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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Miglioramenti cambio testa honda bali
14836730
14836730 Inviato: 4 Feb 2014 21:30
Oggetto: Miglioramenti cambio testa honda bali
 

salve a tutti,

vorrei sapere da qualcuno che ha avuto a che fare con i blocchi Peugeot/Honda ad aria verticale, che tipo di miglioramenti si ottengono cambiando testa ad un gt dr base;

in questi gt non solo dr ma anche alcuni polini e malossi base nel kit non offrono tutti i componenti presenti come gli altri blocchi nel senso che ci si ritrova solo cilindro e pistone senza testa ma compatibile con testa originale...

Ho cercato ovunque nel web per cercare di trovare la testa del mio dr (47) ma niente; dovevo comprare un nuovo kit top completo di testa o un altro dr con testa . Io possiedo da molti anni un kit dr con circa 500k o anche meno, e che gira magnificamente con la testa del 50, ma il fatto che la testa si tratti di un gt originale, e poi anche sapere di montare una testa 50, quel 50 su un 70 stona un pò anche se si comporta bene circa 500k o anche meno.

Ultimamente ho dato un'occhiata nel web per cercare la testa, e l'unica cosa che secondo me posso fare (prendendo spunto dal sito top, e tra l'altro sono lo stesso marchio) sarebbe montare la testa dell'sv geo o buxy zenith x8r ecc ... ; ammesso che riuscirò a trovare un codice compatibile con il mio gt dato che sullo scatolo c'era scritto sfx bali sh sv geo,... che tipo di miglioramenti avvertirò una volta montata la testa da 47 top sul mio dr?

dato che ci sono vorrei sapere quanto potrei raggiungere e che tipo di prestazione avrò in questo modo:

carburatore keihin 19 + collettore kEE 19.5 derivati bali 100
filtro malossi E14 angolato
Variatore polini Hi speed
Centralina (derivazione di un marchio tedesco presa su ebay) con anticipo fisso senza limitatore
Espansione ZX

e al momento
frizione campana correttori e ingranaggi originali

in futuro monterò

campana + frizione malossi o Fly o delta
ingranaggi secondari quali? top polini o malossi? questi blocchi hanno problemi di allungo per via degli ingranaggi corti

pacco lamellare polini (no big valve)
correttori originali

per la regolazione vorrei anche consigli

utilizzavo rulli da 6 / 6.5 con marmitta originale ma siccome mi hanno detto che col carburatore da 12 a 19 devo alleggerire e anche con la marmitta, so che si alleggerisce che rulli dovrei utilizzare? pensavo di stare tra 5 5.5 6.. molla di contrasto vorrei stare tranquillo con la bianca malossi e azzardare un pò con la gialla , mollette frizione medie della leovince ma vorrei andare sulle rosse che sono le più dure... alcuni mi dicono di tenere le medie o le morbide ma siccome adesso ho un'espansione da montare credo che con le dure apra un pò meglio... un domani provvederò su una reverse...non c'è molta scelta di scarichi su questi blocchi
come ingranaggi vorrei stare intorno ai 17 .. ho visto video di alcuni sfx x8r che montavano i 18/40 ed era un chiodo come ripresa , non vorrei perderla del tutto anche perchè sono divertenti per questo gli honda;
nel concludere devo migliorare l'allungo dello scooter vorrei sapere il massimo rimediabile senza utilizzare gli ingranaggi ...ci sono alternative? differenza tra primari e secondari sull'allungo?

scusate la grandezza del topic e delle numerose domande ma sto per finire di restaurare il mio bali e vorrei montare il tutto carburando una sola volta per bene senza carburare ad ogni pezzo acquistao. Grazie
 
14837829
14837829 Inviato: 5 Feb 2014 15:17
 

Purtroppo quel tipo di scooter è un chiodo in tutto..ce l'avevo, mio padre ce l'aveva, e per migliorare qualcosa devi mettere un gruppo termico più spinto...penso sia l'unica invece che cambiare testa pistone o checcosa, per farlo andare poco di più, dato che i pezzi per l'honda verticale non si trovano, cerchi un cilindro bello spinto e ce lo monti...
 
14839559
14839559 Inviato: 6 Feb 2014 15:41
 

concordo ma ormai ho quasi tutto per rimetterlo in moto ... pochi minuti fà ho letto nei forum le varie modifiche apportate...io voglio restare con i base, ma questi base vorrei cercare di portarli ad un buon punto. Sono indeciso se comprare la testa per il mio dr , ho gia chiesto se si trova e se monta e quindi su questo fatto diciamo che sto ok ma non mi accontento di poco anche perchè su questi blocchi ci devi perdere la testa seriamente se vuoi risultati...

ho trovato questa modifica apportata sull'aspirazione del carter, e credo che sia l'unica modifica in sicurezza da fare non mi azzardo ad andare oltre perchè non vorrei buttar via tutto il blocco... queste sono le foto delle aspirazioni ...la mia originale e quella di un ragazzo dove ha allargato le luci (aspirazione con modifica riguarda la foto con il gr poggiato, e non è il mio)

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miglioramenti con questa modifica? una volta allargati posso montare tranquillamente un domani in caso che rimanga a piedi il 50?

consigliatemi che tipo di ingranaggi posso montare non troppo esagerati per non perdere coppia ma nemmeno troppo limitati... piu di 75 non vanno questi blocchi...
 
14839853
14839853 Inviato: 6 Feb 2014 19:21
 

Sicuramente con questa modifica, fatta meglio però, lui ha fatto qualche sbavatura, meglio carteggiare bene..guadagnerai sicuramente coppia e qualcosa in allungo, comunque anche il pacco lamellare si potrebbe modificare, io ho il blocco aperto e ci ho dato un occhiata...
Gli ingranaggi non te li consiglierei amenochè non lavorassi il gt..così da avere più potenza..
Forse forse un variatore malossi ti farebbe guadagnare qualche km/h rispetto al polini

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Bello il pistone eh? icon_asd.gif
 
14841009
14841009 Inviato: 7 Feb 2014 14:41
 

bellissimo ahahah anche il mio era simile ma dopo 20.000 km era come il tuo riguardo la colorazione ma non era grippato, ma aveva le fasce iperconsumate... guarda io sono in guerra con la mia testa se montare o meno gli ingranaggi perchè i blocchi honda soffrono molto di allungo e quindi vorrei cambiare i secondari... ma non so quale misura sarebbe più opportuna, ovvero non conosco ancora la misura dei secondari originali.. puntavo intorno i 16.40 . DIfferenze tra top malossi e polini?

riguardo il pacco lamellare starei puntando o sullo stage 6 oppure ne avevo trovato uno di ricambio su ebay con valvola monopetalo (credo che il monopetalo corregga qualche instabilita rispetto alle 3 lamelle) riguardo l'allargamento dei travasi di aspirazione ho paura di non esagerare tanto da non poter piu recuperare la carburazione o in futuro di non poter montare provvisoriamente il 50 per la molta quantità di aria/benza.

il variatore polini speed control o un multivar ke differenze ci sono? In entrambi i casi sarà una bella differenza generica in quanto il vario originale honda non dico fa pietà, di più e quindi compromette molto l'apertura dei rulli e anche le dimensione molto ridotte in confronto ad altri vario piaggio ecc ecc... in teoria con dr base zx 19 keihin con getto da 105 e spugna E14 un pò di allungo col variatore lo guadagno? o migliorerà solo la zona medio bassa? lavorando i carter quanti km/h riesco a tirar fuori? pro e contro di questo lavoro?
 
14841524
14841524 Inviato: 7 Feb 2014 22:15
 

balirevolution ha scritto:
bellissimo ahahah anche il mio era simile ma dopo 20.000 km era come il tuo riguardo la colorazione ma non era grippato, ma aveva le fasce iperconsumate... guarda io sono in guerra con la mia testa se montare o meno gli ingranaggi perchè i blocchi honda soffrono molto di allungo e quindi vorrei cambiare i secondari... ma non so quale misura sarebbe più opportuna, ovvero non conosco ancora la misura dei secondari originali.. puntavo intorno i 16.40 . DIfferenze tra top malossi e polini?
@Dato che tutti comprano i malossi, qualche motivo ci sarà, segui la massa e non sbagli icon_asd.gif

riguardo il pacco lamellare starei puntando o sullo stage 6 oppure ne avevo trovato uno di ricambio su ebay con valvola monopetalo (credo che il monopetalo corregga qualche instabilita rispetto alle 3 lamelle) riguardo l'allargamento dei travasi di aspirazione ho paura di non esagerare tanto da non poter piu recuperare la carburazione o in futuro di non poter montare provvisoriamente il 50 per la molta quantità di aria/benza.
@Beh puoi farlo anche tu monopetalo, compri la lastra della malossi/polini da 0.30 e ritagli e fai i buchi tu..

il variatore polini speed control o un multivar ke differenze ci sono?
@ I variatori della polini amenochè il 9 rulli non sono un granchè...il malossi è molto performante, cioè ai bassi aumenta ti dà una bella ripresa, ma anche in allungo ti da quei 3-4km/h
In entrambi i casi sarà una bella differenza generica in quanto il vario originale honda non dico fa pietà, di più e quindi compromette molto l'apertura dei rulli e anche le dimensione molto ridotte in confronto ad altri vario piaggio ecc ecc... in teoria con dr base zx 19 keihin con getto da 105 e spugna E14 un pò di allungo col variatore lo guadagno? o migliorerà solo la zona medio bassa? lavorando i carter quanti km/h riesco a tirar fuori? pro e contro di questo lavoro?
@Allora, lavorando i carter le cose migliorano solo, però bisogna farli lavorare come si deve, e da chi ha esperienza, farlo fare al primo che passa sarebbe arduo...comunque aumenta tutto la lavorazione dei carter, ma in particolare gli apri e chiudi e l'allungo, dato che quando hai molta miscela e ha ostacoli rallenta molto...
 
14841996
14841996 Inviato: 8 Feb 2014 14:38
 

ho deciso di lasciar perdere la lavorazione dei carter per evitare spiacevoli risultati....

riguardo il miglioramento dell'allungo avrei le idee un pò confuse ... nel senso che vorrei cambiare molla di contrasto...

la mia taratura ideale con questa ela secondo me sarebbe :

dr 70 con testa originale
filtro E14
variatore hi speed 6 rulli
carburatore + collettore 19 bali 100
zx
centralina con anticipo fisso slimitata

allora prima avevo solo carburatore marmitta originale centralina e tutto il resto originale utilizzavo questa taratura

rulli da 6.5 16x13 malossi
mdc originale verde honda
mdf medie leovince

adesso vorrei tararla cosi (tieni conto il getto da 105)

rulli intorno a questi valori...siccome devo fare il rodaggio partirò con i piu pesanti ke ho in questo caso i 6.5

dopo il rodaggio

rulli da 5.5 5.7 6.0
mdf gialle malossi
mdc bianca malossi

x favorire l'allungo come andrebbe se montassi la mdc gialla e mdf gialle? dovrebbe ritardare la 2 marcia del correttore

oppure ma credo che questa non vada bene mdc gialle mdf bianche con rulli sempre da 5.5 5.7 o 6.0

come ingranaggi che tipo di ingranaggi prendere x allungare senza perdere ripresa? primari o secondari?

riguardo il vario avevo trovato in Germania tramite ebay il variatore specifico x il mio blocco ovvero il polini hi speed per af32... molti che utilizzavano blocchi piaggio (tipo nrg) o il vecchio sr racing mi hanno consigliato il polini perchè loro si sono trovati sempre bene

comunque qualcosa in più del vario originale anche se polini lo darà comunque giusto?
vorrei sapere quale dei due favorisce + allungo ...comunque il polini usato lo trovato a 30 euro ...

il problema degli honda essendo l'allungo credo che sia legato più ad un questione di rpm del motore e di ingranaggi quindi bisognerebbe tenere il motore basso durante l'allungo, perchè in allungo carica velocemente arrivando ai suoi rpm massimi in velocità quindi ci vorrebbe qualcosa che lo "spalmi" più lentamente in allungo... ecco perchè avevo pensato anche alla mdc gialla ... in modo da ritardare l'allungo...
 
14842178
14842178 Inviato: 8 Feb 2014 18:27
 

balirevolution ha scritto:
ho deciso di lasciar perdere la lavorazione dei carter per evitare spiacevoli risultati....

riguardo il miglioramento dell'allungo avrei le idee un pò confuse ... nel senso che vorrei cambiare molla di contrasto...

la mia taratura ideale con questa ela secondo me sarebbe :

dr 70 con testa originale
filtro E14
variatore hi speed 6 rulli
carburatore + collettore 19 bali 100
zx
centralina con anticipo fisso slimitata

allora prima avevo solo carburatore marmitta originale centralina e tutto il resto originale utilizzavo questa taratura

rulli da 6.5 16x13 malossi
mdc originale verde honda
mdf medie leovince

adesso vorrei tararla cosi (tieni conto il getto da 105)

rulli intorno a questi valori...siccome devo fare il rodaggio partirò con i piu pesanti ke ho in questo caso i 6.5

dopo il rodaggio

rulli da 5.5 5.7 6.0
mdf gialle malossi
mdc bianca malossi

x favorire l'allungo come andrebbe se montassi la mdc gialla e mdf gialle? dovrebbe ritardare la 2 marcia del correttore

oppure ma credo che questa non vada bene mdc gialle mdf bianche con rulli sempre da 5.5 5.7 o 6.0

come ingranaggi che tipo di ingranaggi prendere x allungare senza perdere ripresa? primari o secondari?

riguardo il vario avevo trovato in Germania tramite ebay il variatore specifico x il mio blocco ovvero il polini hi speed per af32... molti che utilizzavano blocchi piaggio (tipo nrg) o il vecchio sr racing mi hanno consigliato il polini perchè loro si sono trovati sempre bene

comunque qualcosa in più del vario originale anche se polini lo darà comunque giusto?
vorrei sapere quale dei due favorisce + allungo ...comunque il polini usato lo trovato a 30 euro ...

il problema degli honda essendo l'allungo credo che sia legato più ad un questione di rpm del motore e di ingranaggi quindi bisognerebbe tenere il motore basso durante l'allungo, perchè in allungo carica velocemente arrivando ai suoi rpm massimi in velocità quindi ci vorrebbe qualcosa che lo "spalmi" più lentamente in allungo... ecco perchè avevo pensato anche alla mdc gialla ... in modo da ritardare l'allungo...

Ok...se metti una molla più dura in allungo va meno, comunque secondo me il variatore malossi va meglio...ne vendo anche uno a poco io..25 comprese spese di spedizione...che avevo sull'honda bali 50
E appunto il malossi va tarato con rulli più pesanti perchè fa più rotazioni rispetto agli altri
 
14842219
14842219 Inviato: 8 Feb 2014 19:04
 

ci starei ma il variatore che tu dici è il 517117? non ti assicuro che lo compro subito ma se non riesco in questo mese farò per il prossimo... però ti avviso che ho la paypal ...

non voglio spendere molto perchè ho altri compromessi che mi obbligano a fermarmi fino ad un certo punto e poi riprenderò successivamente...dovrò fare il targhino e collaudo quindi mi gioco un bella cosetta... altrimenti li avrei presi nuovi...
solo che rimango con il punto (?) , nel senso chissà cosa sarebbe cambiato con una tc unit?
comunque non ti ho chiesto se mettendo da parte l'ingranaggi e mettessi un correttore di coppia con quale guadagnerei l'allungo migliore?...

chiaro non vorrei pretendere velocità di 110 120 da quel blocco ma almeno che mi faccia quei 90 pienotti senza sforzare molto nel raggiungerli ...per un (dr) è quel blocco sarebbero buoni...ovvio che montare un mhr replica sarebbe un altro discorso un'altra ela completa, mentre con questa puoi limitarti al necessario che serve per un base... una zx non è ideale per un dr, ma con una reverse cambierebbe un bel pò...e poi si ottengono prestazioni accettabili sia per un 50 che per un 70 con costi contenuti; mentre montare un mhr replica si intende spendere : 200 di gt 200/250 di scarico o mhr o stage 6, 200 di alimentazione big valve polini, 100 di delta clutch o 2g, over range carb. 21/24 mikuni keihin o dell'orto altri 150 ci si gioca intorno i 1000 e su quello scooter nemmeno morto se avvessi una special anni 70 li spenderi volentieri per farmela rotax XD
 
14842249
14842249 Inviato: 8 Feb 2014 19:38
 

balirevolution ha scritto:
ci starei ma il variatore che tu dici è il 517117? non ti assicuro che lo compro subito ma se non riesco in questo mese farò per il prossimo... però ti avviso che ho la paypal ...

non voglio spendere molto perchè ho altri compromessi che mi obbligano a fermarmi fino ad un certo punto e poi riprenderò successivamente...dovrò fare il targhino e collaudo quindi mi gioco un bella cosetta... altrimenti li avrei presi nuovi...
solo che rimango con il punto (?) , nel senso chissà cosa sarebbe cambiato con una tc unit?
comunque non ti ho chiesto se mettendo da parte l'ingranaggi e mettessi un correttore di coppia con quale guadagnerei l'allungo migliore?...

chiaro non vorrei pretendere velocità di 110 120 da quel blocco ma almeno che mi faccia quei 90 pienotti senza sforzare molto nel raggiungerli ...per un (dr) è quel blocco sarebbero buoni...ovvio che montare un mhr replica sarebbe un altro discorso un'altra ela completa, mentre con questa puoi limitarti al necessario che serve per un base... una zx non è ideale per un dr, ma con una reverse cambierebbe un bel pò...e poi si ottengono prestazioni accettabili sia per un 50 che per un 70 con costi contenuti; mentre montare un mhr replica si intende spendere : 200 di gt 200/250 di scarico o mhr o stage 6, 200 di alimentazione big valve polini, 100 di delta clutch o 2g, over range carb. 21/24 mikuni keihin o dell'orto altri 150 ci si gioca intorno i 1000 e su quello scooter nemmeno morto se avvessi una special anni 70 li spenderi volentieri per farmela rotax XD

No, è il 7390 il variatore..comunque da più lungo l'ingranaggio rispetto al correttore..ma non penso che riesci a tirarlo l'ingranaggio senza una marmitta adatta..cioè mettila per 70, anche se più aperta, v'è che guadagni moltissimo in lungo, la zx ti tappa tutto...
 
14842259
14842259 Inviato: 8 Feb 2014 19:48
 

monta ugualmente il 7390? ma cos'è sempre multivar? e che cambia col 517117?
 
14842285
14842285 Inviato: 8 Feb 2014 20:12
 

si comunque so che la zx che tappa ma è sempre un'espansione e comunque credo sia sempre meglio dell'originale... il collettore cambia di molto ... quasi il doppio più grossa e la curva decisamente monto meglio. comunque la mia zx è per peugeot verticali non so da dove proviene sono andato ad occhio su un sito che la vendeva usata, mi sono affidato dal fatto che sapevo che i peugeot erano brevetti honda solo che cambia lo scarico dello gt quello honda è piu dritto e corto sul gt mentre quello peugeot scende in basso con un piccola curva sul gt

ah dimenticavo siccome i collettori del carburatore del mio scooter sono totalmente diversi dai dell'orto volevo sapere se prendessi un collettore da 21 compatibile per peugeot quindi diciamo come se fosse un ricambio ma avrei piu portata d'aria, andrebbe bene con il 19 keihin bali 100? posto le foto di marmitta e carburatore

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è questo è il collettore di cui ti dicevo

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comunque rimaniamo in contatto eventualmente per l'acquisto del variatore ...io sono di parola se dico che lo prendo lo prendo,... anzi se mi mandassi qualche foto in modo da studiarlo..grazie
 
14842379
14842379 Inviato: 8 Feb 2014 21:34
 

Ahh beh bravo, bisogna saperle queste cose, e in sto caso ci hai guadagnato...comunque si te lo stavo per consigliare di lavorare il collettore o prenderne uno già allargato, quello conta molto, comunque prova a cercare un'altra marmitta, in tutto spenderai 100€ anche meno e dopo penso che i 90 te li tiri, tra marmitta variatore e collettore..perchè davvero un 70 con la marmitta chiusa aumenta poco la velocità massima, mentre con un espansione adeguata tira molto di più..
Link a pagina di Ebay.it
è di mio padre l'annuncio..sono 22€ 0509_up.gif
Non fare caso allo sporco sopra al variatore..va via dopo pochi km di utilizzo e non influisce sulle prestazioni...comunque la boccola balla pochissimo, sinonimo di medio utilizzo, il suo sporco lavoro lo fa ancora.. comunque se vuoi altri pezzi per lo scooter, qualsiasi pezzo dimmelo, gli ho tutti già smontati, carene nere e argento perfette 0509_up.gif
 
14842457
14842457 Inviato: 8 Feb 2014 23:11
 

ma è multivar? la boccola e possibile sostituirla? comunque l'oggetto e tra gli osservati appena ho i money procedo...
Tu che marmitta montavi?

che pezzi hai oltre a questo? cosi man mano ciò che mi interessa lo metto in lista
 
14842468
14842468 Inviato: 8 Feb 2014 23:22
 

balirevolution ha scritto:
ma è multivar? la boccola e possibile sostituirla? comunque l'oggetto e tra gli osservati appena ho i money procedo...
Tu che marmitta montavi?

che pezzi hai oltre a questo? cosi man mano ciò che mi interessa lo metto in lista

solo questo di buono...comunque la boccola è messa bene, ha solo quei piccoli sfregi che non comportano nessun calo di prestazioni..comunque si certo che è multivar, senno mica te lo dicevo icon_biggrin.gif
 
14842472
14842472 Inviato: 8 Feb 2014 23:29
 

perfetto perfetto intanto faccio la prova almeno so che risponde bene poi in futuro si vedrà .... hai altro mi hai detto ..
 
14842475
14842475 Inviato: 8 Feb 2014 23:34
 

balirevolution ha scritto:
perfetto perfetto intanto faccio la prova almeno so che risponde bene poi in futuro si vedrà .... hai altro mi hai detto ..

pezzi originali..carter, pacco lamellare, carene, gomme ecc
 
14842767
14842767 Inviato: 9 Feb 2014 11:52
 

Okok.. In reqlta stavo cercando l'ingranaggio della messa in moto (non la mezzaluna) e il galleggiante della benzina.

Haai sentito parlare di polini rossi fumi? Assomiglia ad una for race..stava intorno ai 100 ma mi dissero che non era chissá cosa oltre a quella andrei su una jasuni...sai motore giapponese ci starebbe bene
 
14842807
14842807 Inviato: 9 Feb 2014 12:26
 

balirevolution ha scritto:
Okok.. In reqlta stavo cercando l'ingranaggio della messa in moto (non la mezzaluna) e il galleggiante della benzina.

Haai sentito parlare di polini rossi fumi? Assomiglia ad una for race..stava intorno ai 100 ma mi dissero che non era chissá cosa oltre a quella andrei su una jasuni...sai motore giapponese ci starebbe bene

Allora intendi tutta la molla dell'ingranaggio?
Galleggiante andava bene, quindi se vuoi te lo smonto..
comunque no non ne ho sentito parlare..la yasuni fa marmitte molto buone, infatti costano icon_biggrin.gif
 
14842851
14842851 Inviato: 9 Feb 2014 12:46
 

Anche nel mio Sym il carburatore è a doppia flangia Kehin... Per montare un carburatore per minarelli e simili bisogna lavorare il collettore....
 
14842871
14842871 Inviato: 9 Feb 2014 13:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccolo qui... per il galleggiante non so nemmeno se il problema dipenda dalla corrente che non arriva o dal galleggiante... lo smontati per curiosità e da quel giorno non ha piu funzionato... ecco per esempio ho imparato qualcosa, la curiosità sui motori e meglio evitarla si fanno solo danni ... o si è sicuri o meglio stare al suo posto..

comunque io sto tenendo d'occhio un annuncio riguardo l'albero originale honda senza comprare un rms... se dovei prendere l'rms prenderei volentieri il dr rinforzato... ma ho tanta voglia di uscirlo ..sono 10 anni che sta fermo e sono 10 anni che durante le primavere non vedo l'ora di farmi un giro tra le campagne come i vecchi tempi... per me quello scooter anche se poco performante ha ricordi molto vivi e quindi non riuscirei a comprarne un altro.. o se lo facessi lui rimane al suo posto anche perchè credo che l'anno prossimo lo farò d'epoca ...devo migliorare l'estetica c'è qualche plastica da cambiare... al max monterò il 50 o solo la marmitta originale e tolgo la spugna malossi per farlo sembrare originale esteticamente...

fosse per me, se non fosse stato necessario restaurarlo, (quindi spese aggiuntive, più un danno che mi ha fatto un meccanico incompetente, per un estrattore che non aveva per togliere il volano dello statore.... mi ha sbavato sede chiavetta albero mi ha inciso il pistone per la corrente che arrivava squilibrata e mi ha sbavato anche il volano); grazie a dio l'incisione è lieve quindi con un pò di sporcizia dovuta alla combustione quel lieve punto si coprirà con le incrostazioni... lo fatto vedere da 3 meccanici e mi hanno detto di tenerlo che sta bene, non è da buttare... almeno quello....

quindi a parte questo danno io avrei speso i soldi su kit più specifici o avrei cercato di utilizzare kiy aftermarket giapponessi ma , a parte qualche marmitta e carburatore non c'è molto, tipo il naraku come variatore andrebbe bene ma è cinese non giapponese e non mi suona per niente...

se avresti l'abero originale messo bene potremmo fare un bel pacchetto per la spedizione... quello che comprerò su ebay sarà sempre usato ...
 
14844905
14844905 Inviato: 10 Feb 2014 20:58
 

ma una cosa chiesta all'inizio, nessuno che ha dato una risposta come ivo e qualcun altro che ringrazio ancora

per i blocchi honda in particolare il mio bali che sembra nonostante ho cambiato la centralina originale con una sgr presa su ebay con anticipo fisso e senza limitatore non da segni di miglioramenti...sulla ripresa si ma l'allungo non cresce ...sento il motore che vuole ancora terminare la fase di allungo... il suono rimane come se fosse a metà del suo allungo come se ci sia qualcosa che non gli permette di arrivare a fine corsa..

ho dubbi sulla schematica dello statore ... ok ha gli ingranaggi corti di natura ma non riesco a spalmare il motore con garbo...

chiedo ancora a voi e scusate se lo chiedo dopo mille romanzi scritti in precendenza

come potrei allungare con gli ingranaggi meglio primari o secondari per questi blocchi?
parto con numeri probabili che ricordo a mente tipo quali scegliere tra: 14.40 15.40 16.40 su quali puntare? senza perdere molto in basso

ps: perchè ho preso una sgr? beh provavo a comprare un'athena racing ma il sito non me lo permetteva per qualche motivo... volevo prendere la tc unit ma avevo paura di spendere senza risolvere...allora ho fatto una scelta economica per vedere come reagisce anche perchè la sua era cotta...se avesse reagito a mio modo allora mi sarei convinto di prendere una malossi in futuro

ripropongo la mia ela :

dr 47 senza testa
zx
e14
keihin da19 + collettore derivati bali 100
centralina sgr senza limitatore anticipo fisso
getto da 105

a breve
collettore da 21 motorforce per peugeot vert.
delta o fly (friz.)
ingranaggi secondari credo
testa top sv geo
multivar
 
14845285
14845285 Inviato: 11 Feb 2014 0:42
 

Io sull'elettronica non ti posso dare una mano, comunque io l'albero ce lho, ha 8mila 9 mila km, quindi non molti, ma devo aprire il blocco ( non ho l'estrattore per il volano ) quindi non so quanto ci metto icon_rolleyes.gif
 
14845313
14845313 Inviato: 11 Feb 2014 2:59
 

Tranquillo tranquillo non preoccuparti puoi lasciar stare... È una fatica togliere quell'albero, ovvero io ci ho messo un bel pó, forse perche ne aveva 30.000k... Avrei dubbi nel comprarlo usato, è l'organo che lavora piú di tutti ma vorrei consigli tra il classico rms (regge i base? Affidabile?) oppure stavo optando per il dr con biella rinforzata; tra l'altro mi fido del marchio dopo aver avuto 2 dr, devo ritenere di essere soddisfatto tra affidabilitá rendimento potenza e prezzo. Rovinare un gt come il dr devi andarci pesante..o basta semplicemente trascurare l'olio
 
14845969
14845969 Inviato: 11 Feb 2014 14:52
 

balirevolution ha scritto:
Tranquillo tranquillo non preoccuparti puoi lasciar stare... È una fatica togliere quell'albero, ovvero io ci ho messo un bel pó, forse perche ne aveva 30.000k... Avrei dubbi nel comprarlo usato, è l'organo che lavora piú di tutti ma vorrei consigli tra il classico rms (regge i base? Affidabile?) oppure stavo optando per il dr con biella rinforzata; tra l'altro mi fido del marchio dopo aver avuto 2 dr, devo ritenere di essere soddisfatto tra affidabilitá rendimento potenza e prezzo. Rovinare un gt come il dr devi andarci pesante..o basta semplicemente trascurare l'olio

allora l'rms è uguale all'originale, perchè per minarelli e piaggio è inferiore, dato che gli alberi che comprano le case sono molto buoni, reggono gli intermedi quindi.. l'rms comunque il base lo regge bene
 
14846049
14846049 Inviato: 11 Feb 2014 15:42
 

Posso andare tranquillo se monto l'rms... Ma un paio d'anni reggerà se trattato bene?
 
14846209
14846209 Inviato: 11 Feb 2014 17:53
 

balirevolution ha scritto:
Posso andare tranquillo se monto l'rms... Ma un paio d'anni reggerà se trattato bene?

Sisi, tanto il blocco honda non è spinto
 
14846366
14846366 Inviato: 11 Feb 2014 20:04
 

quanto dura il rodaggio dell'albero?
 
14847308
14847308 Inviato: 12 Feb 2014 14:55
 

Ragazzi sul web ho trovato un gt pinasco con testa diam 48,5

solo due domande
è un base o un intermedio?
Posso montarlo con i pezzi di una ela base? Tipo quella attuale
 
14847777
14847777 Inviato: 12 Feb 2014 20:27
 

balirevolution ha scritto:
Ragazzi sul web ho trovato un gt pinasco con testa diam 48,5

solo due domande
è un base o un intermedio?
Posso montarlo con i pezzi di una ela base? Tipo quella attuale

O è un base spinto, T force, o un intermedio, in qualunque caso si che puoi, hai un 19 0509_up.gif
Rodaggio dell'albero sempre 200 300 km a giri bassi e ogni tanto fai un tragitto con qualche giro di più
 
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