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[Cerco] info dimensioni motore [4 cilindri 600cc]
14833556
14833556 Inviato: 2 Feb 2014 21:09
Oggetto: [Cerco] info dimensioni motore [4 cilindri 600cc]
 



ciao ragazzi, vi devo chiedere un favore.. ho in mente un progetto, che non tenterò neanche di spiegarvi, potrei passare per un pazzo suicida..
comunque, avrei bisogno delle misure di un motore 4cilindri in linea, massimo 600cc non importa se yamaha, honda, suzuki, o kawasaki ( altezza dalla base al punto più alto e la larghezza del gruppo cilindri)spero qualcuno possa aiutarmi
grazie in anticipo ! doppio_lamp.gif
 
14834111
14834111 Inviato: 3 Feb 2014 10:52
Oggetto: Re: [Cerco] info dimensioni motore [4 cilindri 600cc]
 
 
14834409
14834409 Inviato: 3 Feb 2014 13:56
 

in realtà punto su un rs 125 con circa 120 cv icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14834515
14834515 Inviato: 3 Feb 2014 14:51
 

salimfiol96 ha scritto:
in realtà punto su un rs 125 con circa 120 cv icon_asd.gif icon_asd.gif


mi sfugge il senso della cosa... devi fare uno scherzo a qualcuno?

ciao

WK
 
14834531
14834531 Inviato: 3 Feb 2014 15:02
 

salimfiol96 ha scritto:
i 0510_inchino.gif n realtà punto su un rs 125 con circa 120 cv icon_asd.gif icon_asd.gif

prego per te che il talaio regga...
 
14835026
14835026 Inviato: 3 Feb 2014 20:43
 

reggerà, spero. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque, nessuno che abbia voglia di prendermi stè misure ? chiedo perfavore 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14835480
14835480 Inviato: 4 Feb 2014 8:14
 

salimfiol96 ha scritto:
reggerà, spero. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


speri male... poi quelle misure non sono facili da prendere, a meno di entrare in possesso dei disegni tecnici, dovresti costruirti una specie di dima e andare allo sfascio a vedere caso per caso.
Comprati direttamente un'r6 che fai prima! icon_smile.gif

ciao

WK
 
14836139
14836139 Inviato: 4 Feb 2014 15:33
 

Ma come fai a pensare di mettere un 4 cilindri , 4t, 600cc nello stesso spazio di un 125cc mono 2T.
Gia' solo il peso e' sufficiente a metter in crisi il telaio (da 25-30kg a oltre 65kg+accessori),
a questo punto devi sostituire sospensioni, freni, ruote , ecc.
Mettere un mono 4t di 600cc e' fattibile ma un quadricilindrico e' un lavoro veramente stupido.
Le gare di supermono di qualche anno fa hanno dimostrato che i telai da 125 riescono a tenere a malapena potenze fino a 65-70cv , e solo dopo un bel lavoro di irrobustimento , figuriamoci oltre i 100cv
 
14836429
14836429 Inviato: 4 Feb 2014 18:21
 

Fai prima a costruirti un kart, sarebbe anche molto più sensato.
 
14838050
14838050 Inviato: 5 Feb 2014 17:36
 

al posto del cervello ho una scimmia ricoverata in prognosi riservata, mi è venuta in mente questa bella idea, ora la devo realizzare per forza icon_asd.gif ho un telaio completo, ho già girato il forcellone, e sto trattando per un motore honda hornet 600, vada come vada, io ci provo 0509_doppio_ok.gif
poi se mi ammazzo, beh allora avevate ragione icon_biggrin.gif

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14838079
14838079 Inviato: 5 Feb 2014 17:51
 

Sbaglio o hai girato il forcellone? eusa_think.gif
 
14838103
14838103 Inviato: 5 Feb 2014 18:07
 

si, l' ho anche detto icon_smile.gif
 
14838141
14838141 Inviato: 5 Feb 2014 18:33
 

salimfiol96 ha scritto:
al posto del cervello ho una scimmia ricoverata in prognosi riservata, mi è venuta in mente questa bella idea, ora la devo realizzare per forza icon_asd.gif ho un telaio completo, ho già girato il forcellone, e sto trattando per un motore honda hornet 600, vada come vada, io ci provo 0509_doppio_ok.gif
poi se mi ammazzo,


Girato il forcellone? Per quale motivo , considerando che e' del tipo con braccio a "banana"?

Il discorso non e' che ti ammazzi o meno , e' che se vuoi buttare un bel po' di soldi in un' impresa che non potrai portare a termine per inesperienza ( puoi dire quello che ti pare , non mi sembra che hai le idee ben chiare di quello che vuoi fare) e impossibilita' di fare un trapianto del genere.
In meccanica tutto si puo' fare , ma bisogna vedere la convenienza
 
14838173
14838173 Inviato: 5 Feb 2014 18:50
 

l' ho girato per il semplice motivo cui l' RS ha la catena a destra, mentre di blocchi "seri" sopra i 125 cc con catena a destra non ne esistono, avrei potuto puntare su un rotax 128GP ma sarebbe troppo facile icon_asd.gif io forse non ho moltissima esperienza con motori a 4 t ma sono consapevole dei rischi che corro e ho la possibilità di saldare allumminio quindi di rinforzare pesantemente il telaio per le potenze che dovrà supportare.. tutto è nato guardando il telaio nudo che avevo in garage e mi è venuto il colpo di genio, forse con i 4t non sono molto capace ma finchè riguarda ciclistica, rigidità ecc. sono abbastanza preparato, e quindi mi avventurerò nella costruzione di questa special, così giusto per occupare il tempo icon_smile.gif
 
14838177
14838177 Inviato: 5 Feb 2014 18:52
 

salimfiol96 ha scritto:
poi se mi ammazzo, beh allora avevate ragione


più che altro proprio non riesco a capire il senso della cosa... anche se poi il telaio reggesse faresti una fatica immonda e spenderesti un sacco di soldi, per trovarti poi con una moto che non puoi usare in strada e in pista farebbe ridere... boh?

ciao

WK
 
14838210
14838210 Inviato: 5 Feb 2014 19:08
 

ragazzi, ormai ho il tarlo in testa, idea non la cambio, questo progetto si farà, senza offesa ma fin' ora nessuno ha risposto alla mia domanda iniziale...
 
14838262
14838262 Inviato: 5 Feb 2014 19:43
 

Grandissimo, ti stimo!
non per il progetto da malato mentale ma perché ci provi fino in fondo!

purtroppo non posso aiutarti sulle misure perché non riuscirei a darti una misura precisa, pero concordo su un suggerimento scritto sopra: vai da un demolitore e vedi quello che trovi.

piccola nota: visto che ora la piega è all'ingiù nel forcellone non è necessario un rinforzo sulla parte superiore??
hai controllato che lavori a dovere??
 
14838449
14838449 Inviato: 5 Feb 2014 21:20
 

Scusa ma il mono lo lasci fissato al telaietto?


comunque se devi farlo per forza, ti conviene trapiantare il forcellone di una rs 250

Ma a mio avviso stai facendo una cavolata é impossibile che ci stia un 4 cilindri, già ci sta a fatica un mono 4t
 
14839894
14839894 Inviato: 6 Feb 2014 19:51
 

Ti consiglio di andare nella sezione "work in progress" e leggi il post "la mia aprilia rs supermono".
Il lavoro e' di Mikgod 88 , e ti renderai conto delle difficolta' di piazzare un ducati trasformato in mono (quindi un motore molto meno ingombrante) in un telaio del 250.
Magari leggendo l' articolo riesci ad avere qualche dritta per il tuo lavoro ,.

Un grosso problema della tua idea e' che il motore deve essere montato SOTTO il telaio e non all' interno,
quindi a meno di alzare molto l'assetto il motore tocchera' facilmente in curva
 
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