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Prestazioni multivar 2000
14836870
14836870 Inviato: 4 Feb 2014 22:48
Oggetto: Prestazioni multivar 2000
 

Salve, ho un phantom f12r e ho comprato i correttori malossi da 128mm, quelli dell'over range, come va un multivar 2000 con quei correttori?
 
14836886
14836886 Inviato: 4 Feb 2014 22:54
 

dipende che elaborazione hai fatto certo che lavora con il suo compagno di banco ci manca solo la cinghia
 
14836898
14836898 Inviato: 4 Feb 2014 22:58
Oggetto: Re: Prestazioni multivar 2000
 

Phantomf12r08 ha scritto:
Salve, ho un phantom f12r e ho comprato i correttori malossi da 128mm, quelli dell'over range, come va un multivar 2000 con quei correttori?

Se il multivar non è quello Over Range hai fatto un acquisto errato..quei correttori vanno montati possibilmente solo con il variatore con cui sono stati concepiti poichè questi organi son fatti proprio per lavorare insieme! Non hai specificato poi su cosa hai intenzione di montarli, se si tratta di un 50 originale ma anche con un'elaborazione soft non farai altro che andare peggio con dei correttori simili che generalmente io li consiglierei su un semi trofeo o al limite su un intermedio per sfruttarli per bene intendo, poi uno può anche montarli su un base o sul 50 ma sicuramente non verranno sfruttati a pieno e si rischia di perdere prestazioni, in particolar modo se li fai lavorare con variatori da 16 per 13 o ancora peggio della casa!
Conta che la casa produttrice (Malossi) sicuramente effettuerà delle prove, come tutte le altre del resto, fra determinati componenti, in questo caso l'over range è una trasmissione completa studiata per uso agonistico e di conseguenza studiata per motori da pista quali i vari MHR trofeo ed over-trofeo Big Bore.
Con ciò non dico che su un Evo rende meno, poichè quella è tutta questione di taratura alla fine, l'evo è pur sempre un trofeo e ci vogliono queste trasmissioni..solo che più scendi di categoria e più la potenza del motore (che è quella fondamentale) diminuisce, per questo io non vedo il senso di spendere tutti questi soldi se non si vogliono fare le cose in grande! Pure un intermedio che è di fascia ben inferiore ad un trofeo, secondo me, non ha potenza necessaria per sfruttarla completamente ed è per questo che consiglio over range/over size solo a partire da elaborazioni semi-trofeo, giusto per non rischiare di perdere tempo e soldi.
Scusa l'enorme parentesi icon_lol.gif

Ultima modifica di gabri848 il 4 Feb 2014 23:04, modificato 1 volta in totale
 
14836901
14836901 Inviato: 4 Feb 2014 22:59
 

La mia elaborazione è: 2plus, albero tpr, top nardò, phbg 21, air box lavorato, pacco lammellare malossi monopetalo, frizione fly cluch e campana cluch bell, come andrebbe quindi il multivar 2000 con quei correttori?
 
14836916
14836916 Inviato: 4 Feb 2014 23:08
 

Phantomf12r08 ha scritto:
La mia elaborazione è: 2plus, albero tpr, top nardò, phbg 21, air box lavorato, pacco lammellare malossi monopetalo, frizione fly cluch e campana cluch bell, come andrebbe quindi il multivar 2000 con quei correttori?

Ok, ora almeno hai chiarito cosa hai sotto..in ogni caso, aspetta a montarli! Appena hai 80 euro compri il variatore apposito e vendendo quello che hai ora, possibilmente compri anche la cinghia giusta che quando cambi correttori, è molto importante!
Il multivar 2000 è studiato teoricamente per motori originali o semi, quello per over range invece per correre in pista. Stesso nome non significa certo stesso oggetto..fidati, andrebbe malissimo con il multivar di adesso!
 
14836924
14836924 Inviato: 4 Feb 2014 23:14
 

Grazie mille
 
14837181
14837181 Inviato: 5 Feb 2014 9:13
 

gabri848 ha scritto:
Ok, ora almeno hai chiarito cosa hai sotto..in ogni caso, aspetta a montarli! Appena hai 80 euro compri il variatore apposito e vendendo quello che hai ora, possibilmente compri anche la cinghia giusta che quando cambi correttori, è molto importante!
Il multivar 2000 è studiato teoricamente per motori originali o semi, quello per over range invece per correre in pista. Stesso nome non significa certo stesso oggetto..fidati, andrebbe malissimo con il multivar di adesso!


trovandoci nell'argomento secondo te è meglio il 101 malossi o il 105 malossi?
un mio amico ce l ha sotto il runner (101) va bene se gli metto il variatore 105 con un base va meglio?
 
14837909
14837909 Inviato: 5 Feb 2014 16:05
 

ciro4kash ha scritto:
trovandoci nell'argomento secondo te è meglio il 101 malossi o il 105 malossi?
un mio amico ce l ha sotto il runner (101) va bene se gli metto il variatore 105 con un base va meglio?

Sinceramente non saprei non ho mai sentito il malossi 105
 
14838268
14838268 Inviato: 5 Feb 2014 19:45
 

sarebbe quello a rulli grandi il 105
il 101 quello a rulli piccoli
 
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