing come il 520 510

con moto racing in stile 510 525 devi stare attento anche a come la usi la scorda l'autostrada o superstrada a tavoletta

se il motard lo vuoi portare in pista il ktm525 spinge di piu rispetto il 510.. io il 510 l'ho avuto e mi son trovato benissimo gli facevo spesso olio e filtro olio e non mi ha dato mai problemi per il 525 non saprei non lo conosco molto bene

se invece lo usi solo in strada ti consiglio appunto il 690 smc che puoi farti bei bei gironi ... e non è cosi ingombrante come sembra ... magari vai in qualche concessionario kmt e chiedi di provarlo non so ....
 
14855366
14855366 Inviato: 18 Feb 2014 16:58
 

Mi piace molto il ktm 525 motard lo userei solo in città... Dite che é fattibile? Come consumi?
 
14855379
14855379 Inviato: 18 Feb 2014 17:12
 

ma scusate la 525 non è una moto da enduro motardizzata? quindi manutenzione assidua, vibrazioni assurde, sella scomoda e difficoltosa in città per gli strappi? a mio parere la scelta migliore per lui è un KTM 690 SMC r che ha i suoi quasi 70 cv, 154 kg in ordine di marcia, manutenzione ai 10000 (più simile a quella di un R1 e quindi anche più semplice rispetto ad altre di questo segmento) e una buona (anzi ottima) ciclistica?
 
14855397
14855397 Inviato: 18 Feb 2014 17:25
 

il mio budget ora è sui 3000euro... se dovessi fare una permuta in un concessionario la mia vale sempre sui 3000 o giù di li... il 690 non lo trovo a quella cifra!
 
14855401
14855401 Inviato: 18 Feb 2014 17:28
 

andry871 ha scritto:
il mio budget ora è sui 3000euro... se dovessi fare una permuta in un concessionario la mia vale sempre sui 3000 o giù di li... il 690 non lo trovo a quella cifra!
Puoi guardare il 640 sia motard che Duke.
 
14855534
14855534 Inviato: 18 Feb 2014 19:13
 

fai conto che una racing come il 525 ha il serbatoio molto piccolo sarà sui 7 litri e mezzo un po come tutti i motard enduro .... io ti dico con il 510 e il 450 facevo 5 euro al giorno di benzina quando vado in strada .. devi valutare che se fai viaggi lungi esempio qualche passo in montagna o cose cosi che devi fare tipo 100 150 chilometri di andata e altrettanti di ritorno con u 525 esci con un culo quadrato te lo dico per esperienza io ho avuto 2 racing un 510 husqvarna e mo un crf quando mi faccio quei 50 chilometri il culo ne risente e anche la schiena ... il 690 ha la sella piu larga e comoda ... per il prezzo guardati in giro ..magari ne trovi a 4000 o 5000 euro ....
 
14855576
14855576 Inviato: 18 Feb 2014 19:36
 

Si trovano questi di Ktm sotto i 10.000km tra i 2000 e i 3000€

immagini visibili ai soli utenti registrati



Duke 640 che è il più motard dei Duke

immagini visibili ai soli utenti registrati



E il 640 motard che è il modello precedente rispetto al 690 quindi il genere è quello.
Sennò c'è l'Husqvarna 610.
 
14855912
14855912 Inviato: 18 Feb 2014 23:26
 

Secondo me a seconda del tipo di utilizzo che intendi farne potresti pure valutare un bicilindrico tipo hypermotard o dorsoduro.
Non so se si trovano a quei prezzi ma rischi che il passaggio dal 4 dell'R1 a un mono da 50cv possa lasciarti con l'amaro in bocca quando spalanchi.
Mio modesto parere sia chiaro 0510_saluto.gif
 
14855932
14855932 Inviato: 18 Feb 2014 23:52
 

mando695 ha scritto:
Secondo me a seconda del tipo di utilizzo che intendi farne potresti pure valutare un bicilindrico tipo hypermotard o dorsoduro.
Non so se si trovano a quei prezzi ma rischi che il passaggio dal 4 dell'R1 a un mono da 50cv possa lasciarti con l'amaro in bocca quando spalanchi.
Mio modesto parere sia chiaro 0510_saluto.gif
Lo voleva leggero, quelle pesano come una naked.
 
14856085
14856085 Inviato: 19 Feb 2014 8:14
 

Se lo trovi vai di ktm 660. Meno di 140 kg in odine di marcia (grazie all' avviamento solo a pedivella),quasi 55cv alla ruota e la coppia che un motore 450/530 racing per quanto potente non puo' avere per via della cilindrata minore. Manutenzione nella norma e buona affidabilità soprattutto. Poi è ancora un motard a carburatori, non ha i cv di un 690 (ai bassi è da vedere..) ma l'erogazione è piu' cattiva e la moto divertente. Su strada quei 15/20kg in piu' di una racing non sono niente.

Ultima modifica di DiegoRSV il 19 Feb 2014 11:44, modificato 1 volta in totale
 
14856271
14856271 Inviato: 19 Feb 2014 10:44
 

bo ora vedrò un po che fare... devo ancora provarli tra l'altro!!
 
14856470
14856470 Inviato: 19 Feb 2014 13:18
 

forse dovrei prendere qualcosa di più spinto visto che arrivo da un r1 del 2003 con con ben 150cv...
la userei solo nei weekend per divertirmi, curve impennate ecc...
 
14856587
14856587 Inviato: 19 Feb 2014 14:50
 

c'è anche il KTM 625 che in pratica è il 640 un po' più leggero... la potenza di un R1 dei primi del 2000 non la trovi nel segmento motard, lo hai su un multistrda 1200...
 
14857324
14857324 Inviato: 19 Feb 2014 23:17
 

andry871 ha scritto:
forse dovrei prendere qualcosa di più spinto visto che arrivo da un r1 del 2003 con con ben 150cv...
la userei solo nei weekend per divertirmi, curve impennate ecc...

la moto dipende dalle strade che hai a disposizione. qualsiasi motard fa piuttosto schifo nelle strade da r1 e viceversa. nella vita tutto e' possibile ma una improvvisa conversione dalla filosofia r1 a quella motard non e' frequente.....
motard e' curve da 20 a 70 all'ora su strade strette e secondarie, se non le hai a disposizione (o vuoi uscire con amici che hanno tutt'altra moto) valuta bene la scelta, forse un passaggio intermedio ad una stradale leggera come la vecchia duke o naked con ciclistica decente potrebbe essere preferibile.
con 3000 euro tra i motard valuta anche l husqvarna 610 a carburatore.
 
14857352
14857352 Inviato: 19 Feb 2014 23:55
 

a mio parere la moto giusta sarebbe un duke 690 o una dorso750 (meglio ancora la 1200)... ma sono tremendamente fuori budget (la 750 di "soli" 1000 euro e qualcosa mentre di duke 690 del 2008 si viaggia sui 5000)... però potresti guardare per un mosnster SR2 Link a pagina di Subito.it o il monster 900 Link a pagina di Subito.it hai potenza, guida più rilassata e più godibilita
 
14857779
14857779 Inviato: 20 Feb 2014 11:30
 

Lo husqvarna 610 non é un po' fiacca? Ora ho la fissa x il k 525...
 
14857880
14857880 Inviato: 20 Feb 2014 12:51
 

andry871 ha scritto:
Lo husqvarna 610 non é un po' fiacca? Ora ho la fissa x il k 525...
Perché fiacca?
 
14858398
14858398 Inviato: 20 Feb 2014 18:44
 

x sentito dire non va come le altre tipo ktm 525,510 quelle racing dico... lo so che di manutenzione ne avrà molta meno delle altre però vorrei più potenza... eusa_wall.gif
husq 570 sm che ne dite?
 
14858414
14858414 Inviato: 20 Feb 2014 18:53
 

andry871 ha scritto:
x sentito dire non va come le altre tipo ktm 525,510 quelle racing dico... lo so che di manutenzione ne avrà molta meno delle altre però vorrei più potenza... eusa_wall.gif
husq 570 sm che ne dite?


Più che essere più potenti, salgono più in fretta di giri e sono più leggere, ma la potenza è quella se non inferiore.. per il tipo di moto che cerchi ti consiglierei una husaberg fs 570 o fs650, che sono sempre moto racing, ma comunque più potenti dei vari frullini 450/500

L'husqy 570 diciamo che è simile alle husaberg
 
14858606
14858606 Inviato: 20 Feb 2014 20:36
 

andry871 ha scritto:
x sentito dire non va come le altre tipo ktm 525,510 quelle racing dico... lo so che di manutenzione ne avrà molta meno delle altre però vorrei più potenza... eusa_wall.gif
husq 570 sm che ne dite?


Prenditi una aprilia 550 allora. Cerca un esemplare post 2008. Si tratta sempre di una moto racing e con 2 cilindri se rompi piangi davvero. Pero' se vuoi tanta potenza su un motard e lo vuoi racing è la scelta migliore. Anche l'husaberg 650 deve essere una bestia. Se non ti spaventa la manutenzione e l'idea di rifare un motore allora guarda questi modelli. Se vuoi un usato a posto lo paghi pero'..occhio a chi vende le racing a poco..significa che dopo poco molli 1000 e passa euro al meccanico.
Comunque prima di buttarmi sulle racing un bel 660/625 lo proverei..magari non ti fa cosi' schifo. E con quello che risparmi in manutenzione e costo di una racing ficchi benzina e cambi gomme per un bel po'. E alla fine se non sei un pilota o un pazzo vai ugualmente veloce..

Altrimenti rimangono i 250 2 tempi racing..potenti e agili e manutenzione molto piu' economica dei 4 t...pero' scomodi per girare su strada e comunque cari usati..e poi il motard è 4 tempi icon_mrgreen.gif
 
14859624
14859624 Inviato: 21 Feb 2014 14:17
 

ma sai a che tipo di manutenzione vai incontro con un racing? tagliandi ogni 3000 km con una spesa che si aggira intorno ai 3/500 euro

beh se ti piace il monster te lo consiglio.. ma se vuoi un motard vedi o il 690 o il 610... fidati sono ottimi mezzi e li sfrutti meglio in strada icon_wink.gif
 
14859717
14859717 Inviato: 21 Feb 2014 15:31
 

Oltre a non essere del tutto fiacche le street di quella cilindrata sono per forza divertenti. Chi lo dice è un pò un babbo perché paragona due tipologie di moto completamente deferenti e destinate ad un pubblico diverso. Come paragonare una racing ad un 4 cilindri sportivo: più "lento" ma che senso ha? Comunque le racing un pò più grosse hanno leggermente meno manutenzione se non le spompi.
 
14860155
14860155 Inviato: 21 Feb 2014 20:42
 

RedBiker413 ha scritto:
Oltre a non essere del tutto fiacche le street di quella cilindrata sono per forza divertenti. Chi lo dice è un pò un babbo perché paragona due tipologie di moto completamente deferenti e destinate ad un pubblico diverso. Come paragonare una racing ad un 4 cilindri sportivo: più "lento" ma che senso ha? Comunque le racing un pò più grosse hanno leggermente meno manutenzione se non le spompi.


si ma comunque vai a fare un tagliando ad una SXV o una TM530 che sono due con la cubatura più grossa...te ne passa la voglia.... meglio una bella street che sfrutti appieno e comunque ti fa divertire tanto tanto tanto

comce pro le racing usate le trovi a meno (tm 530 si trovano a 3/4000 euri)
 
14860182
14860182 Inviato: 21 Feb 2014 21:01
 

Clemente_386 ha scritto:
si ma comunque vai a fare un tagliando ad una SXV o una TM530 che sono due con la cubatura più grossa...te ne passa la voglia.... meglio una bella street che sfrutti appieno e comunque ti fa divertire tanto tanto tanto

comce pro le racing usate le trovi a meno (tm 530 si trovano a 3/4000 euri)
È proprio quello che ho fatto io icon_asd.gif però se proprio vuole la racing sconsiglio la Sxv visto che deve prendere la manutenzione...e moltiplicarla per 2!!! Anche se è una bella bestia e con Aprilia vai sul sicuro come affidabilità.
 
14860201
14860201 Inviato: 21 Feb 2014 21:12
 

RedBiker413 ha scritto:
È proprio quello che ho fatto io icon_asd.gif però se proprio vuole la racing sconsiglio la Sxv visto che deve prendere la manutenzione...e moltiplicarla per 2!!! Anche se è una bella bestia e con Aprilia vai sul sicuro come affidabilità.


l'SXV lo aveva un mio amico, stavo per fottermene di tutto e tutti e comprarlo...ma poi l'ho provato ed ho capito che ancora non ho abbastanza testa per poterlo guidare purtroppo...
 
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