allora non ci sto a capì più nulla dunque ho controllato la molla viola ed è vero la rossa minarelli ha spessore 4,1mm mentre la viola piaggio ha spessore 4mm quindi la proverò sicuramente visto che sento chiaramente che la molla rossa è leggermente dura sul mio mezzo e la gialla dava problemi perché troppo morbida, grazie per il consiglio.... poi passando al mezzo polini ho letto male io avevo capito che montavano una molla malossi.....si le molle di contrasto si possono cambiare tra blocchi piaggio e minarelli ma lavorano diversamente per via delle dimensioni diverse, inoltre per piaggio escono molle durissime che sul minarelli non servono neanche con 90cc.....per la cinghia mi sorge un dubbio perché ho letto che monta anche su booster 50cc quindi probabilmente ha le stesse misure di una da over range con correttori da 128mm, magari essendo leggermente più grossa ti consente di guadagnare qualcosa in allungo, basta spessorare bene....
luigif12
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Inviato: 21 Feb 2014 18:11
Sono curioso di provare a montare quella cinghia e quella molla...boh...magari ci salta fuori qualcosa di buono!!oppure dite di evitare proprio l'utilizzo di quella molla?
Matz13
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Inviato: 22 Feb 2014 9:30
provare non costa nulla....al massimo 7euro di molla....io lo faccio al più presto perché con la rossa mi trovo bene ma sento che è leggermente dura, forse con la viola troverei il giusto set up....
luigif12
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Inviato: 22 Feb 2014 10:29
luigif12 ha scritto:
provare non costa nulla....al massimo 7euro di molla....io lo faccio al più presto perché con la rossa mi trovo bene ma sento che è leggermente dura, forse con la viola troverei il giusto set up....
Io voglio provare addirittura la bianca alleggerendo i rulli di 1g
xKickAss
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Inviato: 22 Feb 2014 10:51
Che casino veramente con Questi colori di molle,...stavo guardando le mollette polini che ho a disposizione verdi,gialle,nere e blu...le nere e le verdi mi sembrano più morbide delle altre...magari sbaglio...qualcuno conosce la durezza di queste molle e sa consigliarmi?
Matz13
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Inviato: 23 Feb 2014 18:12
è un casino perché spesso i colori sono differenti da blocco a blocco pur prendendo la stessa marca.... hai provato a vedere su internet? spesso ci sono guide che ne parlano.....per la molla comunque più è morbida e più pesanti devono esser i rulli non viceversa, quindi con la bianca devi montare rulli pesanti.... se li metti leggeri sposti la coppia molto in alto, la molla morbida si comprime subito e parti in sottocoppia, al contrario con quelli pesanti ritardi il cambio marcia consentendo alla molla morbida di lavorare meglio....
luigif12
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Inviato: 24 Feb 2014 11:08
Ragazzi ho notato un'altra cosa su quel famoso "booster polini" e mi sono informato.!sorpresina sull'albero motore...ne monta uno per minarelli orizzontale....una barenata al carter per l'alloggiamento delle spalle maggiorate e via....alla fine aumenterebbe non di poco il volume in camera di manovella con conseguente aumento delle prestazioni a tutti i regimi...che bomba quel boosterino!!'
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