Salve a tutti gente, premetto che ho aperto altri topic simili ma con domande differenti e ne apro uno nuovo per aggiornare e chiedervi ulteriori cose.

Spero che con questo topic finisca finalmente di smanettare il mio Aerox che ne son stanco.
-Non ho intenzioni di cambiare GT! Il mio 50cc voglio renderlo il migliore 50 che possa mai avere!
Elaborazione:
• GT originale con luce di scarico allargata
• Marmitta Ninja Street Cup
• Variatore Polini 6 rulli
• Frizione Delta Regolabile (ovviamente

• Carburatore 17.5 dell'orto
Con un elaborazione del genere son riuscito a toccare i 100 km\h circa di macchina, probabilmente grazie al vuoto che mi creava la macchina... ma non so! La ripresa non mi sembra ottima anzi sto qui appunto per parlare un po di taratura perchè non riesco a trovarne una perfetta!
Con la MDC bianca ho provato varie combinazioni e son arrivato a certe conclusioni:
- Rulli maggiori di 4\4.5\5\6\7\8 grammi : il motorino non va!
- Rulli da 3.5 grammi con mollettine verdi malossi: 0 - 20 km\h non apre, poi attacca la frizione e fa tutta una tirata fino ai "100" senza cali di giri.
- Rulli da 3.5 con mollettine blu leovince: Va su di giri se metto rulli leggeri tipo 3.5, e se metto rulli pesantini tipo sui 4.5 funge fino a 60 e poi cala drasticamente di giri e non va!
Ho provato altre mollettine tipo le rosse leovince e niente!
Allora ho pensato di mettere la MDC originale:
- Solo con i rulli da 3.5 il motorino sembra andar bene!
- Con le mollettine bianca MHR quella per la delta, con regolazione a +2 e il pesino a 0, non mi da molti problemi di taratura perchè da 0 km\h parte tranquillo con una bella ripresa e senza drastici cali di giri mi arriva alla velocità che voglio, però capita "spesso" che praticamente dopo i 70 cala di giri e li riprende subito facendo meno "rumore" ( come se il motore perdesse di potenza ) e raggiunge piano piano la velocità max e in salita questo problema si presenta ai 40-50-60 (dipende dalla salita) e mi urta il nervosismo!
- Con le mollettine verdi malossi mi attacco a 10 km\h e poi tutto liscio fino alla velocità max (e devo dire che questa è la migliore che sia riuscito a trovare fin ora di taratura)

Come risolvo i miei problemi? Apparte che mi devo mettere un pacco lamellare stage 6 ma non ricordo ben che tipo è! Se non sbaglio il vl14 ma non vorrei dir stronz...ate!!

